Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Come configurare il cell (anche come modem) per "internet no stop"?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Premessa necessaria, sono quasi totalmente a digiuno di conoscenze tecniche e quindi eventualmente trattatemi come un asino: ho necessità di avere info per la configurazione ma passo passo.
Ho un nokia 5130 xpress music, ho attivato "internet no stop", ho chiesto al 155 come configurarlo e mi hanno mandato un messaggio x la configurazione automatica ma non riesco ugualmente ad accedere.
Prima di arrivare qui ho provato a cercare informazioni nel web ma sono relativamente troppo generiche, io ho bisogno da buon ignorante di sapere cosa fare passo passo dal menu del mio cell "nokia 5130 xpress music" per poter finalmente navigare.
Altra cosa che mi interessa (utililizzerei la connessione soprattutto utilizando il cell come modem) sapere è che impostazioni dare al pc (pure qui ho trovato qualcosa ma ugualmente non c'è stato mezzo...
Grazie anticipate. ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per qualche miracolo sono riuscito a configurarlo da me....:clap: Rimane sempre valida la mia seconda domanda, ora che riesco ad accedere col cellulare, cosa devo fare per utilizzarlo come modem? (purtroppo ora non posso provare perchè ho il pc che è in una stanza dove non c'è campo).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Devi installare la Nokia PC suite (la scarichi qui) e usare la funzione "Connetti ad Internet", avendo l'accortezza di impostare come punto di accesso internet.wind. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
un attimo.. vale per tutto il traffico sviluppato su apn internet.wind, da telefono o da pc

il wap non c'entra nulla (inteso come traffico su apn wap.wind)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Devi installare la Nokia PC suite (la scarichi qui) e usare la funzione "Connetti ad Internet", avendo l'accortezza di impostare come punto di accesso internet.wind. ;)

ok grazie, provo. io avevo scaricato nokia ovi player qualche tempo fa, non serve allo scopo vero?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
spazio ha detto:
ok grazie, provo. io avevo scaricato nokia ovi player qualche tempo fa, non serve allo scopo vero?

Ho scaricato pc suite, ok, grazie.

Ultima domanda. L'altro giorno quando ho preso la sim nuova ho chiesto il piano tariffario super senza scatto, mi è stato detto che non potevano attivarlo (non ho chiesto il motivo xchè avevo poco tempo e non potevo andare altrove) e quindi ho fatto win 12, la commessa mi ha detto che "forse" chiedendo il cambio piano va a decadere internet no problem e dunque vi sarebbe da richiederne l'attivazione (col costo relativo), sarà cosi?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, il cambio piano non provoca la disattivazione delle promozioni attive sulla linea, tranquillo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
qualcuno potrebbe cmq pubblicare la configurazione per usare internet no stop? io ho usato SEI configurazioni (5 messaggi autoconfiguranti e 1 configurazione fatta a mano con l'operatore al telefono) e il risultato è stato che ho pagato 16 euro per 4 minuti di internet... bell'affare por:censored:.... non bastavano i 9 euro più 4 di attivazione, pure il traffico a kilobyte!

piccola nota dell'ultimo istante: mi è appena arrivato un secondo messaggio da 155 (il primo diceva che internet no stop era attivo) e dice "la abbiamo addebitato -5,22 euro a fronte dei 9 euro previsti dal costo mensile di internet no stop. per utilizzare l'offerta deve effettuare una ricarica."

p.s. ho ancora 17 euro di credito se qualcuno sa darmi una spiegazione allego anche la mia email: ***NON SI POSSONO INSERIRE RIFERIMENTI QUALI EMAIL,TELEFONO O ALTRO**** altrimenti peggio per wind che perde un cliente (l'ennesimo) tra l'altro fedelissimo da 10 anni.... bella riconoscenza

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
c4wrc ha detto:
qualcuno potrebbe cmq pubblicare la configurazione per usare internet no stop? io ho usato SEI configurazioni (5 messaggi autoconfiguranti e 1 configurazione fatta a mano con l'operatore al telefono) e il risultato è stato che ho pagato 16 euro per 4 minuti di internet... bell'affare por:censored:.... non bastavano i 9 euro più 4 di attivazione, pure il traffico a kilobyte! La configurazione che devi fare è web : numero*99#, internet.wind x il telefono ....ma che modello???

piccola nota dell'ultimo istante: mi è appena arrivato un secondo messaggio da 155 (il primo diceva che internet no stop era attivo) e dice "la abbiamo addebitato -5,22 euro a fronte dei 9 euro previsti dal costo mensile di internet no stop. per utilizzare l'offerta deve effettuare una ricarica."
ok se hai ricevuto gli sms ora immagino tu ti sia connesso prima oppure in wap, quindi non prendertela con wind!
p.s. ho ancora 17 euro di credito se qualcuno sa darmi una spiegazione allego anche la mia email:evidentemente quando si è attivata non avevi credito a sufficienza, e si sono presi quello che c'era...una volta ricaricato hanno finito di prelevare ***NON SI POSSONO INSERIRE RIFERIMENTI QUALI EMAIL,TELEFONO O ALTRO**** altrimenti peggio per wind che perde un cliente (l'ennesimo) tra l'altro fedelissimo da 10 anni.... bella riconoscenza
Fai tu, ma non credere che con gli altri operatori sia diverso....se non configuri correttamente il cell o il pc non è colpa di nessuno....e se non aspetti l'attivazione della promo incorri con qualunque operatore nello stesso problema!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
c4wrc ha detto:
qualcuno potrebbe cmq pubblicare la configurazione per usare internet no stop? io ho usato SEI configurazioni (5 messaggi autoconfiguranti e 1 configurazione fatta a mano con l'operatore al telefono) e il risultato è stato che ho pagato 16 euro per 4 minuti di internet... bell'affare por:censored:.... non bastavano i 9 euro più 4 di attivazione, pure il traffico a kilobyte!

p.s. ho ancora 17 euro di credito se qualcuno sa darmi una spiegazione allego anche la mia email: ***NON SI POSSONO INSERIRE RIFERIMENTI QUALI EMAIL,TELEFONO O ALTRO**** altrimenti peggio per wind che perde un cliente (l'ennesimo) tra l'altro fedelissimo da 10 anni.... bella riconoscenza
Considera che i messaggi che ti arrivano hanno un certo ritardo, pertanto quell'avviso di ricarica era riferito ad uno stato della sim che in precedenza non aveva credito a sufficienza. per le configurazioni puoi anche sfruttare il sito Wind, http://www.wind.it/it/promo/scheda552.phtml?sez=Privati
nella sezione Telefono&PC in Configurazione.