Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Circa 5 mesi fa ho acquistato in un negozio Wind la chiavetta ZTEMF667 a € 29,90 http://www.wind.it/shop/scheda_telefono.php?id=293.
Ebbene oggi finalmente nella mia zona hanno acceso il 900@3G e con il mio Samsung S3 mini v.e. non ho problemi con questa frequenza specialmente indoor, per cui il segnbale c'è...ma la chiavetta non lo aggancia manco per sbaglio...in indoor continua ad agganciare solamente l'Edge e a piena potenza,per poter agganciare il segnale 3G (Hspa,ecc..)devo mettere la stessa chiavetta vicino la finestra dove aggancia il 3G a 2.100 mhz.
Ho ripreso la confezione originale e dietro la stessa c'è scritto un qualcosa che mi ha sconvolto e cioè tra le caratteristiche principali :

HSPA-UMTS 2.100 Mhz (niente 900Mhz);
Gprs/Edge 900-1.800 Mhz;

Ora penso (spero) che sia un refuso anche perchè la stessa chiavetta la vendono anche marchiata "3" e queste sono le caratteristiche:

http://www.planet-video.biz/store/i...ion=com_virtuemart&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1

da quì si evince che per il sistema 3G funziona sia a 900 che a 2.100 Mhz!!!

Ora possibile che uno stesso modello possa essere venduto per due marchi diversi con una dimenticanza del genere???

Porca miseria il sistema 900/2.100 Mhz per il 3G l'aveva la mia vecchia chiavetta Onda MW833UP-K acquistata nel 2011,quattro anni fa, ormai morta e defunta, e non questa più recente...a meno che il revinditore non mi abbia dato una vecchia rimanenza di magazzino!!!

Cosa ne pensate?? Possibile che non riconosca o non sia predisposta per ricevere il 900@3G???

Ringrazio in anticipo a chi vorrà risponderm!!
 
A

Albemix

Guest
Purtroppo a volte non si guarda bene le caratteristiche tecniche nel retro, oppure nelle confezioni e nelle esposizioni de negozi viene messo Hsdpa senza specificare se a 900 e/o 2100.

Guardando i dettagli di questa ZTEMF667, ha una velocità massima di 21.6 Mbps. Secondo questo sito la chiavetta ha entrambe le bande Umts (http://www.chl.it/articolo/233010.html;jsessionid=5BDC287E577865A6D39CA4AF4536FCCD.chlas1).

Guardando sul sito ufficiale ZTE, non ci sono le caratteristiche tecniche della MF667 ma solo il manuale d'uso.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
[FONT=&amp]Vi aggiorno sulla questione:

Sono andato dal rivenditore dove acquistai la chiavetta spiegando l'accaduto (che non aggancia i segnali 900@3G) per poter vedere se mi cambiava il prodotto con uno adatto!!!
Insomma mi han risposto dicendo che era impossibile che avessero acceso il segnale 900@3G perchè quella frequenza viene utilizzata esclusivamente per il GSM, e che sicuramente hanno acceso il segnale 800 per l'LTE e che ho compreso male....e lì mi sono cadute le braccia!!! :wall:
Io ho cercato di far ragionare i tizi...ma loro avevano le loro idee.....allora io per sfidarli ho detto loro: se mi assicurate che se nella mia zona è stato acceso l'LTE io compro testè un device 4G!!!! :unsure:
Loro ovviamente non hanno potuto confermare adducendo che sicuramente c'era copertura in LTE, ma in modo parziale.....e vabbhè!!! :censored:

Per pura decenza non farò il nome di questo negozio di L'Aquila sennò dovrei farli vergognare per la loro incompetenza!! :thumbdown:

Volevo chiamare l'assistenza ZTE ma il loro call center risponde ad un numero 199..... che da cellulare Wind costa 35 cent al minuto più lo scatto alla risposta, e non mi pareva il caso, così ho inviato loro una mail (che ho trovato nel loro sito), che però non è una PEC, chiedendo spiegazioni sul caso specifico.

Spero che rispondino al più presto. :)

Volevo acquistare un telefono ZTE per mio padre....ma mi sa che, come diceva Totò, desisto!!!!!! :cry:


Per la cronaca ho poi dovuto acquistare un'altra chiavetta di marca HUAWEI, ma in un altro negozio, che ha anche il 900mhz per il 3G e finalmente non mi devo più inventare strane "prolunghe usb" per ricevere quel tipo di segnale! :lol: :clap:

[/FONT]
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ed3d6d0ca0d19fbc3d482c82845c92bc.jpg


Spero si veda guardate dove c'è scritto " Caratteristiche Principali" in Hspa/Umts (2100 Mhz).
Internet Key acquistata circa 5 mesi fa...mi sa che mi hanno venduto una fregatura!


Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
A

Albemix

Guest
Si leggono le caratteristiche tecniche, la chiavetta supporta solo la banda 1 dell'Umts (niente 900 Mhz) più la connessione in Gsm tra 900/1800. In ogni caso puoi rivenderla, magari a un'altra persona va bene per navigare sotto copertura normale.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
armi ha detto:
[FONT=&amp]Vi aggiorno sulla questione:

Sono andato dal rivenditore dove acquistai la chiavetta spiegando l'accaduto (che non aggancia i segnali 900@3G) per poter vedere se mi cambiava il prodotto con uno adatto!!!
Insomma mi han risposto dicendo che era impossibile che avessero acceso il segnale 900@3G perchè quella frequenza viene utilizzata esclusivamente per il GSM, e che sicuramente hanno acceso il segnale 800 per l'LTE e che ho compreso male....e lì mi sono cadute le braccia!!! :wall:
Io ho cercato di far ragionare i tizi...ma loro avevano le loro idee.....allora io per sfidarli ho detto loro: se mi assicurate che se nella mia zona è stato acceso l'LTE io compro testè un device 4G!!!! :unsure:
Loro ovviamente non hanno potuto confermare adducendo che sicuramente c'era copertura in LTE, ma in modo parziale.....e vabbhè!!! :censored:

Per pura decenza non farò il nome di questo negozio di L'Aquila sennò dovrei farli vergognare per la loro incompetenza!! :thumbdown:

Volevo chiamare l'assistenza ZTE ma il loro call center risponde ad un numero 199..... che da cellulare Wind costa 35 cent al minuto più lo scatto alla risposta, e non mi pareva il caso, così ho inviato loro una mail (che ho trovato nel loro sito), che però non è una PEC, chiedendo spiegazioni sul caso specifico.

Spero che rispondino al più presto. :)

Volevo acquistare un telefono ZTE per mio padre....ma mi sa che, come diceva Totò, desisto!!!!!! :cry:


Per la cronaca ho poi dovuto acquistare un'altra chiavetta di marca HUAWEI, ma in un altro negozio, che ha anche il 900mhz per il 3G e finalmente non mi devo più inventare strane "prolunghe usb" per ricevere quel tipo di segnale! :lol: :clap:

[/FONT]
Uahah fantastici questi tizi del negozio... ogni volta che mi capita di incontrare questi strani soggetti sentomle peggio cose, purtroppo sono pochi i dealer davvero informati sulla rete...
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho scritto una mail al servizio clienti ZTE per avere delle spiegazioni sulla chiavetta e mi hanno risposto confermando che la chiavetta non supporta il 900@3G ed è un modello del 2013, però non si possono vendere sòle, è vero che la colpa è mia che non ho letto subito le caratteristiche, ma chi non è ferrato sull'argomento viene fregato...mah.... ecco la risposta della ZTE:

Buongiorno,

La informo che la frequenza 900MHz non è riferita al 3G ma il 2G. Ad ogni modo il dispositivo supporta le seguenti frequenze:

  • HSPA/UMTS (2100MHz)
  • GPRS/EDGE (900/1800)
Grazie per averci contattato.
Cordiali Saluti.
ZTE Italy Support Staff
picture

ZTE Italy S.r.l.
http://www.ztedevices.it/





 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
Assurdo.. ormai i dispositivi che supportano i 900 in 3G vengono venduti da anni, penso almeno dal 2010...
 
A

Albemix

Guest
La conferma ufficiale l'hai avuta. Incredibile una chiavetta del 2013 in solo Umts 2100 Mhz, per avere un device buono bisogna anche salire di prezzo.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
La conferma ufficiale l'hai avuta. Incredibile una chiavetta del 2013 in solo Umts 2100 Mhz, per avere un device buono bisogna anche salire di prezzo.

Saeuti

Albemix

Ma guarda sul prezzo non è proprio così...nel senso la chiavetta ZTE (confezione Wind senza frequenza 900 per il 3G) acquistata a marzo di quest'anno valore 29,90 e chiavetta Huawei (sempre confezione Wind , ma con la la frequenza 900 per il 3G e ha anche le frequenze 850 e 1.900 per il 2G, che l'altra non aveva,...certo le ultime due in Italia non servono...però ci sono lo stesso!!!) sempre 29,90 acquistata circa tre settimane fa!!!
Per cui ribadisco....per me è una sòla!!!
 
Top