Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
romanistadoc ha detto:
Purtroppo è successo più volte anche a me (zona Lecco e prov.):furious: E' veramente una scocciatura risultare irreperibili seppur con cell. acceso e pieno campo:furious: Mi vien voglia di passare a Tim:cry:,voi che dite!!! P.S. Il mio cell. è un Nokia N95-1,ciao:bye:
cosè tim?? :help:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Mi dispiace dirtelo, ma temo sia un problema solo di Rignano e zone limitrofe: me l'hano confermato anche altri amici. :(

:(

Qui (Valdarno aretino e Figline) tutto a posto, anche se ho notato un abbassamento del 3G. :unsure:

Sono là nei prossimi giorni, verificherò quanto sono sfigato :p
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Ancora peggio, Mercurio: dalle 19 alle 23 ero a Firenze e niente di niente... arrivato a Pontassieve alle 23:26, 7 sms di ore prima e una decina di chiamate perse :ranting:

Almeno ora sembra funzionare a Rignano... almeno stasera :(

PS: il 3G è arrivato a Compiobbi e Sieci ufficialmente! Incredibile!
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche a me adesso, a Firenze (zona V.le Redi) il 6630 con Wind mi ha trasferito una chiamata sull'altro numero, nonostante fosse sotto copertura 3G cob campo pieno! Un altro mio amico, proprio oggi e sempre qua a Firenze, mi ha segnalato la stessa cosa con un Nokia 6220, credeva avesse qualche problema il cellulare.
Staremo mica tornando alla situazione di fine 2006 dove bloccai tutto in 2G per dei mesi??
Ora blocco in 2G e riprovo tra qualche giorno...
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
secondo me ti conviene..
Il 3g di wind è abbastanza ballerino..
Forse stanno facendo dei lavoro ed è più debole del solito..
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
AndreA ha detto:
Ancora peggio, Mercurio: dalle 19 alle 23 ero a Firenze e niente di niente... arrivato a Pontassieve alle 23:26, 7 sms di ore prima e una decina di chiamate perse :ranting:

Almeno ora sembra funzionare a Rignano... almeno stasera :(

PS: il 3G è arrivato a Compiobbi e Sieci ufficialmente! Incredibile!

Maremma!!! :eek:
Ragazzi non so che dirvi... Proverò a stare in 3G quando sono a Montevarchi. Purtroppo a San Giovanni non arriva. Almeno nell'edificio dove lavoro. :blush:, ma anche out door, bisogna andare vicino a Montevarchi, appunto, o vicino all'autostrada.
Vi tengo aggiornati.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Ragazzi non so che dirvi... Proverò a stare in 3G quando sono a Montevarchi.
Vi tengo aggiornati.

grazie!

bandagufo ha detto:
Anche a me adesso, a Firenze (zona V.le Redi) il 6630 con Wind mi ha trasferito una chiamata sull'altro numero, nonostante fosse sotto copertura 3G cob campo pieno! Un altro mio amico, proprio oggi e sempre qua a Firenze, mi ha segnalato la stessa cosa con un Nokia 6220, credeva avesse qualche problema il cellulare.
Staremo mica tornando alla situazione di fine 2006 dove bloccai tutto in 2G per dei mesi??
Ora blocco in 2G e riprovo tra qualche giorno...

Brutta esperienza... segnalata al 155? Ieri c'ho perso 5 minuti, speriamo ne valga la pena.

PS: a Rignano anche in 2G è discretamente poco attendibile... :furious:
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
io nessun problema come ormai accade da quanto hanno portato l'umts quasi 1 anno fa
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi, non so se è una buona notizia, ma io non ho avuto alcun problema.
Da ieri che sono in 3G a Montevarchi e in Modalità Duale fuori Montevarchi. E' vero che ho avuto un traffico medio-basso, ma non ho avuto né chiamate perse né sms persi, sia in entrata che in uscita.
Non saprei che spiegazione dargli: pare che il problema sia Firenze e Rignano/Pontassieve. :(
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
...davvero una seccatura! Dove abito (poco fuori Asti) non ricevo assolutamente le chiamate mentre posso effettuarle tranquillamente... Com'è possibile???...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
in 7 giorni all'estero nessun problema sulla mia prepagata wind... da ieri sono a casa ed ecco il nuovo valzer di chiamate perse :wall:
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
facendo prove ho notato che arrivano regolarmente le chiamate da Tim e Wind, mentre è impossibile ricevere da Postemobile (rete Vodafone) e Noverca... Com'è possibile che vengano filtrati solo alcuni operatori? Qualcuno sa illuminarmi?...
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa poi... Nello stesso posto prova con 2 numeri Vodafone: da uno ricevevo normalmente le chiamate mentre l'altro dava sempre occupato! Ma com'è possibile??? Può essere la mia Sim?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
A meno che tu non abbia fatto MNP da pochi giorni non credo che c'entri la sim, visto anche che te lo fa solo in una determinata zona e solo in UMTS...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
marchino® ha detto:
Questa poi... Nello stesso posto prova con 2 numeri Vodafone: da uno ricevevo normalmente le chiamate mentre l'altro dava sempre occupato! Ma com'è possibile??? Può essere la mia Sim?

Idem con patate!
A milano in UMTS, se mi chiamo da 2 sim vodafone, una squilla e l'altra dà occupato e arriva sms.
 
Top