Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Configurazione libero mail su Nokia X6

Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho configurato il mio nokia X6 per ricevere le mail di libero sul cell...insomma le ricevo ma non le invio!! ho seguito la configurazione del sito wind ma nulla...aiutatemi x favore! io ci rinuncio!!
:fieno:
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Non conosco il cellulare in questione, ricordo tempo fà configurando il cel per la mail di libero avevo lo stesso problema, poi mancava la spunta, fra i parametri di invio delle mail, su una casellina "connessione sicura" (o codificata - non ricordo bene).
Ricordo che dopo aver fatto ciò il cel inviava tranquillamente le mail.

:bye:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
in uscita, più che il server smtp non bisogna inserire

smtp.libero.it
 
Utente
Messaggi
280
Reazioni
0
Punteggio
0
in realtà la mail di libero "non dovrebbe" funzionare su provider di posta elettronica esterni (outlook, eudora, telefonini, etc...) a meno che tu non abbia una connessione adsl con infostrada, però prendi con le pinzette la mia affermazione!!!
Sta il fatto che tutte le volte che configuro una mail di libero su un telefonino, ci sono sempre problemi.......
Quello che consiglio e sempre di creare un account non legato a fornitori di servizi adsl, tra tutti gmail è quello più facile da usare e configurare
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho un e5 e riscontravo lo stesso problema. se vai nelle impostazioni in uscita devi impostare uno dei parametri con il tuo indirizzo email completo.
adesso non ho il cell a disposizione, ma è una banalità. controlla bene tutti i parametri delle impostazioni in uscita e, invece di pinco.pallo devi aggiungere il dominio @libero.it.
Ciao
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi ho capito il problema...al server in uscita si mette smtp.libero.it come ha detto Tommi!! einfatti va...però dovrebbero rivedere le configurazioni sul sito wind...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Cmq se volessi configurare il cell per ricevere le mail con l'account yahoo come faccio?? non so i parametri :(
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo aver abilitato la funzionalità POP3 da dentro le impostazioni della Webmail Yahoo, usa questi parametri:
POP3: pop.mail.yahoo.it
SMTP: smtp.mail.yahoo.it (porta 25 o 587)
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Dopo aver abilitato la funzionalità POP3 da dentro le impostazioni della Webmail Yahoo, usa questi parametri:
POP3: pop.mail.yahoo.it
SMTP: smtp.mail.yahoo.it (porta 25 o 587)
Volendo come server SMTP può lasciare quello di Libero.
Ma in generale il server SMTP deve essere quello fornito dall'operatore telefonico a noi in uso (che sia esso Wind, o Tim, o Vodafone)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Tommi ha detto:
Ma in generale il server SMTP deve essere quello fornito dall'operatore telefonico a noi in uso (che sia esso Wind, o Tim, o Vodafone)

No la limitazione è lato SMTP, non lato provider.
Mi spiego: nel caso di SMTP libero, esso accetta solo connessioni da IP di wind/infostrada, quindi se si ha un'altra connessione quel server SMTP non risponde. Non è il contrario, ovvero che con internet wind/infostrada posso usare solo SMTP di libero (e ci mancherebbe).

I servizi di e-mail che non sono legati a una connessione internet (gmail, yahoo, etc...) hanno degli SMTP "free" che funzionano sempre e con tutti. Quindi con queste email è preferibile usare l'SMTP fornito dal provider di posta (gmail, yahoo) perché si integra meglio con le funzionalità di posta elettronica della casella (es. se invio una mail da SMTP di gmail me la ritrovo nella cartella di posta in uscita anche nella webmail).

Inoltre, configurando gmail/yahoo con il loro SMTP, l'invio delle e-mail funzionerà anche con altre connessioni senza cambiare impostazioni.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Oddio!! non sto capendo nulla :confuso: cmq provando a configurare il cell vien fuori che dovrei modificare il protocollo ma non me lo fa fare. Esce una finestra in cui si dice di andare nell' applicazione POP/SMTP...ma non la trovo...che diavoleria!!:p
 
Top