Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Chiamate internazionali, visto Lycamobile?

Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Niente male, non mi dispiacciono le tariffe di Lycamobile specie per il traffico verso i fissi :)

C'è lo scatto alla risposta ma i costi al minuto sono interessanti... come la promo SMS :drool:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, avevo già sentito parlare di questo virtuale in Svizzera... e se non ricordo male è quello che offre le migliori tariffe voce verso l'Italia... 0,09 franchi/min verso rete fissa e 0,28 franchi/min verso rete mobile, rispettivamente sui 0,05 €/min e 0,168 €/min
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Va in roaming su Tim, come tutte le sim degli altri virtuali ospitati sulla rete di 3 ;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Va in roaming su Tim, come tutte le sim degli altri virtuali ospitati sulla rete di 3 ;)

sì certo, ma per esempio i 15 minuti gratuiti ad ogni telefonata...


La tariffazione per le chiamate nazionali è con scatto alla risposta di 15 centesimi, quindi fuori mercato.


Non trovo le tariffe in roaming internazionale.
Trovate: folli come per tutti :)
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
sì certo, ma per esempio i 15 minuti gratuiti ad ogni telefonata...


La tariffazione per le chiamate nazionali è con scatto alla risposta di 15 centesimi, quindi fuori mercato.


Non trovo le tariffe in roaming internazionale.
Trovate: folli come per tutti :)
insieme a vodafone e tim?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo che le chiamate verso ad es. la Svizzera, 0.09/min verso rete fissa e 0.26/min verso rete mobile sono valide, ma già adesso con 3, comodamente con il mio numero principale e con la mia tariffa, spendo 0.25/min verso tutta la Zona1 (sia fisso che mobile), anche qui con scatto di 15 cent.
http://www.tre.it/public/chiama_Italia_estero.php
Speravo in una concorrenza verso gli operatori reali un pochino più aggressiva, come accade in Svizzera... ma si vede che qui i virtuali non hanno troppe libertà, oppure margini troppo ridotti...

Certo, sempre meglio del Call Your Country che fa chiamare l'Europa a 30 cent/min con scatto da 15 cent.

Per ora il virtuale italiano con tariffe più basse verso l'estero è Noverca con il suo servizio "Estero Low Cost".
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh 9+scatto contro i costi di Noverca siamo lì... sono prodotti diversi.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Boh, ma oggi come oggi nell'era di internet, del voip, di skype, di msn che senso hanno le chiamate italia->estero?

Il problema serio a mio avviso al momento è l'estero > italia.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Boh, ma oggi come oggi nell'era di internet, del voip, di skype, di msn che senso hanno le chiamate italia->estero?

Il problema serio a mio avviso al momento è l'estero > italia.

Direi che hanno senso visto che
a) i gestori le usano, data la deregolamentazione, per fare corposi extraprofitti
b) la scarsa diffusione di internet specie nelle fascie medio-basse che, per i paradossi delle necessità, fanno elevati consumi di queste chiamate (si pensi ai migranti e ai tanti connazionali con figli all'estero)
c) c'è una fascia di popolazione che, nonostante tutto, vive in mobilità e non sempre può avere connessioni decenti ad internet (io ad esempio... alla fine sono 18 ore fuori casa e le internazionali mi tocca farle dal cellulare verso altri cellulari esteri).
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo che le chiamate tariffate a scatti di un minuto sono una vera schifezza... :thumbdown:
 
Top