Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho attiva da più di 1 anno una linea Absolute ADSL in ULL , nel senso che ho chiesto direttamente la nuova attivazione ad Infostrada.
Poichè ho problemi di linea telefonica ho deciso di passare ad altro operatore.
Vado a fare la procedura per la richiesta del codice migrazione
2-3-2-2-1-1 e alla fine una voce registrata mi dice
" per questa linea non è previsto un codice migrazione".

Ho contattato l'assistenza clienti al 155 e mi hanno detto che hanno provveduto ad effettuare la segnalazione dell'anomalia; loro direttamente non me lo possono fornire: l'unico modo per averlo è quello di utilizzare la sequenza di prima.

Come la vedete? come agire?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Potrei darti una brutta notizia.. :thumbdown:

Non vorrei che le migrazioni ad AO fisso si possano fare solo su numerazioni ex-Telecom Italia (poi in ULL).

Io sapevo infatti che le numerazioni "create" apposta e direttamente dagli altri Provider NON fossero migrabili su altri sistemi.

Non so se nemmeno Telecom Italia in persona potrebbe riprendersela, per quanto ne so.. (non è sua) !

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Con i codici di migrazione è possibile cambiare operatore (anche verso Telecom Italia). Ciò può avvenire anche per utenze attivate con altri operatori.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Non esiste il codice migrazione quando la linea usa il voip ( quindi si ha solo una adsl )

cosi e' ad oggi...comunque si vocifera che questo "blocco" limitando la concorrenza debba morire a breve...almeno si spera.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
novità?
a me hanno risposto che la linea poichè attivata direttamente su rete infostrada non prevede la portabilità ma solo la disdetta del contratto

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
le lna attivate possono prevedere la migrazione vs altro operatore ma con la probabilità di una modifica del numero telefonico...la possibilità di ottenere il cod di migrazione tramite l'ivr del 155 dipende dal profilo del cliente.cmq dal proprio numero fisso dopo il 155 è necessario in sequenza premere 2-1-2 o dall'area cliente 155.it (ovviamente si deve essere registrati).