Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

con Ericsson HSPA a 42Mbps su tutta la rete entro marzo e LTE nel 2012

Utente
Reazioni
74
Punteggio
28
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi chiedo cosa aggiunga questo comunicato a quello del 24 di febbraio.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
No, io credo veramente che tutti i Node-b supporteranno il dual carrier. Che è esattamente quello che c'è scritto nel comunicato.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Supporteranno fino a 42 mega ok...però i flussi sono quelli che sono, quindi cosa cambia?
Su non prendiamoci in giro

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho semplicemente risposto al tuo post sulla percentuale di cose vere che sono scritte nel comunicato.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Non beh per quello per carità...tutto vero però in mano di concreto rimane ben altro...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il fatto di portare tutto in IP e aver lavorato molto sul backhaul sono buone notizie a prescindere. Personalmente le considero positive come tutte le notizie di upgrade dei nostri operatori, che li usi o meno.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Noid ha detto:
No, io credo veramente che tutti i Node-b supporteranno il dual carrier. Che è esattamente quello che c'è scritto nel comunicato.

No. Il comunicato dice
Una volta che il lavoro sarà completato, i clienti Tre potranno godere di una rete mobile a banda larga con maggiore velocità, copertura, capacità, prestazioni e servizi. Entro la fine di marzo 2012, 3 Italia sarà l’unico operatore in Italia ad offrire fino a 42 Mbps - copertura downlink – e fino a 5,76 Mpbs – in uplink

I clienti potranno "godere"...
sara' lunico operatore ad "offrire"...

che e' ben di piu' del dire che tutti i nodi supporteranno il dual carrier. E' una questione di verbi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Supertech ha detto:
I clienti potranno "godere"...
sara' lunico operatore ad "offrire"...

Se abiliteranno davvero il dual carrier la seconda frase è vera visto che gli altri operatori non mi risulta che lo facciano. La prima frase è sicuramente legata ai lavori sulla rete di backahauling, e anche qui, ovviamente parlando in generale, non vedo cosa ci sia di falso.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Noid ha detto:
Se abiliteranno davvero il dual carrier la seconda frase è vera visto che gli altri operatori non mi risulta che lo facciano. La prima frase è sicuramente legata ai lavori sulla rete di backahauling, e anche qui, ovviamente parlando in generale, non vedo cosa ci sia di falso.
E' scritto in italiano, non in aramaico antico. Se mi dici che mi offrirai un cono gelato io capisco che tu mi darai un cono gelato e non che tu ti sei comprato la gelatiera ma mi offrirai solo la cialda (perche' il gelato comunque non lo sai ancora fare).

Se intendevano dire che verra' abilitato il 42 su tutta la rete allora si dovevano limitare a questa frase
Ericsson aggiornerà la rete 3 Italia dall’attuale accesso 3G a una rete in grado di supportare i servizi LTE (100Mbps) e HSPA+ 42Mbps

E' il verbo offrire che sottindende qualcosa di piu'...

G

gially

Guest
E se non sbaglio tutti i node-b con flussi in LL la tecnologia in Ip se la sognano...e h3g ne ha parecchi

Utente
Reazioni
74
Punteggio
28
personalmente con una key da 21,6 Mbps fino a qualche mese fa arrivavo a max 2-3 Mbps... ora raggiungo anche i 6 Mbps! qualcosa avranno fatto! :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Supertech ha detto:
E' scritto in italiano, non in aramaico antico. Se mi dici che mi offrirai un cono gelato io capisco che tu mi darai un cono gelato e non che tu ti sei comprato la gelatiera ma mi offrirai solo la cialda (perche' il gelato comunque non lo sai ancora fare).

Se intendevano dire che verra' abilitato il 42 su tutta la rete allora si dovevano limitare a questa frase
Ericsson aggiornerà la rete 3 Italia dall’attuale accesso 3G a una rete in grado di supportare i servizi LTE (100Mbps) e HSPA+ 42Mbps

E' il verbo offrire che sottindende qualcosa di piu'...

E perchè mai H3G dovrebbe spiegare per filo e per segno come funzionano le prestazioni su banda larga mobile se non c'è nessun obbligo da parte delle autorità competenti e anche agli altri operatori è permesso fare lo stesso? La dicitura "velocità fino a" è diventata standard ormai.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Noid ha detto:
E perchè mai H3G dovrebbe spiegare per filo e per segno come funzionano le prestazioni su banda larga mobile se non c'è nessun obbligo da parte delle autorità competenti e anche agli altri operatori è permesso fare lo stesso? La dicitura "velocità fino a" è diventata standard ormai.
Ecco bravo. Allora se come dici tu (tra l'altro a ragione) la dicitura "fino a"....risolve la questione allora evita di scrivere di essere l'unico...perche' "fino a 42" ci sono arrivati anche gli altri e da un pezzo.

ATA

Windisti
Reazioni
1
Punteggio
28
annuncio che arriva con una puntualità svizzera: TIM e Vodafone hanno appena annunciato la partenza dei trial LTE (nello scorso WE Vodafone ha fatto dei test ad Ivrea in mobilità). Ovviamente sono mosse di marketing nell'enfatizzare la stessa notizia più volte con sfumature diverse

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Supertech ha detto:
Ecco bravo. Allora se come dici tu (tra l'altro a ragione) la dicitura "fino a"....risolve la questione allora evita di scrivere di essere l'unico...perche' "fino a 42" ci sono arrivati anche gli altri e da un pezzo.

Non mi pare che gli altri operatori abbiano attivato il dual carrier ovunque, quella è la differenza. Che poi questo non determini in automatico prestazioni di 42 Mbit lo sappiamo noi, ma è un'altra storia. Mi sembra che ci siano altri esempi di pubblicità ingannevole ben più gravi. Questo è un problema che esiste da quando è uscito l'Hspa, e coinvolge tutti gli operatori.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Noid ha detto:
Non mi pare che gli altri operatori abbiano attivato il dual carrier ovunque, quella è la differenza. Che poi questo non determini in automatico prestazioni di 42 Mbit lo sappiamo noi, ma è un'altra storia. Mi sembra che ci siano altri esempi di pubblicità ingannevole ben più gravi. Questo è un problema che esiste da quando è uscito l'Hspa, e coinvolge tutti gli operatori.

Ho capito. E' solo questione di piu' o meno ingannevole. Allora ok.