Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, avrei un dubbio su questa offerta.

Attualmente a casa non ho adsl pertanto utilizzo una chiavetta vodafone con la promo Internet Sempre, come operatore mobile invece ho H3G con il piano 3power10.

Ho in programma di acquistare uno smartphone e come tutti sappiamo senza una flat questo concentrato di tecnologia è praticamente inutile. Quello che volevo fare (appena acquistato il mio android) è fondere una promozione internet da cellulare con una adatta anche per la navigazione da pc (che utilizzerei poi attraverso il tethering), così non mi tocca pagare due canoni. Cercavo un'opzione che prevedesse una navigazione extra soglia senza costi aggiuntivi, e dato che la navigazione deve essere fruibile anche da pc la soglia oltre la quale mi viene diminuità la velocità deve essere comunque molto ampia.

Opzioni come ad esempio questa farebbero esattamente al caso mio... però sul sito wind purtroppo viene descritta nella sezione "internet da pc"... la mia domanda è: ma questa promo è realmente fruibile solo da chiavetta (sim dati) oppure si può utilizzare anche su uno smartphone? E' pur vero che la sezione è quella ma leggendo le note dell'offerta da nessuna parte viene detto che non è valida per utilizzare il cellulare come modem...

Avete altre informazioni più precise? Magari esperienze personali
smile.gif

Grazie.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ovviamente si, se c'è una limitazione di solito è per le opzioni per navigare da telefono che (solo ufficialmente poi) non vanno in tethering, ma il contrario è sempre possibile, tanto che l'apn per navigare è quello web internet.wind.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Ovviamente si, se c'è una limitazione di solito è per le opzioni per navigare da telefono che (solo ufficialmente poi) non vanno in tethering, ma il contrario è sempre possibile, tanto che l'apn per navigare è quello web internet.wind.

Perfetto!! Quindi mi confermi che questa offerta la posso attivare anche su una sim "normale" con chiamate ed sms abilitati giusto?

PS: il tuo nick non mi è nuovo... che percaso fai parte anche della community di jacksms? :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si, anche il tuo mi pareva di averlo già visto proprio lì, anche se ultimamente ci capito di rado :p
Per il resto confermo quanto hai scritto!