Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Va detto che con la easy day special la vodafone ha frenato abbastanza la sua "costosa" politica tariffaria. C'è l'obbligo di effettuare una ricarica al mese di qualsiasi importo, ma per chi usa il cell non ci dovrebbero essere problemi considerato anche, per i "bassospendenti" che dal sito si può ricaricare anche con 5 euro e vieni avvisato con sms quando devi ricaricare.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Secondo me Wind non risponderà proprio, si fa già forte del suo listino e delle offerte "Noi", però tagliando di fatto fuori tutto il mercato retail, che non vuole costi fissi mensili. Almeno una Gold a 15 centesimi temporanea potevano calarsela però.

ago

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Intendevo che dal primo dicembre finisce la promo 3power10 forever, e quindi la wind torna a essere la più conveniente, considerando anche il raddoppio ricariche che la concorrenza non offre.

Pensate veramente che dal primo dicembre terminerà la promo 3power10 forever? :angel:

La prorogheranno come hanno fatto con la Tutto3 e le altre promo. ;)

Ecco a cosa si riferiva il mio "Vedremo... :devil:"

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
ago ha detto:
Pensate veramente che dal primo dicembre terminerà la promo 3power10 forever? :angel:

La prorogheranno come hanno fatto con la Tutto3 e le altre promo. ;)

Ecco a cosa si riferiva il mio "Vedremo... :devil:"

ma secondo me prorogheranno all'infinito anche il canone gratuito di tutte le altre power10! 3 ormai non sa piu' come fare per rilanciare il mercato delle ricaricabili.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Secondo me Wind non risponderà proprio, si fa già forte del suo listino e delle offerte "Noi", però tagliando di fatto fuori tutto il mercato retail, che non vuole costi fissi mensili. Almeno una Gold a 15 centesimi temporanea potevano calarsela però.

Seguendo il tuo discorso, che condivido, come risposta Wind potrebbe rilanciare la dimessa tariffa Gold Wind.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
scusate... chi fa una 3Power ora si tiene per sempre (sarebbe "a vita") le condizioni in vigore al momento della sottoscrizione vero?
Br1

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
per le nuove attivazione della 3power10 il canone sarà gratuito fino a marzo. Da aprile bisognerà pagare 5 euro al mese per chi vorrà tenere la tariffa attiva in alternativa bisognerà fare il cambio piano. La 3senza scatto è leggermente piu costosa della wind.. A questo punto meglio rimanere in wind!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
piccino84 ha detto:
per le nuove attivazione della 3power10 il canone sarà gratuito fino a marzo. Da aprile bisognerà pagare 5 euro al mese per chi vorrà tenere la tariffa attiva in alternativa bisognerà fare il cambio piano.

Non è così. Chi attiva in questo periodo una nuova usim con 3power10 non pagherà i 5 euro nemmeno da aprile 2010 in poi.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
kiriku ha detto:
Non è così. Chi attiva in questo periodo una nuova usim con 3power10 non pagherà i 5 euro nemmeno da aprile 2010 in poi.

Ecco appunto io so che è come hai scritto tu... la 3Power10 rimane sempre 10cent/min e 10cent/sms forever...:smoke:

Br1

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Tornando in topic, visto che questa non è la room di 3, Wind ha già risposto comunque, reintroducendo la Wind9

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
flip ha detto:
Tornando in topic, visto che questa non è la room di 3, Wind ha già risposto comunque, reintroducendo la Wind9

Però da Wind ci si aspetterebbe anche e soprattutto qualcosa sul fronte delle tariffe senza scatto alla risposta, in "risposta" :p alla CONvenienza, alla TIM Senza Scatto L.E. e alla 3power10 forever.
Ma forse mi confondo con la "mia vecchia Wind", che ora non c'è più... :cry:
Ci tocca rimpiangere BONA!? :unsure:

ago

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:

Eh, sì. Ha risposto per bene...:sigh:

Io ne ho 2 di Wind9 e stanno buone buone nel cassetto. Ho provato ad utilizzarle per un periodo ma spendevo troppo. Chi fà parecchie chiamate spende troppo. Con quello scattone alla risposta non fà per me. E poi ancora scatti di 30 secondi...

La risposta della Wind alle mosse della concorrenza sarebbe quella di riproporre sì una Wind9, ma del tipo senza scatto alla risposta, ad esempio una "Wind9 Gold".
Lasciamoci pure gli scatti anticipati di 30 secondi.

Quella sì, sarebbe una bella risposta. Calcolatrice alla mano, le altre soluzioni sono solo perdenti già in partenza... :unsure:

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me Wind risponderà in modo completo quando farà entrare Wind 9 nei piani tariffari attivabili. Ma al momento non sembra che questa soluzione sia conveniente per Wind. Più conveniente senz'altro per Wind è vendere sim 9 per reclutare nuovi clienti. Per il resto wind 9 viene acquistata, in numero contenuto, dai vecchi clienti come sim secondaria o per un'eventuale triangolazione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Addirittura??? e io che pensavo che fosse attivabile anche dai vecchi clienti...:( ho capito male allora...

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non rientra nei piani tariffari da acquisire con il cambio. Quindi il vecchio cliente, come ho detto, deve acquistare, se la vuole, una nuova sim con piano wind 9 in quanto non la può avere ricorrendo all cambio.