Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Comuni Vodafone in 4G - Numeri e grafici

Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento 02/02/2016:

Provincia di Treviso:
Passano da Nessun 4G a 4G disponibile: Cessalto, San Pietro di Feletto, Tarzo.

La copertura ora è così:


(Guadagnati anche tanti 43 mega, che non ho contato).

Provincia di Belluno:
Passano da Nessun 4G a 4G disponibile: Lamon, Sovramonte, Zoldo Alto (era ora!! sono mesi che ce l'ha).



Provincia di Padova:

Passano da Nessun 4G a 4G disponibile: Ospedaletto Euganeo, Veggiano, Castelbaldo, Vighizzolo d'Este (con 3G parz a 14 lol)



(Pochi 43 mega aggiunti).

Provincia di Bolzano:
Passano da 4G parz. disponibile a 4G disponibile: Sarentino, Malles Venosta, Egna

Passano da Nessun 4G a 4G disponibile: San Leonardo in Passiria, Laion, Nova Levante. Quest'ultima da NO 4G a 4G disponibile, e da "3G fino a 14 mega scarso o assente" a "3G disponibile 43 mega"... nuova BTS?



Provincia di Sondrio: invariata (a parte +1 comune 43 mega).
Provincia di Venezia: invariata.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
nella mia provincia sembrano essersi un po' fermati.

Provincia di Lucca (33 comuni):
4G semplice: 18 comuni
4G +: 7 comuni
4G parz: 6 comuni
4G assente: 2 comuni


Situazione complessiva:
CLykPby.jpg




Situazione 4G +:
4irrr2h.jpg
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
greg89 ha detto:
nella mia provincia sembrano essersi un po' fermati.

Provincia di Lucca (33 comuni):
4G semplice: 18 comuni
4G +: 7 comuni
4G parz: 6 comuni
4G assente: 2 comuni


Situazione complessiva:



Situazione 4G +:

I numeri sulla prima torta sono da giocare al lotto?:green:
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Supertech ha detto:
I numeri sulla prima torta sono da giocare al lotto?:green:
Ahahah! Mi sono accorto ora, non so come ho fatto a sbagliare!

La % dei comuni coperta in 4G, in realtà, è il 75%.

Comunque sono riusciti ad ottenere una copertura notevole: nonostante metà provincia sia montuosa, hanno coperto quasi tutti i comuni.
Immagino che Vodafone abbia molta clientela in Garfagnana-Valle del serchio!
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Check di oggi (pare che la mappa ora sia tornata a funzionare...)
Dal 24 febbraio scorso:

Provincia di Treviso: invariata.
Provincia di Venezia: Stra passa da parziale a presente, e Meolo da no 4G a parziale.
Provincia di Belluno: Santa Giustina passa da NO a 4G disponibile, e Lorenzago da NO a parziale.
Provincia di Padova: passano da NO a 4G parziale: Teolo, Galzignano Terme, Baone
Provincia di Bolzano: Passano da NO a 4G parziale: Vandoies, Val di Vizze, Postal, Cortina sulla Strada del Vino
Provindia di Sondrio: Passano da NO a 4G parziale: Grosotto, Dazio
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiungo, visto che volevo fare un confronto con una provincia del sud, la provincia di Cosenza:
(click per ingrandire)

 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento ad oggi 18/4/2016

Provincia di Treviso: passano da 4G parziale a 4G disponibile: Portobuffolè, Possagno, Sarmede. Niente comuni nuovi. (4G: 88%. 4G parz: 2%. No 4G: 10%).

Provincia di Belluno: passa da 4G parziale a 4G disponibile: San Gregorio nelle Alpi. Niente comuni nuovi. (4G: 76%. 4G parz: 11%. No 4G: 13%).

Provincia di Cosenza: passano da 4G parziale a 4G disponibile: San Lucido, Morano Calabro, Rovito, Celico, San Basile, Cervicati, Alessandria del Carretto, Carpanzano . Passano Da 4G assente a 4G parziale: Francavilla Marittima, Calopezzati, Cropalati. (4G: 50%, 4G parz: 23%, No 4G: 27%).

Provincia di Bolzano: Passa da NO 4G a 4G disponibile: Salorno . Passano da 4G parziale a 4G disponibile: Cortaccia sulla strada del vino, Villandro, Perca, Selva dei Molini, Cermes, Magrè sulla Strada del Vino, Vadena, Verano, Glorenza, Predoi. (Copertura 4G 79.3%, 4G parz: 7.75%, 4G assente: 13%).

Provincia di Padova: Passa da NO 4G a 4G parziale: Sant'Urbano. Passano da 4G parziale a 4G disponibile: Masi, Carceri. (4G 88%, 4G parziale: 7%, 4G assente: 5%).

Provincia di Sondrio: Passa da NO 4G a 4G parziale: Mazzo di Valtellina. Passano da 4G parziale a 4G disponibile: Dubino, Piateda, Mese, Civo, Cercino. (4G: 84.6%, 4G parz: 12.8%, No 4G...... 2.5%!! 2 comuni! Hai capito la montuosa provincia)

Provincia di Venezia: Invariata. (4G 91%, 4G parz. 2%, No 4G: 7%).
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento, dopo quasi 3 mesi (tempo che Vodafone ha impiegato per aggiornare la sua mappa: +100 comuni e +100 località turistiche, a quota rispettivamente 6600 e 1200. Sempre 95% di popolazione):

Provincia di Venezia: invariata (restano sempre quei 2-3 comuni senza 4G che sono Cinto Caomaggiore, Cona, Pramaggiore. E Meolo è rimasto parziale).

Privincia di Cosenza: Passa da NO 4G a 4G disponibile: Cetraro. Passano da 4G parziale a Disponibile: Acri, Mendicino, Tortora, Cerisano, Aprigliano, Mongrassano, Santa Domenica Talao
(4G: 85; No 4G: 41; 4G parz: 29).

Provincia di Sondrio: passano da 4G parziale a 4G disponibile: Postalesio, Novate Mezzola.
4G: 68 (87,17949%);
No 4G: 2 (2,564103).
Parz 4G: 8 (10,25641).

Provincia di Padova: passano da 4G parziale a 4G disponibile: Teolo (e guadagna anche i 43 mega), Galzignano Terme (e guadagna i 43 mega), Lozzo Atestino. Passa da 4G assente a 4G disponibile: Codevigo (bene, perché ci ero passato in marzo ed in effetti era l'unico posto che aveva problemi in 4G). Passa da.... 4G disponibile a 4G parziale: Vighizzolo d'Este. Questa era una cosa che avevo notato anche con Cessalto (TV), che è stato alcuni mesi segnato come disponibile e poi l'hanno messo Parziale. In effetti, passandoci a fianco in autostrada, si vedeva chiaramente che mancavano BTS da aggiornare. C'era anche un altro comune che aveva già il 4G ma ora ha anche i 43 mega, non ricordo più quale. Comunque:
4G: 95 comuni.
4G parz: 5.
4G NO: 4

Provincia di Treviso: passa da 4G assente a 4G disponibile: Borso del Grappa. Passano da 4G assente a 4G parziale: Mansue', San Polo Di Piave.
No 4G6
4G 85
4G parz 4

Provincia di Belluno: Passa da 4G assente a 4G disponibile: Lozzo di Cadore. Passano da No 4G a 4G parziale: Alano di Piave, Soverzene. Passano da 4G parziale a 4G disponibile: Lorenzago di Cadore, Rocca Pietore, Trichiana.
4G: 55
NO 4G: 6
4G Parz: 6

Provincia di Bolzano: passa da 4G parziale a disponibile: Brennero. Stop sul fronte 4G. Alcuni comuni in compenso ricevono i 43 mega: Cornedo all'Isarco (già 4G), Val di Vizze (con 4G parziale), Nalles (senza 4G)
4G: 93 80,17241 %
4G parz: 8 6,896552 %
4G NO: 15 12,93103 %
 
A

Albemix

Guest
Per Lozzo Atestino, è già operativo il nuovo sito dove tutti gli operatori traslocheranno a Valbona?. L'anno scorso avevo parlato con il sindaco e mi aveva detto che le attuali due antenne in via canaletto, verranno tutte dismesse.

A marzo 2016, è uscito quest'articolo.

lozzo_vodafone.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Per Lozzo Atestino, è già operativo il nuovo sito dove tutti gli operatori traslocheranno a Valbona?. L'anno scorso avevo parlato con il sindaco e mi aveva detto che le attuali due antenne in via canaletto, verranno tutte dismesse.

A marzo 2016, è uscito quest'articolo.

lozzo_vodafone.png


Saeuti

Albemix
Ah adesso oltre ai comitati antiantenna esistono i comitati antispostamento antenna... sta gente inutile ha veramente rotto, provo molta compassione per questi, saranno quelli che avranno la moglie che non gliela smolla più, il figlio ormai "perso", gli amici fuggiti da anni causa carattere, una vita fatta all'insegna del finto moralismo bigottismo che li ha portati a perdere tutto, essendo mezzi falliti che altro gli resta oltre a sfogarsi su sciocchezze come lo spostamento di una bts, nenache una nuova bts.. sarà che è lunedì, sarà che ho dormito poco per il caldo, sarà che ho sonno+caldo ma è quello che penso di questi idioti
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
csfr9019 ha detto:
Ah adesso oltre ai comitati antiantenna esistono i comitati antispostamento antenna... sta gente inutile ha veramente rotto, provo molta compassione per questi, saranno quelli che avranno la moglie che non gliela smolla più, il figlio ormai "perso", gli amici fuggiti da anni causa carattere, una vita fatta all'insegna del finto moralismo bigottismo che li ha portati a perdere tutto, essendo mezzi falliti che altro gli resta oltre a sfogarsi su sciocchezze come lo spostamento di una bts, nenache una nuova bts.. sarà che è lunedì, sarà che ho dormito poco per il caldo, sarà che ho sonno+caldo ma è quello che penso di questi idioti
Non si può che sottoscrivere praticamente ogni tua parola...
 
A

Albemix

Guest
csfr9019 ha detto:
Ah adesso oltre ai comitati antiantenna esistono i comitati antispostamento antenna... sta gente inutile ha veramente rotto, provo molta compassione per questi, saranno quelli che avranno la moglie che non gliela smolla più, il figlio ormai "perso", gli amici fuggiti da anni causa carattere, una vita fatta all'insegna del finto moralismo bigottismo che li ha portati a perdere tutto, essendo mezzi falliti che altro gli resta oltre a sfogarsi su sciocchezze come lo spostamento di una bts, nenache una nuova bts.. sarà che è lunedì, sarà che ho dormito poco per il caldo, sarà che ho sonno+caldo ma è quello che penso di questi idioti

Ormai la gente non vuole nulla di "scomodo" vicino alle abitazioni e come al solito l'ignoranza fa da padrona. In casa poi hanno il microonde, il wireless e con il telefono in mano alla ricerca del miglior segnale:confuso:. Bisogna compatire questa gente e lasciarla nel loro modo di ragionare sbagliato, non ti dico quante situazioni ogni volta sotto al sito tra chi mi chiede info oppure guarda male l'antenna e il sottoscritto che fa manutenzione. Roba da matti, la madre degli imbecilli è sempre incinta. Sarà il caldo ma ormai con la moda dei climatizzatori nel vicinato qui sono tutti rinchiusi dalla mattina alla sera e pure con la luce accesa dentro. Depressa questa gente, viva il sole e il caldo!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Provincia di Cosenza: 4G invariato, in compenso guadagnano i 42 mega i comuni di San Benedetto Ullano, Acquappesa, Laino Borgo, Acri.
Provincia di Bolzano: si aggiunge in 4G solo Nalles, che aveva ricevuto i 42 mega a Luglio. E Anterivo riceve ora i 42 mega.
4G: 94 81,03448276%
4G parz: 8 6,896551724%
4G NO: 14 12,06896552%

Provincia di Venezia: si aggiunge in 4G Cinto Caomaggiore. Invariato il resto. In particolare mi fa strano vedere posti anche di mare (tipo Eraclea) con 4G, 4G+ e 3G a 14 mega (almeno segnato.. sarebbe da verificare). Anche Mira nella stessa condizione.
Comunque non mi penso mai di guardare anche gli aggiornamenti del 4G+, quindi da ora farò anche questo.
Si aggiunge il 4G+ nei comuni di Eraclea, Marcon, San Donà di Piave.

Rimangono solo 2 comuni qui da coprire in 4G, che sono Cona e Pramaggiore.
Copertura 4G 93%, +2% di 4G parziale. 5% non coperto
42 mega al 91% dei comuni.
4G+ al 34%.

Provincia di Padova: passa da niente 4G a 4G disponibile Gazzo, e da parziale a disponibile Baone.
Guadagna i 43 mega Arquà Petrarca e ricevono il 4G+ Ponte San Nicolò, Maserà di Padova.

4G al 93% + 4G parziale 3%. Niente 4G 3%, pari a 3 comuni su 104.
4G+ al 12%
43 mega al 91%.

Provincia di Sondrio: nessuna variazione, se non 4G+ aggiunto a Valdisotto e Bema.
42 Mega 61 78,20512821 %

4G 68 87,17948718 %
No 4G 2 2,564102564 %
Parz 4G 8 10,25641026 %

Provincia di Treviso: passa da no 4G a 4G parziale: Ormelle. Passa da 4G parziale a 4G disponibile: San Polo Di Piave. Passa da nessun 4G a 4G disponibile: Codognè. Guadagnano il 4G+: Castelfranco Veneto, Mogliano Veneto, Nervesa della Battaglia, Vittorio Veneto.

4G al 91%.
4G parz. 5%.
No 4G: 4% (4 comuni rimasti, per lo più in pedemontana).

Provincia di Belluno: nessuna novità sul fronte 4G. In compenso ricevono il 4G+ Zoldo Alto, Vodo di Cadore e Selva di Cadore. Non so a che serva il 4G+ su posti tipo Zoldo Alto o Vodo di Cadore.. ma ok così.

4G 82%, 4G parziale 9%, niente 4G 9% (6 comuni).
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Curiosità: ma come fai a estrapolare questi dati? Ti metti a cercare i comuni uno a uno?
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Curiosità: ma come fai a estrapolare questi dati? Ti metti a cercare i comuni uno a uno?
Ebbene sì ahah
Ma è una cosa lunga solo per la prima volta che guardo una provincia, gli aggiornamenti sono relativamente veloci. Ho un file Excel per ciascuna provincia (solo per le provincie qui sopra). In realtà stavo pensando ad un modo per fare uno script che controlli automaticamente tutto.. La vedo duretta però

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
A Zoldo Alto te lo dico io, a Mareson ci sono le piste da sci del Civetta connessi ad Alleghe e Selva di Cadore quindi l'inverno c'è un bel po di gente.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Ebbene sì ahah
Ma è una cosa lunga solo per la prima volta che guardo una provincia, gli aggiornamenti sono relativamente veloci. Ho un file Excel per ciascuna provincia (solo per le provincie qui sopra). In realtà stavo pensando ad un modo per fare uno script che controlli automaticamente tutto.. La vedo duretta però

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Se riesci a interrogare le API di Vodafone :p . Buona fortuna
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Comincio l'aggiornamento, ad oggi:
Provincia di Treviso: Passano da 4G parziale a disponibile Ormelle e Mansuè.
Quindi,
No 4G 4
4G 88 (93%)
4G parz 3

Provincia di Belluno: Invariata, se non per Quero Vas che guadagna i 43 mega (ma non il 4G..).
PS. non sto controllando il 4G+.

Provincia di Bolzano: invariata su 43 mega e 4G normale.
 
Top