Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!tuky00 ha detto:Il codice sbarramento chiamate che intendo, a scanso di equivoci, è quello che è 0000 per Tim, 1234 per Vodafone, 2121 per Wind e 3333 per H3G.
ibm17 ha detto:Secondo me, considerato il livello medio dei servizi offerti attualmente da Iliad, neanche avranno la funzione
tuky00 ha detto:Dopo circa due giorni (invece dell'ora promessa) ho ricevuto dal servizio Iliad di Facebook la seguente risposta:
Ciao,
Ti ricordiamo che puoi gestire questi servizi direttamente nella tua area personale
https://www.iliad.it/account
Team iliad.
A questo punto io penso di avere un account "particolare" e "su misura" perchè NON mi è data questa possibilità, ma solo qualcosina.
callfan ha detto:Ma scusa, con la funzione “Filtro chiamate&SMS/MMS” io riesco a gestire gli sbarramenti, dall’area personale. Tu no?
Sent from my iPhone using Tapatalk
tuky00 ha detto:Io intendevo queste opzioni -decisamente più numerose- di quelle offerte dall'apposita area di Iliad:
CHIAMATE USCENTI
CHIAMATE INTERNAZIONALI
CHIAMATE INTERNAZIONALI ESCLUSO PROPRIO PAESE
CHIAMATE ENTRANTI
CHIAMATE ENTRANTI SE ALL'ESTERO
ANNULLA TUTTI BLOCCHI
TUTTI gli operatori permettono di gestire tutte queste opzioni con l'inserimento di un apposito codice; Iliad parrebbe di no: tutto qua.
callfan ha detto:Perché a livello di rete il barring esisterà quasi di certo, il più è scoprire il PIN giusto...
Sent from my iPhone using Tapatalk
tuky00 ha detto:Il che non è di certo facile con tutte le combinazioni possibili con le 4 cifre a disposizione.... e con il rischio che dopo 3 errori generi quello che tecnicamente viene definito "casino".
callfan ha detto:Hai provato a controllare che codice dicono (se lo dicono) su free.fr, dato che hanno probabilmente preso tutto pari pari?
Sent from my iPhone using Tapatalk
tuky00 ha detto:Ho controllato qui: http://mobile.free.fr/services-mobiles.html e NON ho trovato nulla.
Hanno pari pari i servizi offerti in Italia da Iliad.
Ho fondati motivi per ritenere, (a meno di NON offrire inutili duplicazioni), che NON abbiano il codice che io ricerco, in quanto offrono quasi tutti i servizi simili in modalità accessibile via web.
ormai quasi tutti gli smartphone in circolazione hanno integrate nativamente funzioni per il blocco di chiamate e/o SMS. ad esempio nei telefoni Huawei/Honor c'è il blocco da numeri sconosciuti, numeri anonimi, numeri salvati in rubrica, etc.giofag ha detto:Approfitto di questa discussione per chiedere se esiste la possibilità con altri operatori di bloccare i numeri nascosti (e magari numeri specifici).
Quello che mi lega indissolubilmente ad Iliad sono proprio i servizi offerti dal pannello di controllo che non trovo in nessun altro operatore.
Magari è possibile attivare tali filtri tramite codici oppure con gli altri operatori non è possibile avere alcun controllo sulle chiamate entranti in particolare quelle a numero nascosto?
pier89 ha detto:ormai quasi tutti gli smartphone in circolazione hanno integrate nativamente funzioni per il blocco di chiamate e/o SMS. ad esempio nei telefoni Huawei/Honor c'è il blocco da numeri sconosciuti, numeri anonimi, numeri salvati in rubrica, etc.
ps: anche alcuni telefoni basic da 10/20 euro hanno queste funzioni, magari un po' nascoste.
da esperienza personale sul mio Honor/Huawei posso dirti che chi mi chiama ed è inserito nei numeri bloccati viene rimbalzato direttamente alla segreteria telefonica, senza squilli. Io ricevo una notifica dal sistema che mi avverte della chiamata respinta automaticamente (che può essere disattivata) e un SMS di MyWind (che non viene notificato perché in blacklist).giofag ha detto:Sì lo so ma il blocco da telefono non è un vero blocco è solo un surrogato.
La telefonata infatti viene regolarmente negoziata col telefono, il telefono blocca solo dopo il primo squillo (anche se non te lo fa sentire) e in quel lasso di tempo il tuo telefono risulta occupato e consuma batteria.
Il chiamante inoltre sente il primo squillo come se tu attaccassi subito dopo e ciò non è il massimo.
Quando invece il blocco è lato operatore al tuo telefono non arriva nulla, il blocco è radicale. Il chiamante viene sbarrato a monte.
Inoltre nel caso delle chiamate anonime il chiamante riceve un avviso sul perché la chiamata non parte e consiglia di rifarla senza il codice di anonimo (utile soprattutto se ti deve chiamare l'idraulico o il corriere che usano il loro telefono personale con anonimo e capiscono il perché non riescono a chiamare).
Puoi inoltre indirizzare direttamente alla segreteria telefonica e il messaggio inviato via email.
Insomma il pannello di controllo di Iliad è veramente ricco di funzioni utili ma a me sta a cuore soprattutto il blocco dei numeri nascosti perché su iPhone al momento non esiste questa funzione.
Possibile che non esista un codice o una funzione per bloccare a monte le chiamate anonime su tutti gli altri gestori, principali e non?