Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
avrei bisogno di compilare i campi di un documento in formato PDF o di convertirlo in un file di Word o di un analogo programma di videoscrittura per lo stesso motivo. Non mi interessa modificare il lay-out del PDF, ma semplicemente compilarne i campi.
Molti moduli per la burocrazia sono in formato PDF e compilarli a mano risulta poco professionale.
Su internet ho trovato diversi programmi per la conversione da PDF a file di testo, ma il lay-out viene alterato.
Come posso fare? Grazie :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
In genere un pDF che ha dei campi editabili deve essere creato appositamente (vedi modulo assegni familiari del INPS).
Se cio' non avviene puoi provare aprendolo con ADOBE (mi pare professional o distiller), ma non sempre ci si riesce.
Ciao:bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
michelerossi ha detto:
Non lo conosco. Un ottimo convertitore in word è, invece, Abbyy Fine Reader.

cito da: http://www.programmifree.com/categorie/pdf-visualizzare.htm

PDF X-Change Viewer

[SIZE=-1] Splendido visualizzatore di file PDF. Forse non è veloce quanto Foxit Reader, ma in compenso possiede altre doti degne di nota, tra cui una bellissima interfaccia grafica (la migliore della categoria, a mio giudizio), le consuete capacità di effettuare lo zoom o di ruotare le pagine, e la possibilità di inserire note colorate e ben visibili (oppure commenti, o timbri, come APPROVED simili) lungo il testo, oppure di sottolineare o evidenziare lo stesso, proprio come se avessimo un evidenziatore (a patto che il testo del PDF sia stato riconosciuto con un OCR). E' anche possibile convertire i PDF in immagini (GIF, JPG, ecc.).[/SIZE][SIZE=-1]Per molti versi è il miglior programma gratuito per visualizzare i PDF (Foxit Reader resta più veloce e non necessita di installazione, ma anche per PDF X-Change Viewer c'è una versione portabile), con la speranza che continui a restare gratuito. Si può utilizzare gratuitamente sia a scopi personali che commerciali.[/SIZE]
[SIZE=-1]Nelle ultime versioni è diventato un po' più pesante (causa le numerose funzioni aggiuntive); inoltre, con la versione gratuita di PDF-X Change Viewer non è possibile estrarre/salvare delle pagine singole del PDF (ma, per questo, esiste pur sempre PDF SAM...).[/SIZE]

[SIZE=-1]Aggiungo che si può anche scrivere sul pdf e poi salvare il pdf con quanto scritto. Per me è grandioso. :bye:
[/SIZE]

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
kiriku ha detto:

PDF X-Change Viewer

[SIZE=-1] Splendido visualizzatore di file PDF. Forse non è veloce quanto Foxit Reader, ma in compenso possiede altre doti degne di nota, tra cui una bellissima interfaccia grafica (la migliore della categoria, a mio giudizio), le consuete capacità di effettuare lo zoom o di ruotare le pagine, e la possibilità di inserire note colorate e ben visibili (oppure commenti, o timbri, come APPROVED simili) lungo il testo, oppure di sottolineare o evidenziare lo stesso, proprio come se avessimo un evidenziatore (a patto che il testo del PDF sia stato riconosciuto con un OCR). E' anche possibile convertire i PDF in immagini (GIF, JPG, ecc.).[/SIZE][SIZE=-1]Per molti versi è il miglior programma gratuito per visualizzare i PDF (Foxit Reader resta più veloce e non necessita di installazione, ma anche per PDF X-Change Viewer c'è una versione portabile), con la speranza che continui a restare gratuito. Si può utilizzare gratuitamente sia a scopi personali che commerciali.[/SIZE]
[SIZE=-1]Nelle ultime versioni è diventato un po' più pesante (causa le numerose funzioni aggiuntive); inoltre, con la versione gratuita di PDF-X Change Viewer non è possibile estrarre/salvare delle pagine singole del PDF (ma, per questo, esiste pur sempre PDF SAM...).[/SIZE]

[SIZE=-1]Aggiungo che si può anche scrivere sul pdf e poi salvare il pdf con quanto scritto. Per me è grandioso. :bye:
[/SIZE]

Ti ringrazio per il prezioso consiglio. Ho appena compilato i campi di un modulo in formato PDF con quel programma e l'ho stampato: è venuto veramente bene! :)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
kiriku ha detto:

PDF X-Change Viewer

[/SIZE]

Appena ho tmepo lo provo.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho provato PDF X-Change Viewer e consente solo di aggiungere finestre di testo. Io vorrei qualcoa che possa modificare il testo: ho installato l'apposito componente aggiuntivo di draw di openoffice che consete di modificare un rigo alla volta, ma una volta fatto - non so perchè - il documento poi non si apre più.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
C'è sempre l'alternativa di stamparlo, compilarlo e scannerizzarlo :D