Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Come controllare profilo nelle sim 3?

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri nellAuchan di Milano-Cesano B. nel negozio telefonini e elettrodomestici al piano terra hanno offerto in omaggio a tre miei familiari tre sim 3 con con 3 euro di traffico dopo aver rilevato i dati anagrafici. Le schede ieri sera erano già attive. Vorremmo controllare il profilo vale a dire se effettivamente sono state intestate considerata la velocità dell'attivazione. Non riesco a fare la registrazione nell'area 133; non viene evidenziato alcun errore ma la registrazione non parte. Esiste altro sistema per verificare il profilo considerato che non è disponibile alcun numero dedicato o stringa per verificare? Escludo anche la verifica tramite videofonini considerate le altre configurazioni esistenti che non vorrei compromettere. Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Devi aspettare 48 ore dall'attivazione per poterle registrare sul 133... ;)

Per sapere piano, tariffa e opzioni puoi chiamare il n. gratuito 4040.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Devi aspettare 48 ore dall'attivazione per poterle registrare sul 133... ;)

Per sapere piano, tariffa e opzioni puoi chiamare il n. gratuito 4040.
Grazie strafe.
Il 4040 mi risponde: il servizio è riservato ai clienti 3. Vale a dire come se non rconoscesse la sim.Mentre il 4030 mi comunica il credito residuo e altre informazioni. Si riesce anche a telefonare. Si tratta di sim già attive al momento della consegna o sono attive dopo l'avvenuta intestazione?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Aspetta ancora fino a domani, se anche domani ti dice così significa che non sono ancora state intestate...

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Aspetta ancora fino a domani, se anche domani ti dice così significa che non sono ancora state intestate...

Non ero presente quando è stato effettuato l'omaggio. La mia preoccupazione è che insieme alla tariffa 3 autoricarica facciano anche le attivazioni di una delle opzioni previste come gratis solo per il primo periodo e le persone intestatarie non essendo pratiche di 3 non se ne rendano conto. Ecco perché voglio controllare bene. Ma il negozio Auchan (piano terra) non mi sembra faccia di queste cose.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il 4040 ancora mi risponde : siamo spiacenti questo servizio è riservato ai clienti 3. Non riesco a registrare le sim sul sito 3 pur inserendo la password provvisoria che 3 mi invia ogni volta che faccio il tentativo. Il rivenditore mi dice che le sim sono state registrate. Ho un vecchio LG 8100 configurato Wind dove 3 funziona egregiamente: come fare per configurarlo, entrare in pianeta 3 e poi vedere il profilo? Ora non ha la preferenza 3. Il Nokia N70 non vorrei toccarlo visto che lo utilizzo per connessioni wind e omnitel. Tuttavia attendo qualche ora e poi vado a verificare in altro centro 3 ma non ho tanta voglia con questo freddo "Winstoniano":D

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivate le 3 sim H3G di cui una già l'ho requisita in modo "prepotente"
Sono Power10 anche se sulla confezione c'è scritto 3 autoricarica
Costo mensile zero euro per sempre invece di 5 euro (offerta imperdibile)
Costo attivazione non pagato (regalate come detto prima)
La tariffazione, come gli esperti sanno, è conteggiata sugli effettivi secondi di conversazione.
Per chi si attiva dal 1° aprile 2010 e per chi effettua il cambio piano, per usufruire della tariffa di 10cent.€ sarà necessario corrispondere 5€ al mese

Quello che non mi piace sono le restrizioni per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile. Oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica

C'è qualche altra restrizione che mi sfugge?:bye:

Ma queste restrizioni sono di regola effettivamente applicate da 3? Mi aspetto qualche commento sulle restrizioni. Grazie

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
eu ha detto:
Attivate le 3 sim H3G di cui una già l'ho requisita in modo "prepotente"
Sono Power10 anche se sulla confezione c'è scritto 3 autoricarica
Costo mensile zero euro per sempre invece di 5 euro (offerta imperdibile)
Costo attivazione non pagato (regalate come detto prima)
La tariffazione, come gli esperti sanno, è conteggiata sugli effettivi secondi di conversazione.
Per chi si attiva dal 1° aprile 2010 e per chi effettua il cambio piano, per usufruire della tariffa di 10cent.€ sarà necessario corrispondere 5€ al mese

Quello che non mi piace sono le restrizioni per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile. Oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica

C'è qualche altra restrizione che mi sfugge?:bye:

Ma queste restrizioni sono di regola effettivamente applicate da 3? Mi aspetto qualche commento sulle restrizioni. Grazie
Sono restrizioni scritte per evitare i soliti furbi che abusano etc...se guardi,sia prepagato che post pagato,le trovi in tutte le tariffe 3..io ho l'abbonamento e non ho mai ricevuto rimodulazione alcune sebbene nel mese di febbraio la maggiorparte delle mie chiamate è stata fatta sotto rete Tim...
vai tranquillo,non si corre alcun rischio..;)

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Sono restrizioni scritte per evitare i soliti furbi che abusano etc...se guardi,sia prepagato che post pagato,le trovi in tutte le tariffe 3..io ho l'abbonamento e non ho mai ricevuto rimodulazione alcune sebbene nel mese di febbraio la maggiorparte delle mie chiamate è stata fatta sotto rete Tim...
vai tranquillo,non si corre alcun rischio..;)

OK molto chiaro e gentile. Ciao :bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda, su quelle clausole ho avuto anche io dei pensieri ed ho contattato diverse volte il 133 tramite email.
Ho avuto risposte diverse.
Quella a mio avviso più completa è stata questa: il sistema informatico analizza ogni 4 mesi circa, in automatico, il traffico di ogni usim 3 per valutare il rispetto delle soglie indicate.
In caso di mancato rispetto reiterato (più di 4 mesi?) di tali soglie, in automatico parte, previo avviso sms al cliente, il cambio tariffa.
Il cliente può sempre, dopo il cambio forzato di tariffa, tornare ad altra tariffa pagando quanto dovuto per il cambio piano.
Questa la risposta di 3.
Su ogni forum, dal negoziante e per sentito dire, credo che effettivamente tali cambi piani tariffari forzati siano piuttosto rari ed applicati solo in casi di abuso pesante nell'utilizzo di alcune opzioni come ad es: chiamare per ore ed ore sempre e solo lo stesso numero di altro gestore (non 3) per profittare magari di opzioni di autoricarica di tale gestore non 3.
Oppure non ricevere mai alcuna telefonata per mesi avendo comunque traffico sostenuto solo in uscita ecc.
In poche parole mi han detto tutti che con un uso "normale" del tuo telefono, non dovresti incorrere in alcun cambio forzato di tariffa.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolone1979 ha detto:
Guarda, su quelle clausole ho avuto anche io dei pensieri ed ho contattato diverse volte il 133 tramite email.
Ho avuto risposte diverse.
Quella a mio avviso più completa è stata questa: il sistema informatico analizza ogni 4 mesi circa, in automatico, il traffico di ogni usim 3 per valutare il rispetto delle soglie indicate.
In caso di mancato rispetto reiterato (più di 4 mesi?) di tali soglie, in automatico parte, previo avviso sms al cliente, il cambio tariffa.
Il cliente può sempre, dopo il cambio forzato di tariffa, tornare ad altra tariffa pagando quanto dovuto per il cambio piano.
Questa la risposta di 3.
Su ogni forum, dal negoziante e per sentito dire, credo che effettivamente tali cambi piani tariffari forzati siano piuttosto rari ed applicati solo in casi di abuso pesante nell'utilizzo di alcune opzioni come ad es: chiamare per ore ed ore sempre e solo lo stesso numero di altro gestore (non 3) per profittare magari di opzioni di autoricarica di tale gestore non 3.
Oppure non ricevere mai alcuna telefonata per mesi avendo comunque traffico sostenuto solo in uscita ecc.
In poche parole mi han detto tutti che con un uso "normale" del tuo telefono, non dovresti incorrere in alcun cambio forzato di tariffa.

O K Grazie mille :bye: