Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Come Congelare Ultimo Accesso WhatsApp anche in chiamata.

Windisti
Reazioni
105
Punteggio
63
C'è una mio amico che riesce a chiamare con whatsapp congelando l'orario della prima connessione e riesce addirittura a non risultare online. Secondo voi quale trucchetto usa? Io ho un s3 mini, non so se usa whatsapp plus.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
C'è una mio amico che riesce a chiamare con whatsapp congelando l'orario della prima connessione e riesce addirittura a non risultare online. Secondo voi quale trucchetto usa? Io ho un s3 mini, non so se usa whatsapp plus.

Non lo so, in ogni caso io eviterei cose del genere e client alternativi perché come niente nel giro di qualche giorno fanno un bel ban di gruppo a chi non usa client ufficiali.

A

Albemix

Guest
Parlando della famosa e popolare messaggistica di Whatsapp, sul gazzettino è uscito questo articolo http://ilgazzettino.it/tecnologia/whatsapp_falla_privacy-2193597.html.

Come avevo fatto delle prove, è tutto marketing quello della crittografia e ora è uscita la notizia. Oltre la beffa, da aprile che è stato segnalato il caso. 1000 volte Telegram e più fluido, ormai non riesco a mandare un video che si impalla tutto il telefono:furious::furious::furious:.

Saeuti

Albemix

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Parlando della famosa e popolare messaggistica di Whatsapp, sul gazzettino è uscito questo articolo http://ilgazzettino.it/tecnologia/whatsapp_falla_privacy-2193597.html.

Come avevo fatto delle prove, è tutto marketing quello della crittografia e ora è uscita la notizia. Oltre la beffa, da aprile che è stato segnalato il caso. 1000 volte Telegram e più fluido, ormai non riesco a mandare un video che si impalla tutto il telefono:furious::furious::furious:.

Saeuti

Albemix
Come dice un commento sotto: "[FONT=&quot]Capirai che segretezze ci sono su Whatsapp." [/FONT] :lol:

Per me è più l'utilità che ti dà WA piuttosto che mantenere la segretezza delle chat, ma poi te lo immagini cosa ci diremo mai su WA da dover tenere nascosto?
Poi per le comunicazioni "particolari" scritte resta valido per tutte le piattaforme (anche i normali sms): è meglio la forma parlata che scritta (il parlato non lascia scritto).

Non riesci a mandare i video con WA?
forse devi pulire/scremare la cronologia di wa sul telefonino: salvati sul pc la cartella \memoria interna\Whatsapp\ e poi cancella le chat.

A

Albemix

Guest
Il commento è ironico dai, sarà il classico italiano che crede sia insfondabile questa app e magari è il primo a temere:lol: se gli vanno a leggere il suo profilo.

Rispetto agli sms, è più comodo se lasci un vocale e invii foto & video all'istante. Tutto è registrato si sa, dai log dell'Adsl (5 anni rimangono negli archivi) ma nel caso degli sms c'è un tempo limite in cui viene cancellato tutto (ad esempio mi viene in mente sull'omicidio di brembate dove ci sono stati scambi di sms ma non è stato possibile recuperarli) contro su queste app dove viene tutto archiviato (facebook non cancella nulla, tiene tutto in oltre 50.000 server).

Non sai quante pulizie su chat e video cancello, proprio ieri ho ripulito 1.9 giga di miniature varie ma se invio un video da 40 mega si pianta tutto rendendo il telefono quasi congelato (ci sono stati alcuni crash oppure android mi ha chiesto di attendere/chiudere). E' diventata pesante e chissà che cosa hanno incluso i geni di facebook, come archiviazione il consumo è di 80 mega contro i 20 mega di telegram.

Saeuti

Albemix

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Il commento è ironico dai, sarà il classico italiano che crede sia insfondabile questa app e magari è il primo a temere:lol: se gli vanno a leggere il suo profilo.

Rispetto agli sms, è più comodo se lasci un vocale e invii foto & video all'istante. Tutto è registrato si sa, dai log dell'Adsl (5 anni rimangono negli archivi) ma nel caso degli sms c'è un tempo limite in cui viene cancellato tutto (ad esempio mi viene in mente sull'omicidio di brembate dove ci sono stati scambi di sms ma non è stato possibile recuperarli) contro su queste app dove viene tutto archiviato (facebook non cancella nulla, tiene tutto in oltre 50.000 server).

Non sai quante pulizie su chat e video cancello, proprio ieri ho ripulito 1.9 giga di miniature varie ma se invio un video da 40 mega si pianta tutto rendendo il telefono quasi congelato (ci sono stati alcuni crash oppure android mi ha chiesto di attendere/chiudere). E' diventata pesante e chissà che cosa hanno incluso i geni di facebook, come archiviazione il consumo è di 80 mega contro i 20 mega di telegram.

Saeuti

Albemix
eh si ci sono anche quelle persone come hai detto tu :lol:
a me onestamente non me ne puo' frega' di meno se mi leggono :D

Ma hai cancellato solo all'interno delle chat o sei intervenuto anche a livello di cartelle nella memoria interna? i file audio/video di wa vanno eliminati manualmente senno ci restano anche se si cancellano le chat. L'ho fatto proprio ieri a mia sorella che non riusciva più a fare niente col suo galaxy s5 aveva la memoria interna piena nonostante le avessi messo da tempo la sdcard, wa mette tutto sulla memoria interna, le ho ricopiato tutta la cartella wa sul pc e poi le ho cancellato le chat, ma la cartella restava abbondante lo stesso, così ho dovuto eliminarle i vari file manualmente.

A

Albemix

Guest
Ah si si, sinceramente manco mi interessa ma piuttosto ho piacere che mi legga Wind:). Di me possono leggere le cene, amici, disco, qualche tipozza, sganasciate varie:p.

Oltre alle chat, ho cancellato tutto anche dalle varie cartelle dell'app come vedi qui sotto. I video mangiano un bordello oltre il fatto di replicarsi sull'invio. Telegram permette di ridurre molto di più, oppure mandare in full hd.

what_chat.png

Prima mi sono accorto che avevo un video di Francesco, San Vito con la neve e il ghiaccio di giovedì:lol::lol::lol:. Altri 30 mega di backup cancellati grazie a ccleaner, tempo fa sentivo un ragazzo lamentarsi con il commesso all'Unieuro e quest'utlimo ha spiegato che queste app salvano tutto nella memoria interna. Si dovrebbe scegliere di archiviare tutto nella sd, anche telegram dovrebbe almeno offrire questa funzionalità.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Si infatti non ho capito perché WhatsApp non lasci scegliere la cartella di salvataggio, dovrebbe essere una serie opzioni base...

A

Albemix

Guest
Nemmeno Telegram, almeno lasciare all'utente dove vuole installare l'app se in archivio interno o memoria esterna. Su 8 giga di base del telefono, due sono già per il sistema operativo e se l'italiano medio non fa pulizie; alla fine si ritroverà con un telefono pieno e sempre più lento.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Nemmeno Telegram, almeno lasciare all'utente dove vuole installare l'app se in archivio interno o memoria esterna. Su 8 giga di base del telefono, due sono già per il sistema operativo e se l'italiano medio non fa pulizie; alla fine si ritroverà con un telefono pieno e sempre più lento.

Saeuti

Albemix
La memoria esterna è molto meno veloce della memoria interna.
Per questo il 99% delle app non hanno l'impostazione per salvare su sd.
Altrimenti ti ritrovi un ferrari che va come una 500.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Quoto... basta non prendere telefoni con 4 gb di memoria integrata o al max 8...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:

E' meno fluida ma almeno se metto 64 giga posso stare sicuro sullo storage:p, su 8 giga di cui 2 già mangiati del sistema operativo si fa presto a intasare tutto. Meno male che sono li a cancellare ogni 2-3 giorni.

Saeuti

Albemix