Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Collasso rete 3 Italia nella provincia di Lecce!

Utente
Messaggi
731
Reazioni
70
Punteggio
28
Node-B spenti da ieri pomeriggio... "guasto" confermato anche dal 133 (5 stelle). :(
Risoluzione per il 10 Gennaio.
Qualcuno ha notizie più precise in merito?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Tutta la provincia? Il roaming almeno funziona?
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
In prov di Padova a Piombino ci sono problemi continui di rete da almeno un mese con segnale che va e viene e irraggiungibilità. La rete 3 sta perdendo colpi?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Io sono a lecce ed é tutto ok. Anche Aradeo ok. Cosm da dove scrivi?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Io sono a lecce ed é tutto ok. Anche Aradeo ok. Cosm da dove scrivi?

Qualcosa di anomalo comunque c'è. In genere sono sui 10 mega. Oggi 1 a stenti.
Visualizza allegato 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1357682533530.jpg
    uploadfromtaptalk1357682533530.jpg
    11.3 KB · Visualizzazioni: 52
Utente
Messaggi
731
Reazioni
70
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Io sono a lecce ed é tutto ok. Anche Aradeo ok. Cosm da dove scrivi?
Non sono personalmente nel comune interessato... (ci sono i miei parenti) il quale è Presicce (Le). Comunque anche gli altri comuni limitrofi sono senza copertura 3, quindi ho pensato fosse fattibile la risposta del 133 (5 stelle) riguardo ad un problema su scala provinciale... Se non è cosi... Meglio! :)
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
70
Punteggio
28
Contattato dal 133 (5 stelle), il tutto è legato all'attivazione di nuovi ripetitori/node-b e al riallineamento della rete esistente! chiusura dei lavori 10 Gennaio ore 20. Speriamo... :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Tutta la mattina rete 3 assente in tutta Lecce.. Ora pare sia ok
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Tutta la mattina rete 3 assente in tutta Lecce.. Ora pare sia ok
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Chissà se hanno cambiato Lac e CellId nella provincia... Lecce compreso! :)

A Lecce tutto uguale sempre Lac 60077 e stessi cell id. Magari hanno accesso qualcosa a 900 in provincia. Anche se oggi ero a mare dalle parti di torre dell orso, ho bloccato in 3g a 900 ma nada de nada
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
70
Punteggio
28
credo che prima di Dicembre non vedremo i 900 Mhz nel Salento... a voler essere ottimisti! spero di essere smentito.
ps. comunque a Presicce (Le) il nuovo node-b ha già i pannelli per i 900 Mhz. quando accenderanno si capirà subito!!! ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Che strano... Ho lasciato tutta notte il netmonitor aperto e il cell ha preso una cella mai vista con Lac diversa 61616 e cell id 20920.
Stranissimo per la Lac, sono a Lecce città, e qui é tutto 60077
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Che strano... Ho lasciato tutta notte il netmonitor aperto e il cell ha preso una cella mai vista con Lac diversa 61616 e cell id 20920.
Stranissimo per la Lac, sono a Lecce città, e qui é tutto 60077

Probabilmente ho capito... La 61616 é una Lac di Tim. Si sarà confuso il netmonitor
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Stamattina collasso rete 3 in tutta Lecce e provincia. Ko anche il roaming Tim. Ora tutto ok.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Un mio amico di Alessano mi ha detto che anche Wind stamattina aveva problemi di assenza di segnale (oltre ai soliti di congestione), strana coincidenza o potrebbe essere collegato?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Un mio amico di Alessano mi ha detto che anche Wind stamattina aveva problemi di assenza di segnale (oltre ai soliti di congestione), strana coincidenza o potrebbe essere collegato?

Mmm non credo. A Lecce città nella mia pausa pranzo al lavoro chi aveva un gestore diverso da tre chiamava tranquillamente. Tre completamente Ko anche in provincia dove però andava il roaming. A Lecce agganciava Tim ma nel net monitor usciva "limited" e provando a chiamare "non registrato sulla rete"
 
Top