Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
"A soli 50 euro al mese avrai:

* 600 minuti di telefonate verso tutti i telefoni e i telefonini d’Italia
* 600 SMS verso tutti i telefonini d’Italia
* Chiamate illimitate verso un numero Wind
* Traffico Internet illimitato

Il traffico è calcolato a bimestre. Al termine di ciascun bimestre il traffico incluso non utilizzato scade improrogabilmente"

Chiedo: questo cosa significa che i 600 minuti sono a BIMESTRE e quindi 300 minuti al mese, oppure sono 600 minuti al mese ???

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
no.. le soglie sono raddoppiate per due mesi..
quindi hai 1200 minuti e 1200 sms ecc...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Orfeo76 ha detto:
"A soli 50 euro al mese avrai:

* 600 minuti di telefonate verso tutti i telefoni e i telefonini d’Italia
* 600 SMS verso tutti i telefonini d’Italia
* Chiamate illimitate verso un numero Wind
* Traffico Internet illimitato

Il traffico è calcolato a bimestre. Al termine di ciascun bimestre il traffico incluso non utilizzato scade improrogabilmente"

Chiedo: questo cosa significa che i 600 minuti sono a BIMESTRE e quindi 300 minuti al mese, oppure sono 600 minuti al mese ???

Aggiungo che nell'arco del bimestre di fatturazione (attenzione il BIMESTRE di FATTURAZIONE non coincide col bimestre solare!!) puoi spendere il monte di 1200 minuti o sms come preferisci...ad esempio: nei primi 10 giorni puoi tranquillamente superare 600 minuti arrivando magari ad 800; te ne resteranno per i 50 giorni rimanenti nel bimestre 400. In pratica il piano viene pubblicizzato con un monte minuti-sms mensile ma in realtà il monte effettivo del bundle è bimestrale.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Vuoi dire che se attivo il servizio il 7 agosto il bim sarà dal 7/08 al 6/10? Spero non sia così!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
dipende dal ciclo di fatturazione...
io ho attivato all inclusive smart il 28/5 e al 155 mi hanno detto che il bimestre cade, nel mio caso, il 21 di ogni mese dispari, quindi il primo terminava il 21/7.
Mi hanno detto anche che nel primo bimestre, pur essendo più corto (dal 28/5 al 21/7) potevo usufruire comunque di tutti i minuti e gli sms previsti in un normale bimestre (nel mio caso 500).
P.S. il 21/7, infatti, si sono riazzerati i contatori di chiamate ed sms.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Vuoi dire che se attivo il servizio il 7 agosto il bim sarà dal 7/08 al 6/10? Spero non sia così!

No. La prima fattura sarà generata tenendo conto dell'esigenza di allineare le successive ai periodi di fatturazione che Wind utilizza.

Quindi verrà generata una fattura di raccordo per quel "delta" di giorni che permettono di sincronizzare il tuo contratto col periodo di fatturazione. Mentre sei in quel delta, secondo quanto riporta evandrevandr, dovresti poter cmq usufruire di tutto il bundle minuti di un bimestre.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
e fare una Portabilità da una ricaricabile TIM ad una Wind All inclusive è possibile ?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Orfeo76 ha detto:
e fare una Portabilità da una ricaricabile TIM ad una Wind All inclusive è possibile ?

Si, non dovrebbero esserci problemi; non ti so dire nulla in merito però al rimborso del credito ma certamente a breve altri partecipanti al forum più informati ti daranno alcune informazioni in merito.