Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Come posso disdire il passaggio da wind a TIM

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
salve a tutti, mi sono appena iscritto!!
Vi espongo la questione...
In preda a un raptus dovuto a 3 disservizi in un mese e mezzo da quando sono passato a wind, aspettando per sei giorni invano di farmi attivare la meganolimit, mi sono infilato in un Centro tim per chiedere la mnp da wind, essedno convinto che appena avessi fatto questa cosa, la wind mi avrebbe rimesso il tutto a posto.. Infatti il giorno dopo mi attivano la meganolimit rimborsandomi 70 (SETTANTA) euro per il disservizio! La rete è eccellente , mi collego in 3,5G quasi dappertutto, anche in centri medio.piccoli!
Insomma, mi sono pentito di questa cosa! come faccio a bloccare la portabilita?
PEr adesso ho chiamato 155 emi hanno detto che la portabilità è traguardata per il 30.12, aggiungendo che l'ìunica cosa che posso fare è aspettare che mi contattino per la retention. Cmq la ragazza ha segnalato che io intendo rimanere con wind. Ho scrtitto anche al 155.it la stessa cosa....
C'è un altro metodo più efficace? tipo mandare una comunciazione alla TIM?
Vi ringrazio!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
un'idea..se per caso blocco la nuova sim tim su cui migrera il mio num,inventandomi uno smarrimento?.. La portabilità dovrebbe essere interdetta o sbaglio?

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
18
gianlubarb ha detto:
C'è un altro metodo più efficace? tipo mandare una comunciazione alla TIM?
Vi ringrazio!!!
No non devi contattare la Tim, a fermare la portabilità deve essere l'operatore cedente... e quindi solo la Wind.

un'idea..se per caso blocco la nuova sim tim su cui migrera il mio num,inventandomi uno smarrimento?.. La portabilità dovrebbe essere interdetta o sbaglio?
Può essere un'idea... ma la sim della Tim è una di quelle bianche che si attivano a portabilità avvenuta oppure una di quelle nuove con il numero provvisorio? :huh:
Perché nel primo caso (ma magari anche nel secondo), non so se ce la faresti a bloccare per intero la portabilità (magari va avanti sulla sim smarrita e poi ti tocca sostituirla quando la frittata è fatta).

Invece è un metodo sicuro (e collaudato) se "smarrisci" la sim Wind: il seriale non corrisponderebbe a quello comunicato da Tim e la Wind fermerebbe subito il tutto.

Però prima ti muovi e meglio è... anche perché non sempre la Wind chiama per retention :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
No non devi contattare la Tim, a fermare la portabilità deve essere l'operatore cedente... e quindi solo la Wind.

Può essere un'idea... ma la sim della Tim è una di quelle bianche che si attivano a portabilità avvenuta oppure una di quelle nuove con il numero provvisorio? :huh:

Perché nel primo caso (ma magari anche nel secondo), non so se ce la faresti a bloccare per intero la portabilità (magari va avanti sulla sim smarrita e poi ti tocca sostituirla quando la frittata è fatta).

Invece è un metodo sicuro (e collaudato) se "smarrisci" la sim Wind: il seriale non corrisponderebbe a quello comunicato da Tim e la Wind fermerebbe subito il tutto.

Però prima ti muovi e meglio è... anche perché non sempre la Wind chiama per retention :p
Ho contattato la tim e mi dice di contattare la Wind ; ho contattato la Wind e mi dice di contattare la Tim...La sim che ho è una di quelle che si attiva a mnp fatta.Mi assicuri che funziona il trucchetto della wind smarrita??pero dovrei stare a spendere altri 10 euro giusto?
il cambio è traguardato per il 30 dicembre..

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
18
gianlubarb ha detto:
Mi assicuri che funziona il trucchetto della wind smarrita??pero dovrei stare a spendere altri 10 euro giusto?
il cambio è traguardato per il 30 dicembre..
Sì il trucchetto funziona al 100% però il fatto che abbiano già fissato una data mi lascia perplesso.
Quale giorno esattamente hai fatto richiesta?

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
18
E' passato solo un giorno lavorativo, dubito fortemente che la data di passaggio che ti hanno indicato sia veritiera.

Quindi se domani fai la sostituzione della sim dovrebbe essere tutto ok.. :thumbup:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
dici che la wind non mi sì filera proprio x la segnalazione che ho fatto al 155in cui chiedevo di rimanere? Cmq l'hsdpa sta andando proprio alla grandissima ultimamente!a formia (lt) sono sempre in 3.5g anche a zero tacche con una media di 80k s in download tosto!

G

giovax

Guest
sicuri che con la sostituzione della sim si blocchi la portabilità?
in teoria dovrebbero aver sistemato questa incongruenza e la portabilità proseguire normalmente

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Prima di altre decisioni fai subito un fax a Tim di rinuncia portabilità
(n. 800600119). Allega fotocopia carta identità e se, vuoi, anche C.F. Domani mattina sul tardi telefona al 119 e vedi se te l'hanno accettato.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
questo sarebbe il solo metodo per bloccare la portabilità secondo le "FAQ portabilità di wind" presenti nel forum telecopio

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Alexumi ha detto:
questo sarebbe il solo metodo per bloccare la portabilità secondo le "FAQ portabilità di wind" presenti nel forum telecopio

Poiché Il tuo post segue il mio precedente voglio precisare che il metodo cui ti riferisci non è quello da me suggerito. Il mio non è un metodo ma un semplice tentativo di bloccare la richiesta nelle prime ore mentre ancora la pratica forse è nelle mani di Tim cui è stata presentata.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mi postate il link di questa FAQ?
ma io cmq ho chiamato il 119 l'altra sera e mi hanno detto che loro non possono farci nulla

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
18
giovax ha detto:
sicuri che con la sostituzione della sim si blocchi la portabilità?
in teoria dovrebbero aver sistemato questa incongruenza e la portabilità proseguire normalmente
Per logica Wind ha tutto l'interesse a trattenere un cliente: non vedo per quale motivo, se il seriale non corrisponde a quello comunicato da Tim, dovrebbe rettificare la pratica...

Al limite lo potrebbe fare Tim se la sim ricevente la mnp dovesse essere sostituita.

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
18
eu ha detto:
Prima di altre decisioni fai subito un fax a Tim di rinuncia portabilità
(n. 800600119). Allega fotocopia carta identità e se, vuoi, anche C.F. Domani mattina sul tardi telefona al 119 e vedi se te l'hanno accettato.
Ma perché mai?
Tim ha tutto l'interesse a non "riuscire" a leggere un fax del genere...

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
18
gianlubarb ha detto:
mi postate il link di questa FAQ?
ma io cmq ho chiamato il 119 l'altra sera e mi hanno detto che loro non possono farci nulla
Io non rischierei... fax "illeggibile" o letto in ritardo... e sei fregato.

Il metodo più sicuro (stracollaudato su tutti i forum di telefonia) è quello suggerito da me e Alexumi, però più passa il tempo e peggio è... perché quando la Wind avrà accettato il passaggio, non potrai fare più nulla. ^_^

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
Ma perché mai?
Tim ha tutto l'interesse a non "riuscire" a leggere un fax del genere...

Ma si Kens, è giusto quello che dici. Stavo cercando di far mettere in atto un tentativo per sapere qualcosa in più sullo stato della pratica...