Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

chi utilizza le vecchie tariffe wind?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti, è dal lontano 2001 che posseggo una sim wind con tariffa Quando e da oltre 10 anni non ho mai cambiato tariffa e numero...
ce qualcuno di voi che utilizza ancora le vecchie tariffe come me? parlo della Quando della Dove, o avete fatto il cambio tariffario? grazie!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Non credo :p
Che senso ha mantenere la Quando, invece di fare il cambio gratuito a SuperSenzaScatto?

P.S.: Benvenuto comunque :beer:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sensei84 ha detto:
ciao a tutti, è dal lontano 2001 che posseggo una sim wind con tariffa Quando e da oltre 10 anni non ho mai cambiato tariffa e numero...
ce qualcuno di voi che utilizza ancora le vecchie tariffe come me? parlo della Quando della Dove, o avete fatto il cambio tariffario? grazie!!

ho una domanda per te. per quale motivo dal 2001 tieni ancora quella tariffa?

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
sensei84 ha detto:

Io ho cambiato tariffa, ma francamente potrebbero anche mettermi la Wind Salasso, per quel che la uso....ormai vado solo di opzioni a boundle...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie x il benvenuto...rispondo un po a tutti...conservo ancora per pigrizia la tariffa, in passato il cambio piano costava 6-9E non ricordo e quei soldi non li avrei recuperati nel giro di qualche mese ma in un anno circa e poi, solo recentemente ho fatto una comparazione tra la quando e la sss e dopo le 18 la quando è ancora conveniente essendo la tariffa da 15 cent al minuto...avrei potuto triangolare in mnp ma avrei speso 5-10E per la sim di un nuovo operatore costi benzina per andare prima da un dealer e poi da quello wind, tempo ecc...ho preferito restare in wind con questa tariffa...Se dico in giro che ho la Quando, nemmeno sanno di che parlo :D ( a me piace moltissimo la tariffa Dove ) Sto pensando di attivare una super noi quella da 9E al mese ma se poi i minuti mi rimangono inutillati il costo spalmato x minuto aumenta...:( devo valutare :)
la gold è buona ma non era attivabile da tutti purtroppo...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ho usato la Dove per anni, l'ho tenuta fin quando non uscì il NoiWind a 5€/mese, dopodichè la levai appena uscì la SenzaScatto da 19 cent/min e SMS a 10cent, che ho tuttora (e che non leverò fino a quando non finirò il bonus PienoWind, poi abbonamento e via).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
la Dove era simile alla tariffa arancione ok di tim e alla city omnitel...la quando alla tariffa rossa...Non se ne trovano piu...grazie x aver postato...

A

Albemix

Guest
Io posseggo la tariffa Wind Free dal 2005 (non ricordo il piano di prima). Per le chiamate verso i fissi e Wind pago 18 cent al minuto. Gli altri operatori li chiamo molto poco. Sms 0.12€.
Sarei propenso a cambiare con la SSS ma non è che poi questa tariffa subisca delle modifiche o aumento per l'IVA?.:blink:

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Non credo proprio, visto che le tariffe di terminazione sono crollate, e 17 cent/min non è nemmeno più tutta questa gran convenienza.
Casomai mi aspetterei di vedere tariffe ancora più convenienti della SSS :p

Se malauguratamente dovessero aumentare per via dell'IVA, aumenteranno a tutti anche a chi ha le vecchie tariffe (come ha fatto 3).

A

Albemix

Guest
E' meglio aspettare a questo punto. 0.17€ al minuto potrebbero calare a 0.15€ o anche meno senza introdurre canoni o scatti alla risposta. Eh purtroppo l'iva andrà al 23% e vedremo come Wind si adatterà.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Aspettare cosa? Il cambio verso SSS è gratis comunque, non è che se ora passi a SSS rischi di "buttare" i soldi del cambio piano :lol:

L'iva non è detto che passi al 23%. Passerà SOLO SE sarà inevitabile, e solo nel secondo semestre del 2012.

P.S.: Ma non hai nessuna opzione attiva oltre la Wind Free?

A

Albemix

Guest
Si lo so che il cambio piano è gratis e si risparmiano quei € di cambio piano. Mah chi lo sa ormai l'Italia è in barca.... Si ho un pò di opzioni attive sul piano e non mi trovo male. Con la nuova antenna vicino casa poi, copertura sempre a -55/60 dB, manca solo l'Umts.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
sensei84 ha detto:
conservo ancora per pigrizia la tariffa, in passato il cambio piano costava 6-9E non ricordo e quei soldi non li avrei recuperati nel giro di qualche mese ma in un anno circa e poi, solo recentemente ho fatto una comparazione tra la quando e la sss e dopo le 18 la quando è ancora conveniente essendo la tariffa da 15 cent al minuto...avrei potuto triangolare in mnp ma avrei speso 5-10E per la sim di un nuovo operatore costi benzina per andare prima da un dealer e poi da quello wind, tempo ecc...ho preferito restare in wind con questa tariffa...
scusa ma il cambio piano verso la SSS è gratis, non spendi niente e non devi fare nessuna triangolazione. E' vero, al weekend e dopo le 18 spendi leggermente di più. In tutti gli altri casi spendi infinitamente di meno. Anche gli SMS costano un pelo meno (12 contro 12.4). Secondo me non ha senso non cambiare, se non altro per l'utilità di poter chiamare quando vuoi (=quando ne hai bisogno) senza stare a guardare l'orologio e farti tanti problemi... Poi immagino che tu spenda pochissimo per cui poco cambierà.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
scusa ma il cambio piano verso la SSS è gratis, non spendi niente e non devi fare nessuna triangolazione. E' vero, al weekend e dopo le 18 spendi leggermente di più. In tutti gli altri casi spendi infinitamente di meno. Anche gli SMS costano un pelo meno (12 contro 12.4). Secondo me non ha senso non cambiare, se non altro per l'utilità di poter chiamare quando vuoi (=quando ne hai bisogno) senza stare a guardare l'orologio e farti tanti problemi... Poi immagino che tu spenda pochissimo per cui poco cambierà.

si, il telefono lo uso solo x necessità...ci faro un pensierino :green:
sono daccordo col pensare ad una modifica della sss magari con una tariffa da 11cent senza scatto e al secondo...la domanda a cui piacerebbe avere risposta è la seguente: la wind, con la riduzione dei costi, modificherà le condizioni contrattuali ai possessori di tariffa bewind, prebewind no cost att 5E eliminando l'autoricarica e quindi peggiorando la tariffa?
sarei curioso della politica che adotteranno...
:bye:

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Io ho ancora una vecchia (si fa per dire) senza scatto da 19 e non ho intenzione di cambiarla fino a quando anche gli sms della Super Senza Scatto saranno a 10 cent...
Comunque condivido con chi ha scritto che la tariffa base ormai ha un significato veramente ridotto...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
probabilmente mi coservero' na GOLD WIND e l'altra (numero principale) la passero' ad abbonamento con Tuttoincluso ... giusto per evitare di pagare NOIDUE ed essere libero con lo smartphone su internet ... anche si mi diaspiace perdere il pieno wind :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io sono fedele alla Quando dal 1999, quando ho attivato la SIM.
preferisco pagare 15c dalle 18 e weekend che i 17c della SSS,
anche se in genere mi bastano i minuti della noi tutti

ciao