Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Chimate non fatte ma partite, clonazione numero. Illuminatemi, please,

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Premetto che ci ho capito davvero poco ma confido che qualche utente più esperto di me trovi una spiegazione,se non logica,almeno possibile. Lunedì scorso compro una nuova simwind su cui attivo il noi2big verso una ragazza. Dò il numero solo a lei e a nessun altro. Da martedì inizio a ricevere telefonate da numeri che non conosco. Cercavano una certa Annachiara,io non so chi è, penso subito ad una clonazione del numero poichè l'altra persona afferma convinto che il mio è il numero di codesta Annachiara. Giovedì trovo una chiamata, è un altro numero che non so, richiamo. E' una persona adulta ed afferma di non avermi mai chiamato. Comunque si ripetono varie telefonate di numeri che non conosco ma la cosa più strana è che spesso sembra quasi che sono io a chimare loro. Cioè a me il cellulare squilla, rispondo e dicono che li ho telefonati io. Non ho notato calare il credito, quindi non può essere (oltre che ne sarei già consapevole). Ho tel al 155 e mi hanno fatto mettere un codice di sblocco ma dopo di ciò la tarantella è continuata lo stesso. Ho deciso di fare il passaggio a vodafone per verificare se mi da problemi all'anagrafica. Non ho pensato ad una soluzione alternativa, altrimenti sarò costretto a sovrascrirci un altro numero sopra. Voi che dite? Di che si tratta?

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
puo capitare un accavallamento della linea ti consiglio di far bloccare la scheda per 48 ore e poi farla sbloccare

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
yuri290583 ha detto:
Premetto che ci ho capito davvero poco ma confido che qualche utente più esperto di me trovi una spiegazione,se non logica,almeno possibile. Lunedì scorso compro una nuova simwind su cui attivo il noi2big verso una ragazza. Dò il numero solo a lei e a nessun altro. Da martedì inizio a ricevere telefonate da numeri che non conosco. Cercavano una certa Annachiara,io non so chi è, penso subito ad una clonazione del numero poichè l'altra persona afferma convinto che il mio è il numero di codesta Annachiara. Giovedì trovo una chiamata, è un altro numero che non so, richiamo. E' una persona adulta ed afferma di non avermi mai chiamato. Comunque si ripetono varie telefonate di numeri che non conosco ma la cosa più strana è che spesso sembra quasi che sono io a chimare loro. Cioè a me il cellulare squilla, rispondo e dicono che li ho telefonati io. Non ho notato calare il credito, quindi non può essere (oltre che ne sarei già consapevole). Ho tel al 155 e mi hanno fatto mettere un codice di sblocco ma dopo di ciò la tarantella è continuata lo stesso. Ho deciso di fare il passaggio a vodafone per verificare se mi da problemi all'anagrafica. Non ho pensato ad una soluzione alternativa, altrimenti sarò costretto a sovrascrirci un altro numero sopra. Voi che dite? Di che si tratta?

Credo che ti sia capitato semplicemente un numero riciclato. Come saprai i gestori dopo un certo lasso di tempo riciclano i numeri di telefono, dato che sono risorse limitate.
Magari il precedente numero è di questa Annachiara.
Per le telefonate in cui dicono che hai chiamato tu, credo siano semplicemente scherzi. E' difficile che il sistema generi chiamate per conto suo... Al limite prova ad annullare tutte le possibili deviazioni attive, giusto per essere sicuro (##004#).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
_ST_ ha detto:
Credo che ti sia capitato semplicemente un numero riciclato. Come saprai i gestori dopo un certo lasso di tempo riciclano i numeri di telefono, dato che sono risorse limitate.
Magari il precedente numero è di questa Annachiara.
Per le telefonate in cui dicono che hai chiamato tu, credo siano semplicemente scherzi. E' difficile che il sistema generi chiamate per conto suo... Al limite prova ad annullare tutte le possibili deviazioni attive, giusto per essere sicuro (##004#).

Ti quoto parola per parola. E' l'unica spiegazione plausibile

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma si, è un numero riciclato. La Wind ricicla e come se ricicla......
Se ci tieni a questo numero non hai alternative: telo devi tenere fino a quando si abituano al fatto che è cambiato l'intestatario altrimenti coprilo con altro numero facendo portabilità senza pensarci due volte.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
alifano ha detto:
puo capitare un accavallamento della linea ti consiglio di far bloccare la scheda per 48 ore e poi farla sbloccare

Puoi definirmi esattamente cosa intendi con il termine "accavallamento"?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Penso intenda una sovrapposizione o delle interferenze... correggetemi se sbaglio.