Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

collegamento internet non voluto. urgente

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
figlia ha un 5800 che ha eseguito almeno 3 collegamenti internet senza volontà. Ho chiesto al 155 e mi hanno rimborsato i costi (sottolineando che questi rimborsi sono una tantum) e mi ha consigliato di disattivare i collegamenti da -impostazioni rete -apn/punto d'accesso a NO. Sto dinentando matto per cercare questi parametri sul telefono, ma non li trovo. Mi potete aiutare? Grazie

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
impostazioni connessioni punti di accesso ed elimina windweb e windwap

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
azz ho visto adesso il dettaglio delle mie chiamate ed ho una dozzina di collegamenti non desiderati!!!! ho il nokia e5 ... help meeeee!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
impostazioni connessioni punti di accesso ed elimina windweb e windwap

Non ho trovato le voc esatte che mi hai detto, ma attraverso altri percorsi ho trovato i punti d'accesso internet ed ho cancellato i wind... e tutti quelli che non conosco. QSul mio E5 in particolare ho cancellato la email-internet-wind. Questo sicuramente mi impedirà di leggere le email con la connessione internet, giusto?

Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
si, fatto. Il problema è che mia figlia aveva 2 connessioni a pagamento non volute, per cui le hanno riaccreditato 4 euro, ed io che ne avevo 10 mi attacco perchè questo rimbrso viene dato unatantum per anagrafica :-(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Invito tutti coloro che hanno un telefono multimediale senza un abbonamento internet, a verificare se eseguono collegamenti internet non voluti ;-)
Con wind questi collegamenti costano caro!!!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ma questi fantomatici collegamenti non voluti sono colpa del telefono O DI CHI LO USA CHE NON SA USARLO?
Anche i nokia hanno l' opzione in cui si viene sempre avvisati e viene sempre chiesto prima di connettersi la conferma e il punto di accesso.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Ma questi fantomatici collegamenti non voluti sono colpa del telefono O DI CHI LO USA CHE NON SA USARLO?
Anche i nokia hanno l' opzione in cui si viene sempre avvisati e viene sempre chiesto prima di connettersi la conferma e il punto di accesso.
Carissimo, vedo che il tuo nick name è appropriato :)
Se ti dico che so che c'è questa opzione "chiedi sempre" (che è impostata) e che non eseguo ne navigazione ne lettura posta da mesi (quindi lo utilizzo solo per telefonare) e che dal 155.it risultano collegamenti, credici.
Non mi pare di essere così imbranato. Oltretutto anche mia figlia non naviga e non ha impostato neanche l'account di posta elettronica.
Si tratta di 1 solo collegamento al giorno ogni 2-4 giorni o +. bhooo

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Per caso fai utilizzo di navigatori GPS anche offline?
Si, in effetti qualche volta utilizzo il navigatore offline... ma ne faccio un utilizzo sporadico, 5/6 volte all'anno, quando non si riesce a rovare qualche via. Pensi che abbia "aperto" un collegamento internet anche se offline?
Cia

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, devi disabilitare nelle impostazioni della posizione l'utilizzo dell'AGPS e della localizzazione basata sulla rete. In questo modo ti userà solo il sensore GPS interno (ci metterà un po' di più a trovare la posizione, ma almeno non ti farà connettere ad internet quei 3-4 secondi necessari alla ricerca della posizione).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Sì, devi disabilitare nelle impostazioni della posizione l'utilizzo dell'AGPS e della localizzazione basata sulla rete. In questo modo ti userà solo il sensore GPS interno (ci metterà un po' di più a trovare la posizione, ma almeno non ti farà connettere ad internet quei 3-4 secondi necessari alla ricerca della posizione).
ok, grazie...ho verificato e l'impostazione internet è sempre stata "non in linea"... ho comunque trovato la sluzione drastica, ho cancellato tutti i punti di accesso internet mantenendo solo quello wifi. Dovrei aver risolto, giusto?
Poi mi salvo la configurazione automatica che mi invia wind e la utilizzo solo ed esclsivamente se necessario per poi cancellarla.
Quando wind mi darà a connessione internet dal cel a 4 euro/mese allora potro evitare sta manfrina.
Che dici, così risolvo?
Cia

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Però è starno che il cell si sia connesso da solo, boh..che abbia cercato aggirnamenti fw?
Gli ultimi modelli lo fanno anche ota

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
ok, grazie...ho verificato e l'impostazione internet è sempre stata "non in linea"... ho comunque trovato la sluzione drastica, ho cancellato tutti i punti di accesso internet mantenendo solo quello wifi. Dovrei aver risolto, giusto?
Poi mi salvo la configurazione automatica che mi invia wind e la utilizzo solo ed esclsivamente se necessario per poi cancellarla.
Quando wind mi darà a connessione internet dal cel a 4 euro/mese allora potro evitare sta manfrina.
Che dici, così risolvo?
Cia
Non mi riferisco alle impostazioni all'interno di Nokia Maps o nel software di navigazione offline che usi, ma quella in Menu --> Impostazioni --> Impostazioni applicazioni --> Ricerca posizione e togliere tutto tranne "GPS integrato".
Attenzione che i Nokia symbian ad ogni cambio sim ricreano daccapo tutti i punti d'accesso.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Non mi riferisco alle impostazioni all'interno di Nokia Maps o nel software di navigazione offline che usi, ma quella in Menu --> Impostazioni --> Impostazioni applicazioni --> Ricerca posizione e togliere tutto tranne "GPS integrato".
Attenzione che i Nokia symbian ad ogni cambio sim ricreano daccapo tutti i punti d'accesso.
erano tutte attive ed ora ho seguito il tuo consiglio. Grazie