Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
122
Punteggio
63
E' da anni che mi chiedo come mai, quando effettuo uno chiamata con sim wind, ma lo fa anche con le altre, verso un numero di telefonia mobile e in particolare vodafone tedesca, quando il telefono della persona chiamata risulta irragiungibile, senza segreteria telefonica attiva, mi vengono sottrati E. 0.65. Mentre se loro telefonano a noi in Italia e non prende non gli sottraggono niente! <_<

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Probabilmente il telefono della persona chiamata ha attivo il trasferimento verso la segreteria telefonica, e negli operatori esteri attacca subito senza messaggi di cortesia gratuiti...

Faglielo disattivare con ##002# o contattando il call center del suo operatore.

Windisti
Reazioni
122
Punteggio
63
strafe ha detto:
Probabilmente il telefono della persona chiamata ha attivo il trasferimento verso la segreteria telefonica, e negli operatori esteri attacca subito senza messaggi di cortesia gratuiti...

La segreteria, dell'utente che chiamo, come già detto in precedenza è disattiva; fatto sta che a me vengono scalati E 0.65!! Ed ho notato anche con altre utenze straniere tipo quella Belga Proximus! E non solo con shede wind anche con le altre. Quindi deduco che è strategia di tutti gli operatori!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:

Più facile la seconda della prima all'estero :(

Purtroppo spesso sono inserite a sistema e non bastano i meri comandi GSM per disabilitarle, Il problema di Amico.83 - che ha ragione, è una strategia commerciale - è praticamente irrisolvibile se si chiamano, come faccio io, spesso nuovi numeri di telefonia mobile estera: ho parzialmente "risolto" lo scorso anno passando a Zero7 Top con cui ho banalmente la Zona1 compresa nel bundle dell'abbo. E cmq è una "non soluzione" per gran parte delle persone...

PS: in Belgio si toglie di solito con i meri comandi GSM, ora non ricordo Proximus (là sono cliente di un MVNO :p)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
(per gli 0,65 verso i numeri senza segreteria possono essere per vari motivi che la rete italiana non riesce a "comprendere", ad esempio la ridirezione delle chiamate verso i numeri di servizio per le funzioni "Ti ho cercato" o similari.... un casotto di routing che cmq imho è da segnalare, per la transnazionalità del problema, ai due gestori e alle autorità di competenza ... qui AgCom)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Amico.83 ha detto:
E' da anni che mi chiedo come mai, quando effettuo uno chiamata con sim wind, ma lo fa anche con le altre, verso un numero di telefonia mobile e in particolare vodafone tedesca, quando il telefono della persona chiamata risulta irragiungibile, senza segreteria telefonica attiva, mi vengono sottrati E. 0.65. Mentre se loro telefonano a noi in Italia e non prende non gli sottraggono niente! <_<
Che messaggio vocale ti dà il telefono estero?:uhm: