Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Chiarimenti "dettaglio traffico"

Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
Finalmente mi hanno attivato (dopo 13 giorni...record) il dettaglio traffico dal 155.it.
Chiedo lumi su alcuni punti che non mi sono chiari:
Ho una All Inclusive con Pieno Wind e Internet Service BB, ma nel dettaglio traffico mi vedo nella voce "importo" conteggiati degli €.
Allego file in jpeg della schermata del 155.it (omettendo i numeri di cell).
Un'altra info ma la vostra gestione delle chiamate (per non sforare coi minuti inclusi) come avviene?
Avete qualche file che mi potete girare come facsimile?
Grazie.
 

Allegati

  • Dettaglio Traffico.jpg
    Dettaglio Traffico.jpg
    97.2 KB · Visualizzazioni: 9
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
io anche sto pensando di abbandonare l'abbonamento wind per questo. comunque ti devi scaricare il file excel e poi lavorarlo con i filtri
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
e wind punterebbe ai clienti alto valore/business facendo pubblicità ogni giorno sui quotidiani? l'unico gestore al mondo che per non cambiare sistemi di gestione degli abbonati fattura in modo assurdo e non permette neanche di conoscere i minuti gratis a disposizione??

ma per piacere!!
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
Azz allora la mia non era solo una sensazione che erano una schifezza come gestione commerciale. Mi sa mi sa che anche io valuto l'abbandono di wind, ma chi se ne fotte della penale.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
è veramente un assurdo....appena ho i soldi mi pago la penale e me ne vado....non immaginavo che era così schifoso....con la ricaricabile tutto ok...con l'abbonamento mi vedo traffico per 180 euro che poi diventeranno qualche euro spesa....è assurdo
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
eucus ha detto:
è veramente un assurdo....appena ho i soldi mi pago la penale e me ne vado....non immaginavo che era così schifoso....con la ricaricabile tutto ok...con l'abbonamento mi vedo traffico per 180 euro che poi diventeranno qualche euro spesa....è assurdo

Ma tu usi il file in excel? Come fai a sapere i reali minuti consumati visto che loro indicano i secondi( anche questa è un'altra assurdita).
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
packo72 ha detto:
Ma tu usi il file in excel? Come fai a sapere i reali minuti consumati visto che loro indicano i secondi( anche questa è un'altra assurdita).

Non mi sembra una conversione difficile.... basta moltiplicare la soglia mensile per 60, ed otterrai la soglia mensile in secondi... ^_^
Io non lo trovo così male il file .xls (uso quello per prepagate, che è comunque uguale), ma si vede che sono abituato così, visto che ve ne lamentate tutti... e io non so sinceramentecome siano i file x
.xls della concorrenza... d'altra parte per fare calcoli partendo dal file excel (ad esempio per calcolare quanto avrei speso con altre tariffe) tanto meglio che ci sono già i dati in secondi, che alla fine sono quelli che servono.

Mi sembra molto, ma molto più grave che Wind si ostini a non permettere ai postpagati una forma più comoda di controllo delle soglie... è ridicolo obbligare la gente a consultare un sito internet, non c'è nessun motivo tecnico che impedisce di fare come per i prepagati, è che non lo vogliono fare... e come ha già detto qualcuno, è ridicolo che con un servizio così scarso pretendano di sfondare con i postpagati presso un certo tipo di clientela particolarmente esigente...
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
e wind punterebbe ai clienti alto valore/business facendo pubblicità ogni giorno sui quotidiani? l'unico gestore al mondo che per non cambiare sistemi di gestione degli abbonati fattura in modo assurdo e non permette neanche di conoscere i minuti gratis a disposizione??

ma per piacere!!
:wacko::wacko:
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
Non solo devi controllarti le soglie online...ma poi non le aggiornano nemmeno; ad oggi 17 06 vi è indicato iol traffico ancora fermo al 13 06.
Poi quando chiami al 155 sono pure arroganti nel dire che per loro è giusto così, questo è e questo ti devi tenere.
DISDETTA, DISDETTA SUBITO
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
@packo: quel che dici è frustrante, ma su questo forum avresti trovato tutto scritto per evitare questa sofferenza ;-)
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
io sono passato da una ricaricabile e pensavo almeno di avere sotto controllo le soglie con le stringhe mentre questo è un miraggio....e poi andate a vedere il dettaglio del traffico ci sono delle descrizioni incomprensibili...e sopratutto traffico effettuato e ricevuto tutto mischiato....
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Noto che anche la faccenda del traffico ricevuto ed effettuato mischiato è una cosa che infastidisce sistematicamente tutti i nuovi clienti... così come traffico voce ed sms e dati, tutto insieme...
Gli altri gestori tengono tutto diviso? E sarebbe meglio?

Comunque effettivamente la situazione postpagati per Wind è nota, su questo forum per lo meno... dispiace vedere che ci sono persone che purtroppo "ci cascano" ancora e ci restano male.... d'altra parte una necessaria pubblicità negativa può forse spingere Wind a cambiare le cose, anche se dopo tutti questi anni di immobilismo, la vedo dura...
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamattina sono stato contattato dal seriviz assistenza wind x le aziende, in virtù dell'abbonamento sottoscritto.
Mi ha chiesto come mi trovavo, ma soprattutto mi ha voluto sottolineare molte cose che " i centri wind o venditori" omettono di dire in fase di sottoscrizione.
La cosa più strana riguardava il Pieno wind che si sarebbe attivato solo al consumo dei 700 minuti della All Inclusive, se non avessi consumato tale bonus il Pieno Wind non partiva...quindi l'ho fatta annullare.
Ho fatto presente, inoltre, dell'assurdità del sistema x conoscere le soglie rimanenti e della non proprio precisione sul 155.it per conoscere il traffico non fatturato (non sempre in tempo reale).
Hanno confermato il tutto e non è l'unica lamentela avuta, effettivamente anche a lei sembrava tutto molto assurdo; molto probabilmente da settembre potrebbero far conoscere le soglie rimanenti anche tramite telefonata ad un numero breve wind.

Attendiamo...
 
Top