Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Come si naviga col vincolo a 32kbs ?

Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
salve vorrei passare da un piano tre power800 a wind silver
ma ho letto che dopo 1gb di navigazione si va a 32kbs
ma non sono pochissimi? intendo anche usandoli dal cellulare, diciamo un nexus android per controllare posta, news e altro

che dite?

p.s.

e anche le chiavette dati per traffico mi pare abbiano lo stesso vincolo dopo 1gb, ma si naviga in modo anche solo decente a 32?
 
A

Albemix

Guest
Ciao, considera che non sempre dopo 1 Gb c'è il blocco dipende da caso a caso. A me è successo di provare (pagando 2€ a connessione valida 24 ore) Wind via key e anche dopo 1 Gb di dati non è successo nulla. Facendo più test se sfori un pò di gb troppo velocemente il sistema ti blocca. In effetti 32kbps equivalgono a 4 kB/s di navigazione (come un modem 56 k) ed è una connessione lentissima (per aprire google ci vogliono 10 secondi circa); se generi pochi kb e hai un pò di pazienza puoi accettare questa limitazione altrimenti se ti serve più banda è meglio che ti affidi alla cara Adsl!. Il vincolo c'è anche sulle key dipende da quale offerta hai sottoscritto; il sistema della velocità ridotta lo trovo migliore non come Vodafone se superi il limite ti addebita 2€ anticipatamente per 100 mega.:nono:

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ciao, considera che non sempre dopo 1 Gb c'è il blocco dipende da caso a caso. A me è successo di provare (pagando 2€ a connessione valida 24 ore) Wind via key e anche dopo 1 Gb di dati non è successo nulla. Facendo più test se sfori un pò di gb troppo velocemente il sistema ti blocca. In effetti 32kbps equivalgono a 4 kB/s di navigazione (come un modem 56 k) ed è una connessione lentissima (per aprire google ci vogliono 10 secondi circa); se generi pochi kb e hai un pò di pazienza puoi accettare questa limitazione altrimenti se ti serve più banda è meglio che ti affidi alla cara Adsl!. Il vincolo c'è anche sulle key dipende da quale offerta hai sottoscritto; il sistema della velocità ridotta lo trovo migliore non come Vodafone se superi il limite ti addebita 2€ anticipatamente per 100 mega.:nono:

Saeuti

Albemix

quindi 3s kbs non si naviga...
 
A

Albemix

Guest
Prova a usare una connessione da modem analogico 56 k e prova, hai la stessa velocità come qualsiasi blocco dopo avere superato la soglia.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Navighi molto lento ma alla fine navighi. Whatsapp e Opera Mini funzionano diciamo, forse anche le email non troppo pesanti, il resto no.
 
A

Albemix

Guest
Si è impostato il limite che dopo 1 Gb di traffico la navigazione si inchiodi a 4 kB/s.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
danielesanta ha detto:
ma è automatico il blocco dopo 1gb???

Diciamo che sono abbastanza tolleranti (almeno per ora), spesso viene applicato superato di molto il GB ;)
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
strafe ha detto:
Diciamo che sono abbastanza tolleranti (almeno per ora), spesso viene applicato superato di molto il GB ;)

Confermo, finora sono molto (anche troppo) tolleranti. Io non ho mai superato di molto la soglia, ma non mi hanno mai bloccato. Purtroppo un motivo per cui la rete dati della wind non è sempre performante è che sono troppo di manica larga con l'oltresoglia, mentre sia TIM sia Vodafone sono molto più precisi.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
per essere più trasparenti avrebbero potuto inviare un sms avvisando del superamento della soglia e tagliare la banda con un paio di step di riduzione: ad esempio dopo il primo la velocità potrebbe essere del 50% per i prossimi 200mb e successivamente a 32kbs sino al prossimo rinnovo.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Io l'ho superata la soglia ed è arrivato il blocco.
Col blocco si fa poco o nulla, whatsapp, qualche email leggera, a stento una ricerca con google e poco altro.
Poi il blocco è stato tolto tornando a piena velocità prima della fine del mese...

Mah. Onestamente inspiegabile.
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
io da quando ho l'iphone (prima avevo android) sono arrivato a circa 4gb in tre settimane. ho una all inclusive wind unlimited ed il blocco non mi viene ancora applicato. Quando mi verrà applicato posso attivare la internet no limit a 5€ e mi viene tolto il blocco? poi la terrò anche per il futuro per evitare il blocco successivamente e avere quindi almeno 2gb al mese. grazie :)
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
secondo voi con la silver si ha il blocco subito dopo 1gb? oppure dato cheè comunque un contratto da bei soldi sono piu tolleranti?
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
Proprio in questi giorni ho superato il GB e ho la limitazione, internet abbastanza lento ma accettabile per l'uso che ne faccio, incluso Google Maps come navigatore, ma soprattutto non mi capacito come ma ho usato addirittura Viber, qualità scarsa, ma funzionava capivo l'interlocutore e viceversa. Possibile che con una banda così bassa funzioni? Ho una domanda.. Avendo All Inlcusive, se attivassi la NO STOP in promo a 5€, come me lo conteggiano quel GB? Nel senso che sul sito dicono che si cumulano e ho 2GB a disposizione, ma se io attivo la NO STOP oggi e fra 1 settimana si rinnova la All Inclusive, come parte il calcolo??
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Segata da poco la banda..i servizi di messaggistica vanno, internet un po' a fatica... anche io vorrei sapere una cosa simile a quella chiesta da abosonetto: se volessi aumentare la mia soglia come si puo' fare?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Penso che se attivi la No Stop e dopo una settimana si riattiva la All Inclusive prima finisci il traffico della No Stop, quindi parte quello della All Inclusive.
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno ha esperienza del contatore dati iphone ? Io lo resetto ogni mese al rinnovo. Ieri la navigazione era lentissima, prima ho pensato ad un guasto poi la app my wind mi ha avvisato che avevo superato il giga mensile. Chi ha ragione ? Wind o iphone che dal menù impostazione mi ha conteggiato 700 mega tra download e upload
 
Top