Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho sottoscritto megaore ed utilizzandolo con il cell. noto quanto poco dura la batteria. Vorrei quindi acquistare una chiavetta od un modem, i dubbi sono i seguenti:
1)poichè lo uso a casa dove non arriva l'ADSL ed il cell E51 non mi segnala la rete 3,5G (se non erro HSDPA) ne deduco che non avrei maggiori vantaggi acquistando la chiavetta Hua Wei, che viaggia a 7 mega rispetto ad altre chiavette che costando meno viaggiano a 3,6;
2)la chiavetta od il modem devono essere associati ad una sim già posseduta?
3)se sì, la sim deve essere inserita o posso mantenerla nel cell.?
(lo scopo sarebbe quello di sfruttare la promo con il raddoppio delle ricariche che ho in corso per altri 11 mesi: è possibile?)
Grazie a tutti per i chiarimenti
 
Windisti
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
adiemmemos ha detto:
1)poichè lo uso a casa dove non arriva l'ADSL ed il cell E51 non mi segnala la rete 3,5G (se non erro HSDPA) ne deduco che non avrei maggiori vantaggi acquistando la chiavetta Hua Wei, che viaggia a 7 mega rispetto ad altre chiavette che costando meno viaggiano a 3,6;

Vero, però una volta che compri la chiavetta, a mio avviso, ti conviene prenderne una aggiornata ai 7,2 Mega. Metti che tra un pò i 7 mega arrivano anche nella tua zona, non è un peccato? E poi la chiavetta Brand Wind a 3,6 costa 69 euro, e quella a 7,2 (alcatel essential) ne costa 79. La differenza è di soli 10 euro.

adiemmemos ha detto:
2)la chiavetta od il modem devono essere associati ad una sim già posseduta?

La chiavetta funziona con qualsiasi sim Wind (ma anche non wind, se opportunamente configurata), acquistabile anche in un secondo momento.

adiemmemos ha detto:
3)se sì, la sim deve essere inserita o posso mantenerla nel cell.?
(lo scopo sarebbe quello di sfruttare la promo con il raddoppio delle ricariche che ho in corso per altri 11 mesi: è possibile?)
Grazie a tutti per i chiarimenti

La sim va inserita nella modem USB, quindi se vuoi usare la stessa sim che usi nel telefono, la devi togliere e inserire nel chiavetta/modem USB ogni volta che ti colleghi. Secondo me è piuttosto scomodo. Se hai intenzione di collegarti ad internet usando come meodem una chiavetta USB e non il cellualare, credo ti convenga procurarti un'altra SIM, sulla quale attivare un qualche piano promozionale internet (Mega ORE, Mega1500, etc.).

Ciao.
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie del chiarimento voltron anche da parte mia!

Aggingo che con un bonus "passa a Wind", ossia il raddoppio della ricarica per un anno fino a 50€ mensili, sfruttandola al massimo otterresti:

50€x12=600 (che metti te)
50€x12=600 (che mette Wind)
totale=1200€

che, col costo di 15 euro al mese (caso MEGA 100 ORE) ti danno "autonomia" per

1200/15 = 80 mesi --> 6 anni ed 8 mesi (cellulare strinato)

spendendone 79 (facciamo anche 80) per la chiavetta alcatel essential
otterresti:

(1200-80)/15 = 74 mesi --> 6 anni e 2 mesi (cellulare non strinato)

Ovviamente questi sono i dati di ricariche da 50€...

Ma qualcuno le farebbe??? Questo vuol dire legarsi un po' troppo a Wind...
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
te lo consiglio anch'io: tieni separate le sim che usi per telefonare da quelle con cui navighi, perchè?

1) il tuo cellulare risulta occupato finchè rimani connesso ad internet
2) se la sim va per sbaglio sottocredito...la butti via e te ne fai un'altra!!
3) non devi smontare telefoni e chiavette ogni volta
 
Top