Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

come usare netmonitor col segnale di altri operatori

Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ragazzi come da titolo mi spieghereste semplicemente come usare netmonitor testando i valori delle reti degli altri operatori che non siano i nostri(per esempio io uso vodafone come gestore)?...ho visto sui vostri screen che si può fare ma non ho capito bene i passaggi...grazie a chi mi aiuterà....addirittura se non ho visto male si può anche mappare con cell mapper con altri operatori?
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Su alcuni telefoni si può, si.
Cellmapper richiede le nuove API però.
Puoi fare una ricerca operatori nel menù del telefono (impostazioni - reti), selezionare ad esempio Tim, e a quel punto (anche se il telefono ti dice che non può connettersi), andare su CellMapper (con le nuove API abilitate) e vedere un po' che informazioni ti dà.

A me sul mio telefono dà qualche problema col 4G, nel senso che se il blocco il telefono in 4G e seleziono ad esempio Tim, il telefono in realtà si collega all'operatore che ha segnale più forte in 4G, chiunque esso sia. Ma non so se sia un problema del mio telefono o cosa.


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
E per i valori di netmonitor faccio gli stessi passi?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Nel senso per netmonitor segnalo ad esempio tim poi apro netmonitor e mi dice i valori come se fossi con il mio gestore?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
pubu ha detto:
Nel senso per netmonitor segnalo ad esempio tim poi apro netmonitor e mi dice i valori come se fossi con il mio gestore?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Praticamente devi aprire Netmonitor, poi fai la ricerca reti e fai la selezione manuale su un gestore diverso dal tuo. Se tutto va bene riapri netmonitor e ti trovi i dati dell'altro operatore.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
theking ha detto:
Praticamente devi aprire Netmonitor, poi fai la ricerca reti e fai la selezione manuale su un gestore diverso dal tuo. Se tutto va bene riapri netmonitor e ti trovi i dati dell'altro operatore.

Esattamente.. non appena ti appare "impossibile registrarsi sulla rete selezionata", compariranno comunque i valori di ricezione con CID etc.. ;)
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Tipo così

1.

db7f7698098e0a93bee5a2727e35617e.jpg


2.

7a13678d13f2cc0740776ed815c90e40.jpg


3.

8c87f6dee75740523b49f05367c90390.jpg
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
grazie ragazzi siete troppo forti e gentilissimi...i maghi delle reti cellulari :thumbup:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
djandrea ha detto:
a me segna correttamente 222 e l'operatore ;P ma dipende da telefono a telefono

Si anche a me.. e pure la LAC la segna giusta.. Oltretutto se carichi un db di un altro gestore vedi pure le celle che agganci :D
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Sul Galaxy A3 (Android 5.02),Galaxy Tab 4 (Android 5.1.1) e Galaxy Express 2 (Android 4.4.2) questo metodo non funziona :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:
Sul Galaxy A3 (Android 5.02),Galaxy Tab 4 (Android 5.1.1) e Galaxy Express 2 (Android 4.4.2) questo metodo non funziona :(

Ma tu aspetti che compaia la scritta "impossibile collegarsi alla rete selezionata"? Se lo fai mentre ancora cerca di agganciare nemmeno a me mostra i valori, appaiono dopo.
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Ma tu aspetti che compaia la scritta "impossibile collegarsi alla rete selezionata"? Se lo fai mentre ancora cerca di agganciare nemmeno a me mostra i valori, appaiono dopo.

Non mi ricordo perché è un po' che non ci provo,ora riprovo.


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Io ho un s3 con la cyanogen... Ora provo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Ma tu aspetti che compaia la scritta "impossibile collegarsi alla rete selezionata"? Se lo fai mentre ancora cerca di agganciare nemmeno a me mostra i valori, appaiono dopo.
Ora funziona,non aspettavo mai la scritta "impossibile collegarsi alla rete selezionata".
Ho bloccato in LTE e si è agganciato ad una cella lontana più di 40km da casa mia :eek: mentre bloccato in GSM si è agganciato ad una cella 1800Mhz GSM(ancora esistono?) che sta a Nazzano.
62c4222539c5cf46c17a6952f38e8848.jpg
ecb120e359d4c9af5bb80e1b42bcd404.jpg
1b43c8b2aed1f9768f84493bd46bc5cf.jpg


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Niente ho provato ma sembra non funzioni col mio... Cioé funziona appena esce la scritta "impossibile...." dura 2 secondi e mi dice da dove aggancia il segnale e poi ritorna ai valori di Vodafone.... Sarà per la cyanogen mod sicuramente... E vabbe aspetto a ottobre con il possibile acquisto dell s6... E non lo modifico eh rimango originale

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
pubu ha detto:
Niente ho provato ma sembra non funzioni col mio... Cioé funziona appena esce la scritta "impossibile...." dura 2 secondi e mi dice da dove aggancia il segnale e poi ritorna ai valori di Vodafone.... Sarà per la cyanogen mod sicuramente... E vabbe aspetto a ottobre con il possibile acquisto dell s6... E non lo modifico eh rimango originale

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anche a me fa così, devo essere veloce a fare lo screen.
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Ahahaha ma veloce davvero bisogna essere eh... Nell elenco almeno mi rimane l identificativo cella e da dove proviene... Infatti vengono dal paese vicino oschiri che ha tutte le bts....


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Scusate la mia domanda, ma funziona la versione 0.12 di netmonitor su lollipop?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Top