Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Chiamare con Fring e Vyke a 4 cent a chiamata: adesso si può!

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ok, ho fatto, a quest'ora 8.20 il ping si attesta in media sui 220 ms.

Siti come libero google stanno tra i 150 e i 200 ms.

Che valori sono?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono valori accettabili, anche se non ottimali.
Prova a fare il ping su iax.vyke.com con questo comando:

Codice:
ping iax.vyke.com
e premi il tasto invio.
Questo è il server a cui si connette fring per il servizio voip di vyke.

appunti01cr7.png


L'HSDPA di Wind qui a Milano funziona così.
Il 3G invece ha ping altissimi sull'ordine dei 300-400 ms.

Infine, per testare i valori massimi della tua connessione HSDPA, dai questo comando:

Codice:
ping maya.ngi.it

e dimmi i valori che ti appaiono
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
vado tra i 170 e i 200 ms per entrambi.

Ho ripetuto più e più volte.
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
Che io sappia Fring non si collega direttamente alla rete Skype (è un protocollo proprietario di cui non esistono le specfiche!) ma attraverso un loro server che fa da tramite. ciò spiegherebbe l'elevata latenza. Il SIP non l'ho ancora provato in maniera estensiva, comunque confermo: su UMTS siamo sui 300 ms, con HSDPA 150-180 ms.
 
Windisti
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche col modem router Fritz! Box WLAN 7140, ADSL 7 Mega Alice e un cordless Telecom collegato, con Vyke ho avuto ritardi mostruosi della voce. C'è da dire che tra gli apparati consigliati da Vyke il Fritz! non c'è.
 
Top