Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

"Chiama il 187" sì, ma non da utenze TIM

Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
TIM e Telecom sono la stessa azienda, allora perché le telefonate al 187 da linee fisse sono gratis, mentre quelle da utenze TIM vengono tariffate?
Domenica scorsa ho chiamato il 187 dal mio numero TIM per comunicare un malfunzionamento della connessione a internet. Secondo l'IVR del 187, la chiamata è gratuita... ma, una volta riagganciato, il servizio INFOSMS mi ha comunicato l'importo di 1,95 €, che risulta anche nel dettaglio del traffico del sito TIM.
E' strano che la prima telefonata al 187 non sia stata tariffata, mentre la seconda sì. Le numerazioni chiamate risultano differenti, eppure io ho sempre digitato 187 sulla tastiera del mio telefonino...

Tipologia Traffico Numerazione Chiamata Operatore Data e Ora ↓ Durata/
Volume Costo (euro) Tariffazione
Fonia Nazionale B1** ALTRO 23/01/2011 14:08:41 00:12:49 0.00 n.d.
Fonia Nazionale C99049B*** ALTRO 23/01/2011 14:08:41 00:12:48 1.95 n.d.
Fonia Nazionale 1** ALTRO 23/01/2011 14:23:18 00:01:58 0.00 n.d.
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Se la tariffazione è errata, bisogna chiamare il 119.In genere entro le 72 ore rimborsano.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Secondo il 119, la chiamata al 187 non è stata tariffata. Oltre al dettaglio del traffico, l'operatrice ha visualizzato il decremento del credito al termine di quella telefonata. Anche a lei è comparso l'importo di 1,95 € , tuttavia mi ha assicurato che il credito è rimasto invariato. Non posso sapere se abbia ragione l'operatrice. Avrei dovuto chiamare il 40916 prima e dopo la chiamata e annotare il credito residuo.

A questo punto mi chiedo quale sia la reale utilità del servizio InfoSMS, nonché del dettaglio delle chiamate riportato sul sito TIM... I sistemi informatici comunicano un addebito inesistente e il cliente viene tratto in inganno. Mi sbaglio o questi "disallineamenti" avevano costretto Omnitel a disattivare il cash display?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Parliamo proprio di quella me+++ di tim eh.... allora che lo tolgano quel servizio se non è indicativo per nulla.... i soliti buffoni.... mi meraviglio di chi ancora gli da fiducia e soldi...
 
Top