Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Come si comporterà wind dopo le nuove offerte di tim?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho postato ieri le novità di tim nella room apposita. Devo dire che sono tutte molto positive in particolare vorrei fare il confronto con wind per 2 promozioni.

Wind offre la sms party a 2€/sett e con 40 sms

Tim offrirà la tutto compreso sms a 2€/sett con 60 sms

Wind fa raddoppiare le ricariche per 6 mesi solo in caso di MNP

Tim fa raddoppiare le ricariche per 12 mesi in caso di MNP
e 3 mesi in caso venga acquistata una nuova sim

Tim in questo caso batte di gran lunga wind, e ricordiamo che tim offre anche a 4€ settimanali,1 ora di chiamate vs tutti a settimana...

Wind risponderà?:bye::bye:

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Alcuni utenti hanno postato delle anticipazioni su wind...
si parla di wind10 senza scatto, una nuova noitaly, raddoppio ricariche 12 mesi (altro utente dice che invece lo tolgono...) riduzione di prezzo x le noi tutti x,x2,x3 di 1 o 2 euro... ed altre ...tutte all'incirca che partirebbero a fine mese di marzo...

Però nulla si sa ancora se tutte queste notizie siano vere o meno...e trattasi di scoop oppure di mozzarella di bufala.

in ogni caso... non resta che attendere (cosa che forse la stessa wind sta già facendo valutando senz'altro le mosse della concorrenza) e vedere come evolvono gli eventi...

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Newscellulare ha detto:
Ho postato ieri le novità di tim nella room apposita. Devo dire che sono tutte molto positive in particolare vorrei fare il confronto con wind per 2 promozioni.

Wind offre la sms party a 2€/sett e con 40 sms

Tim offrirà la tutto compreso sms a 2€/sett con 60 sms

Wind fa raddoppiare le ricariche per 6 mesi solo in caso di MNP

Tim fa raddoppiare le ricariche per 12 mesi in caso di MNP
e 3 mesi in caso venga acquistata una nuova sim

Tim in questo caso batte di gran lunga wind, e ricordiamo che tim offre anche a 4€ settimanali,1 ora di chiamate vs tutti a settimana...

Si batte Wind però per Tim al credito omaggio applica una diversa tariffazione più alta.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Newscellulare ha detto:

wind risponderà nel momento in cui inzierà a perdere clienti, non certo per sport o per cavalleria verso i suoi clienti... il mondo purtroppo è molto duro... :devil: :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
finchè FB non mette a regime la rete di vendita (e questo richiederà tempo) non credo riuscirà a scaricare a terra tutta la sua potenza creativa...

comunque su molti aspetti wind rimane molto meglio a livello di offerte...vedi tariffazione secondo noi tutti vs tc ricaricabile con scatti 30 sec...

certamente su qualcosa si può migliorare e verrà fatto...

di sicuro wind in questo momento cerca di rintuzzare e basta gli attacchi di telecom...non ha necessità di andare ulteriormente sotto. basta difendersi.

perchè la vera domanda che si pongono gli uscieri di telecom italia è: quanto rimarrà FB al comando prima che sindacati/politica/poteri forti ne chiedano la sua testa?

tutta questa fretta nel buttare fuori tutte queste opzioni (in wind le ha spalmate su piu tempo) non è sospetta?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ammetto che tim ha migliorato di molto la sua offerta
il raddoppio delle ricariche di tim non è appetibile in quanto è bonus

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
legatus ha detto:
tutta questa fretta nel buttare fuori tutte queste opzioni (in wind le ha spalmate su piu tempo) non è sospetta?

A dir la verità a me sospetta altro...
Che FB abbia lavorato in Wind lo sappiamo tutti. Che abbia inventato qualcosa, pure.... ma che non abbia fatto tutto lui, è altrettanto noto, perchè da tempo era stato "messo da parte " in Wind.... La moltiplicazione delle sue idee, con l'avvento più o meno recente di decine di opzioni per tutti i gusti, è qualcosa che è stato messo in opera da altri sulla strada tracciata da lui....

Ora va in Tim e in 3 mesi fa una copia, che definire spudorata è un eufemismo, dell'offerta wind.... Una cosa che sembrerebbe quasi un ripicca, se non ci fossero di mezzo aziende da svariati milioni di fatturato. Non si fa mancare nulla, neppure la copia delle tariffe più fuori mercato di Wind.... :lol:

Eppure, perchè Wind? Wind ha avuto enormi successi di mercato, ma non è certo l'operatore dominante.... perchè copiare solo Wind? Copiare Vodafone non avrebbe reso di più? visto che Vodafone riesce a restare costantemente fuori mercato, e contemporaneamente anche dentro, tanto che pure l'anno scorso con la crisi di mezzo, non ha battuto ciglio?

I casi sono due: o Bona ha semplicemente deciso di rivoltare come un calzino Tim, rivoltando anche l'immagine e tutto il resto, e forse sa qualcosa che noi non sappiamo, ovvero quanto male stia messa l'azienda e di che cura choc abbia bisogno....
Oppure sa che la posizione che Wind si è costruita, anche grazie al suo aiuto negli anni, è ora molto più forte di quel che sembra, ed allora, dovendo scegliere, ha deciso di copiare quella....
(e se fosse così dubito che Wind risponda troppo velocemente e decisamente alle controproposte, giusto per restare in tema)

Utente
Reazioni
112
Punteggio
43
Winston Smith ha detto:
I casi sono due: o Bona ha semplicemente deciso di rivoltare come un calzino Tim, rivoltando anche l'immagine e tutto il resto, e forse sa qualcosa che noi non sappiamo, ovvero quanto male stia messa l'azienda e di che cura choc abbia bisogno....
Oppure sa che la posizione che Wind si è costruita, anche grazie al suo aiuto negli anni, è ora molto più forte di quel che sembra, ed allora, dovendo scegliere, ha deciso di copiare quella....
(e se fosse così dubito che Wind risponda troppo velocemente e decisamente alle controproposte, giusto per restare in tema)
La prima che hai detto: dal passaggio di Bona in telecom si sono sprecati gli articoli su vari temi, come il perché della sua presenza da quelle parti, la sua "missione" ed infine le indiscrezioni sullo stato reale della sezione mobile del gestore.
Ebbene, cercando di sintetizzare il tutto (anche perché è difficile reperire tutti gli articoli che mi son capitati), Bona in telecom viene visto come il Tom Cruise di Mission impossible, ossia colui a cui è stato chiesto di compiere letteralmente l'impresa di far crescere nuovamente il parco clienti nel mobile, a seguito dell'incredibile emorragia degli ultimi tempi. Considerando che tale calo di utenze è stato coadiuvato anche dall'estesa opera di pulizia di anagrafiche ritenute invalide, nonostante ufficialmente il parco utenze sia sceso a circa 30 mln, indiscrezioni di Bernabé direbbero che in realtà le sim veramente attive non supererebbero le 23 mln. Allora è chiaro che in un quadro del genere Bona non fa altro che imitare la strategia dell'unico gestore italiano che in tempo di crisi è cresciuto sotto tutti gli aspetti (sebbene i licenziamenti abbiano fatto anche la loro). Proprio per questo motivo resto convinto che l'intento di Bona non sia quello di trasformare tim nella nuova wind (vista la netta differenza fra clienti, rete e servizi), quanto quello di giocare provvisoriamente la carta della convenienza almeno fino a quando il parco clienti non sarà tornato a crescere e soprattutto facendo traffico (e non a utenze silenti in stile vodafone che invece regala sim e piani tariffari facilmente agirabili con sinergie). Immagino che non appena saranno raggiunti gli obiettivi, i prezzi di tim rientreranno sui soliti canoni, magari con un occhio più attento al mercato (al contrario dei vari napoletone & co che spremevano senza senno). Ergo, anche la tim di Bona tornerà a spremere (spero) non come ai vecchi tempi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
TIM X 2 passa da 2 euro alla settimana ad 1 euro alla settimana, chiamate e messaggi illimitati verso un numero TIM preferito.

Confronto:
Vodafone - 2 euro alla settimana non ci sono MMS
Wind - 1 euro alla settimana solo 250 minuti per le chiamate :wall::wall:
H3G - 5 euro al mese

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me in prospettiva (calcolando anche quanto viene offerto da Wind con gli abbonamenti) la Noi 2 vedrà crescere sempre più il bundle di minuti.

Non mi stupirebbe se in tempi brevi la portassero a 1000 min/settimana

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
in merito alla timx2 contro la noi2 di wind...

in pratica ad 1 euro a settimana...(alla fine del 2010 mancano a partire da oggi 42 settimane) quindi con una spesa totale complessiva di 42 euro, si chiama/videochiama/messaggia ... illimitatamente verso un tim per tutto il 2010...
non affatto male come offerta...anzi direi... allo stato attuale la migliore in circolazione !

wind risponderà a tim? adeguerà la sua noi2?
chi lo sa?

certo è che dal confronto, wind ne esce nettamente perdente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Zilaghe con questo hai ragione...spero solo che Wind si adegui e migliori nettamente la sua offerta riguardo al noi2...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lo speriamo tutti :lingua:.. 250 minuti a settimana io con la mia lei li termino entro 2 giorni. Non vorrei essere costretto a passare a tim. Anche perchè mi dispiacerebbe un pò. Se tim inizia a pubblicizzare questa TimxX2 rimodulata wind deve correre ai ripari.

Ma visto che non l'ha fatto contro la you and me parole e messaggi non so se in questo caso contro tim tirerà qualcosa. :wall:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Conte Dacula ha detto:
Secondo me in prospettiva (calcolando anche quanto viene offerto da Wind con gli abbonamenti) la Noi 2 vedrà crescere sempre più il bundle di minuti.

Non mi stupirebbe se in tempi brevi la portassero a 1000 min/settimana

E io faccio la solita domanda stupida.... ma servono?
A quanti servono? E' sostanza di cui qualcuno ha davvero bisogno, o solo un modo per ingannare?
Sono 2 ore e 20 al giorno verso un solo numero.... servono per caso per telefonarsi ogni 10 minuti e raccontarsi quante volte si è andati in bagno, quante volte si è sbadigliato, etc etc? Cosa che posso verificare, qualcuno nella vita fa davvero... Ho un paio di colleghi che passano il giorno al cellulare in questo modo... Un rapporto d'amore molto interssante raccontarsi quante volte si sbadiglia, non c'è che dire..... :devil:

Scusate, ma a me viene solo da essere provocatorio di fronte a queste cose...

Però è innegabile che più di "illimitato" non c'è nulla, e c'è poco da fare se non abbassare il prezzo, o stimolare i clienti su altri fronti...

Ecco, magari un marketing degno di questo nome sa seguire anche la seconda strada, magari meno appariscente ed evidente della prima... ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
E io faccio la solita domanda stupida.... ma servono?
Con me sfondi una porta aperta, io uso la Noi Wind Big per chiamare sia la mia ragazza che i miei familiari e amici Wind (che sono tanti grazie a me :p) e 200 min/settimana mi bastano..

E' anche vero che ci sono coppie che si vedono di rado e un'oretta di telefonata al giorno se la fanno anche, quindi arrivare anche solo a 400 min/settimana non mi sembra assurdo :)

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Se le coppie non si vedono spesso, sta bene....
Ma le coppie che non si vedono spesso hanno necessità di sentirsi, ma non di abusare nel sentirsisenza abusare... perchè sono anche abituati a stare lontani.

i peggiori sono quelli che si vedono tutti i giorni, e quando non si vedono, passano TUTTO il tempo al telefono. Non per nulla dopo un po' non si sopportano più... :devil:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Vi ricordo che wind lanciò il noi2 nel febbraio del 2004 tra lo sconcerto generale.
Abbiamo dovuto aspettare la fine del 2007 perché Tim e Vodafone partorissero una flat che non fosse una truffa con scatto alla risposta.

Le altre offerte Noi uscirono nel corso del 2005.
Abbiamo dovuto aspettare quasi 5 anni perché Tim e Vodafone la smettessero di truffare la gente con tariffe finte gratis, con miliardi di minuti al giorno ma con furti alla risposta fino a 37 centesimi.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
80Express ha detto:
Vi ricordo che wind lanciò il noi2 nel febbraio del 2004 tra lo sconcerto generale.
Abbiamo dovuto aspettare la fine del 2007 perché Tim e Vodafone partorissero una flat che non fosse una truffa con scatto alla risposta.

Le altre offerte Noi uscirono nel corso del 2005.
Abbiamo dovuto aspettare quasi 5 anni perché Tim e Vodafone la smettessero di truffare la gente con tariffe finte gratis, con miliardi di minuti al giorno ma con furti alla risposta fino a 37 centesimi.

Sono pienamente d'accordo!

Se Wind volesse ri-stupire un'altra volta, secondo me potrebbe o rendere riattivabili le opzioni durante lo stesso mese, magari abbassando un po' il canone iniziale e aumentarlo, sempre di poco, per chi lo riattiva; oppure potrebbe rendere le opzioni sommabili fra di sé.

Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Sono pienamente d'accordo!

Se Wind volesse ri-stupire un'altra volta, secondo me potrebbe o rendere riattivabili le opzioni durante lo stesso mese, magari abbassando un po' il canone iniziale e aumentarlo, sempre di poco, per chi lo riattiva; oppure potrebbe rendere le opzioni sommabili fra di sé.

ecco, questo si!:clap: