Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Da alcuni giorni ricevo,sul numero infostrada, una chiamata da un risponditore automatico che dice più o meno così: "wind infostrada, abbiamo una comunicazione importante per il signor "intestatario contratto". La chiamata può essere ascoltata solo dall'intestatario e chiunque altro l'ascolti commette reato". Poi dice di premere uno per ascoltare.

Io ho riagganciato ma chiamano 4/5 volte al giorno! Non vorrei fosse la solita truffa. Al 155 hanno detto che non c'è nulla di importante da comunicare!

A voi è mai capitato qualcosa di simile?

Grazie!

:bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Premi 1 e ascolta, no?
Tanto la linea sarà intestata ad un tuo familiare, no?

Cos'è, uno non può nemmeno avere una segretaria che gli risponda al telefono? :laugh:

Mi immagino già la scena :p

A: Posso parlare con il signor X?
B: Sono la segretaria, il signor X non c'è, se vuole lasci detto a me.
A: Non posso dirglielo, lei commetterebbe reato se ascoltasse :lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Premi 1 e ascolta, no?
Tanto la linea sarà intestata ad un tuo familiare, no?

Cos'è, uno non può nemmeno avere una segretaria che gli risponda al telefono? :laugh:

Mi immagino già la scena :p

A: Posso parlare con il signor X?
B: Sono la segretaria, il signor X non c'è, se vuole lasci detto a me.
A: Non posso dirglielo, lei commetterebbe reato se ascoltasse :lol:

Si, d'accordo, ma il problema non è tanto di chi risponde al telefono. Visto che da quasi un mese telefona vodafone per proporre la loro vodafone station, non vorrei fosse un modo (illecito) adottato da qualche agenzia per rifilarti un loro contratto (anche tele2, se ricordo bene, tempo fa adottava questo metodo).
Poi al 155 hanno detto che non c'è nulla di importante da comunicare....

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Beh, a me una telefonata del tutto simile è arrivata quando mi hanno attivato la linea, per dirmi che era attiva.
Premi uno, ascolta quello che devono dirti, e metti giù.

Se anche fosse una proposta commerciale, non possono certo attivartela sulla base di una telefonata registrata. Certo se ti chiamano ogni giorno, forse è meno scocciante ascoltare la chiamata e poi al limite controllare che non sia successo nulla, che non andare avanti così per un altro mese.... :p

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
ti dico io cos'è...hai pagato la bolletta? Ormai conosco bene la chiamata in questione...bisogna che mi decida ad addebitare in banca...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
marcello81 ha detto:
ti dico io cos'è...hai pagato la bolletta? Ormai conosco bene la chiamata in questione...bisogna che mi decida ad addebitare in banca...

Si la bolletta l'ho pagata, entro la data di scadenza. Anche al 155 hanno verificato questo e non risulta nulla di anomalo. Comunque se richiamano proverò a sentire cosa vogliono....