salve
sono Simone e scrivo qui in quanto da un mese ho un problema di connessione che la wind non vuole risolvere. Ho una vecchia offerta Libero Mobile No Limit, fino a circa un mese adietro la connessione GPRS/EDGE era veloce il giusto e lo usavo per leggermi la posta su libero, gli orari del treno con il sito mobile.viaggiatreno.it, e soprattutto inviavo dal campo le email al capo con spesso report di lavorazioni in giro per il Friuli. Ora da un mese appunto va lentissima la connessione, meno di 1kb al secondo, rendendo quasi inutile averla. Devo elemosinare la connessione da altri che hanno l'iphone e nonostante le svariate chiamate il servizio clienti tace. E la gente mi ride dietro "ha la wind il taccagno, passa a vodafone".
O meglio, al 155 lamento la connessione lenta troppo lenta e mi dice "metti in umts" al che gli dico che ho l'offerta vecchia e mi dice "cambiala e va in umts" e se gli dico che tengo l'offerta vecchia che
1) non cambia ogni 6 mesi, spendo ma sono tranquillo
2) mi bastano 4k al secondo per le foto e email che mando
mi dicono che non devo protestare e che la connessione è normale che sia lenta ( se era di 4k non protestavo, protesto perchè sta 2 minuti a caricare un sito di 10 o 20k di pagina html). Poi ho fatto la prova di andare in umts e il telefono va spedito, fatta la prova di mettere la mia sim invece che sul Nokia N78 su un N73 e la sim la va spedita (tanto che ho quasi aggiornato il firmware di quel telefono) sempre in gprs, provato oggi a mettere un sim della TIM e mi guardavo i video di youtube (cosa che facevo prima con la sim wind che sul mio nokia non va un tubo). Dati di velocità dimostrabili con log di connessione che la wind ha.
Insomma la sim wind che ho va lenta solo sul mio telefono n78, su altri telefoni (n73)va veloce in gprs/edge e sul mio telefono n78 la sim tim in edge va pure veloce. La sim wind mia va (e veloce con n73) il telefono pure (veloce con n78 e scheda tim) ma n78 e sim wind va lentissimo.
Ho scritto qui perchè sono un mese che vado avanti a chiamare al 155, a elemosinare una connessione da altri, mi dicono che i problemi li ho io a volere 3/4k al secondo dal gprs o il telefono
non riesco a farmi dare una risposta scritta ma oggi mi ha buttato giu la chiamata.
vi chiedo cosa fare per avere l'attenzione di wind e non operatori indottrinati a dire che l'utente non ha ragione
Saluti
sono Simone e scrivo qui in quanto da un mese ho un problema di connessione che la wind non vuole risolvere. Ho una vecchia offerta Libero Mobile No Limit, fino a circa un mese adietro la connessione GPRS/EDGE era veloce il giusto e lo usavo per leggermi la posta su libero, gli orari del treno con il sito mobile.viaggiatreno.it, e soprattutto inviavo dal campo le email al capo con spesso report di lavorazioni in giro per il Friuli. Ora da un mese appunto va lentissima la connessione, meno di 1kb al secondo, rendendo quasi inutile averla. Devo elemosinare la connessione da altri che hanno l'iphone e nonostante le svariate chiamate il servizio clienti tace. E la gente mi ride dietro "ha la wind il taccagno, passa a vodafone".
O meglio, al 155 lamento la connessione lenta troppo lenta e mi dice "metti in umts" al che gli dico che ho l'offerta vecchia e mi dice "cambiala e va in umts" e se gli dico che tengo l'offerta vecchia che
1) non cambia ogni 6 mesi, spendo ma sono tranquillo
2) mi bastano 4k al secondo per le foto e email che mando
mi dicono che non devo protestare e che la connessione è normale che sia lenta ( se era di 4k non protestavo, protesto perchè sta 2 minuti a caricare un sito di 10 o 20k di pagina html). Poi ho fatto la prova di andare in umts e il telefono va spedito, fatta la prova di mettere la mia sim invece che sul Nokia N78 su un N73 e la sim la va spedita (tanto che ho quasi aggiornato il firmware di quel telefono) sempre in gprs, provato oggi a mettere un sim della TIM e mi guardavo i video di youtube (cosa che facevo prima con la sim wind che sul mio nokia non va un tubo). Dati di velocità dimostrabili con log di connessione che la wind ha.
Insomma la sim wind che ho va lenta solo sul mio telefono n78, su altri telefoni (n73)va veloce in gprs/edge e sul mio telefono n78 la sim tim in edge va pure veloce. La sim wind mia va (e veloce con n73) il telefono pure (veloce con n78 e scheda tim) ma n78 e sim wind va lentissimo.
Ho scritto qui perchè sono un mese che vado avanti a chiamare al 155, a elemosinare una connessione da altri, mi dicono che i problemi li ho io a volere 3/4k al secondo dal gprs o il telefono
non riesco a farmi dare una risposta scritta ma oggi mi ha buttato giu la chiamata.
vi chiedo cosa fare per avere l'attenzione di wind e non operatori indottrinati a dire che l'utente non ha ragione
Saluti