Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Come migliorare le prestazioni del PC

Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao ragazzi/e,
ho un portatile di 5/6 anni fa, che con l'utilizzo è pian piano rallentato sempre più come succede spesso con Windows! forse ho troppi programmi e giochi inseriti, perchè lo uso non solo per lavoro, come posso fare a velocizzarlo?
Non voglio reinstallare tutto perchè ci metterei troppo tempo....
Ha Windows 10.
 
Utente
Messaggi
302
Reazioni
12
Punteggio
18
Metti che modello hai, cosi vediamo se mettendo ssd e ram si può velocizzare
ps. dal sito Crucial inserendo il modello automaticamente ti propone lui i componenti
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
1
Grazie ragazzi, la ram purtroppo non si può praticamente aumentare i banchi sono solo 2... ho messo un hard SSD da 250 e ho dovuto reinstallare Windows tramite USB.
Di soluzioni per velocizzare come il Revo o il ccleaner cosa ne pensate?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Grazie ragazzi, la ram purtroppo non si può praticamente aumentare i banchi sono solo 2... ho messo un hard SSD da 250 e ho dovuto reinstallare Windows tramite USB.
Di soluzioni per velocizzare come il Revo o il ccleaner cosa ne pensate?
Ti consiglio BleachBit ( https://www.bleachbit.org/download ) al posto di CCleaner in quanto é open source, mentre per disinstallare i programmi Bulk Crap Uninstaller ( https://www.bcuninstaller.com ).
Dato che con Windows il PC é spremuto fino all'osso ti consiglio, come ti ho già detto di provare Linux, se non hai esigenze particolari di software che funzionino solo su Win. La distro Q4OS la puoi anche installare da Windows, e se non ti piace la puoi cancellare come fosse un programma qualunque. Ovviamente se ti trovi bene ti suggerisco di fare un'installazione pulita formattando l'hdd.
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Grazie ragazzi, la ram purtroppo non si può praticamente aumentare i banchi sono solo 2... ho messo un hard SSD da 250 e ho dovuto reinstallare Windows tramite USB.
Di soluzioni per velocizzare come il Revo o il ccleaner cosa ne pensate?
Che PC e' ? Di solito , io lo ho fatto su un Lenovo ThinkPad 420 passando da 4 Gbyte a 16 , sostituisci i banchi di memoria esistenti con quelli con piu' capacita' , ci sono siti che una volta inserito il modello del PC ti danno la quantità di memoria installabile e il costo .
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
1
Interessante Bleachbit non lo conoscevo! Linux l'avevo provato parecchi anni fa ma mi ero incasinato parecchio, non è per niente intuitivo, già trovare i driver era lunga.
Ho letto di versioni più leggere di Windows senza il fardello di tanti bloatware e servizi inutili, voi ne sapete qualcosa?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Interessante Bleachbit non lo conoscevo! Linux l'avevo provato parecchi anni fa ma mi ero incasinato parecchio, non è per niente intuitivo, già trovare i driver era lunga.
Ho letto di versioni più leggere di Windows senza il fardello di tanti bloatware e servizi inutili, voi ne sapete qualcosa?
Il bloatware lo puoi rimuovere anche dalla tua installazione di Windows volendo, ma anche facendolo non succedono miracoli.
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Sì ma che PC è? Perché se c'è dentro un processore ciofeca non è che abbia tutte queste speranze. Ma almeno tutti settiamo un attimo le nostre aspettative.

Edit: lol che rispolvero thread di 2 secoli fa
 
Top