Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Colazione con la fibra da Fastweb

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
tutto bello ma...vedremo la velocità effettiva. Giustamente nell'articolo han corretto il '100 mb' con 'FINO a 100 mb', che non è proprio la stessa cosa :whistling:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il prezzo mi sembra di ricordare che sarà di +15€ rispetto ai profili base e in promozione +10€ per chi si attiva in questo mese.

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
E' uscito un articolo interessante visto che fastweb offrirà 100 Mbps in download e 10 Mbps in upload, non male come velocità se non per la rete nattata!!!. Il prezzo lascia a dire, 100€ di attivazione, ma dev'essere una bella cifra al mese!.

Ecco l'articolo su punto informatico: http://punto-informatico.it/2981153/PI/News/fastweb-colazione-superfibra.aspx.

Saeuti

Albemix
La scorsa settimana mi trovavo a Roma (con l'albergo vicino vicino alla sede Wind in zona magliana) e l'albergo era connesso con la fibra Fastweb e sugli hotspot viaggiavo a 20Mb medi, considerando che non ero l'unico i 100Mb/s penso ci fossero tutti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ATA ha detto:
La scorsa settimana mi trovavo a Roma (con l'albergo vicino vicino alla sede Wind in zona magliana) e l'albergo era connesso con la fibra Fastweb e sugli hotspot viaggiavo a 20Mb medi, considerando che non ero l'unico i 100Mb/s penso ci fossero tutti
si in pieno centro di roma.... si preoccupassero invece di migliorare le reti che ci sono nelle periferie delle città....

A

Albemix

Guest
ATA ha detto:

Ciao Antonio, se avevi 20 mb solo tu è probabile che l'albergo li ne avesse 100 a disposizione. Hai fatto uno speedtest?

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo la copertura di Fastweb in fibra è decente solo a Milano.A Genova sono coperte invece pochissime vie, a macchia di leopardo, e molto spesso non è disponibile neanche la 20 mega, e si viene attaccati a 6.

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Ciao Antonio, se avevi 20 mb solo tu è probabile che l'albergo li ne avesse 100 a disposizione. Hai fatto uno speedtest?

Saeuti

Albemix
con il pc aziendale collegato in vpn mi veniva filtrato speedtest dal firewall... il download manager cmq mi dava 2,3MB/s nel scaricare una disto linux. In reception c'era un angolo con un pc allestito da FW che permetteva la navigazione in prova (con tanto di pubblicità) sulla rete 100/50Mb, lì intorno all'albergo era tutto tappezzato du volantini.
Cmq rispondendo al precedente intervento io abito a 10 km da Vicenza e non ho neanche la mini ADSL a 640k...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
si in pieno centro di roma.... si preoccupassero invece di migliorare le reti che ci sono nelle periferie delle città....

Beh, la Magliana non è proprio centro di Roma...eheheh. E' piena di uffici e società, ma è una zona abbastanza periferica.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
josedam ha detto:
Beh, la Magliana non è proprio centro di Roma...eheheh. E' piena di uffici e società, ma è una zona abbastanza periferica.
be il concetto è lo stesso....
Cmq rispondendo al precedente intervento io abito a 10 km da Vicenza e non ho neanche la mini ADSL a 640k...
come vedi in certe zone d'Italia l'adsl non c'è proprio....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ok bellissimo, ma al dunque 100 mega per fare che? Per un cliente residenziale a cosa servono 100 mega?
O sono io che faccio di internet un uso molto basilare e quindi 100 Mbps mi sembrano pure troppi?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Ok bellissimo, ma al dunque 100 mega per fare che? Per un cliente residenziale a cosa servono 100 mega?
O sono io che faccio di internet un uso molto basilare e quindi 100 Mbps mi sembrano pure troppi?
concordo in pieno! insisto a ire che è meglio mille volte estendere la rete a tutto il territorio più tosto che offrire 100 mb a pochissime zone del paese

A

Albemix

Guest
Ah ok ho capito Antonio però non ha senso offrire 100 Mb se poi ci sono i filtri!!!.

Sinceramente 100 Mb sono tanti, basterebbe anche una 7 Mb, tempo di aprire i siti in maniera veloce e caricare immagini, musica ecc...

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Ah ok ho capito Antonio però non ha senso offrire 100 Mb se poi ci sono i filtri!!!.

Sinceramente 100 Mb sono tanti, basterebbe anche una 7 Mb, tempo di aprire i siti in maniera veloce e caricare immagini, musica ecc...

Saeuti

Albemix
eh, non me lo dire che dove abito io quando piove non va neanche il telefono, altro che 100Mb/s, e non sto scherzando (per fortuna io non ho allacciato il doppino...)

A

Albemix

Guest
Eh si in effetti ho sentito un pò in giro che E4A ha problemi (pur essendo una rete con porte libere e senza filtri), ma questo è il difetto del wireless quando ci sono le intemperie. Il cavo resta sempre l'unica soluzione ottimale per le comunicazioni.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Eh si in effetti ho sentito un pò in giro che E4A ha problemi (pur essendo una rete con porte libere e senza filtri), ma questo è il difetto del wireless quando ci sono le intemperie. Il cavo resta sempre l'unica soluzione ottimale per le comunicazioni.

Saeuti

Albemix
no, è la rete Telecom che dalle mie parti quando piove non regge le telefonate, cavi obsoleti e alte distanze dalla centrale danno questo effetto, per fortuna c'è E4A che va benino (scusate per l'OT!)

A

Albemix

Guest
Ah ok pensavo avessi il servizio voce tramite E4A senza passare per la rete fissa. In effetti li dove stai sei lontanino dalla centrale e i cavi sono obsoleti.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Attualmente tramite il mio canale cioè agenzia è gratis se siete interessati io sono qui per farvi la copertura.

Vi dico una cosa che non ho letto come info, la fibra con Telecom non è paragonabile a quella di fastweb perchè le strutture sono diverse telecom gestisce la cablatura fino in centrale in fibra dalla centrale a casa tua è in rame mentre fastweb fino a casa tua va da se il discorso che la dispersione è minima.

Buona Giornata :) per info in pvt