Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

chi di voi ha preso l'iphone 5s?

D

Dario89

Guest
Ciao a tutti! trovo l'iphone 5s magnifico, velocissimo ad aprire le applicazioni e abbastanza veloce anche andare su internet anche in modalita' 2g (wind) pero' dal primo punto di vista trovo la batteria eccellente che dura fino a sera. Wifi veloccissimo e anche in 3G, touch id comodo anche per scaricare le applicazioni ed infine sono contentissimo di questo 5s :D

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
ho una domanda, con il tuo iPhone 5s riesci a vedere quante ore di schermo fai con una carica? Mi interessa saperlo quanto fai quando hai i dati 3g sempre attivi e niente WiFi

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Dario89 ha detto:
Ciao a tutti! trovo l'iphone 5s magnifico, velocissimo ad aprire le applicazioni e abbastanza veloce anche andare su internet anche in modalita' 2g (wind) pero' dal primo punto di vista trovo la batteria eccellente che dura fino a sera. Wifi veloccissimo e anche in 3G, touch id comodo anche per scaricare le applicazioni ed infine sono contentissimo di questo 5s :D
la scocca si può rimuovere e cambiare batteria all'occorrenza e sempre all'occorrenza sostituire la memorycard?
si può collegare al pc e utilizzarlo come una semplice unità esterna senza passare attraverso particolari software?

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
se è per questo anche i non iPhone recenti sono con batteria non rimovibile e senza memory card

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Io so per certo da un amico che lavora nella grande distribuzione dell' elettronica che al momento la vendita un vero assoluto flop dei 5c e 5s.ù
Per il resto giony scordati tutto quello che hai scritto con iphone e apple.

D

Dario89

Guest
sentite qua, io sono felice punto e basta! mi fa fastidio che venite qua solo a critare sapete!!! se parlo di android e di galaxy, non sapete quanto devo dire

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ho alcune domande anche io:
- è dotato connettività abnalissima microusb?? O serve sempre il suo cavetto che costa oro, il suo caricabatterie ecc...?
- il bluetooth lo su può usare liberamente come dio camanda o servono i permessi delle ceneri di steve jobs?
- gli mp3 si possono impostare come suoneria?
- i fle audio (mp3) e video si possono inerire con un banale copia incolla?
- puoi bloccare solo su 2g o 3g o 4g a piacimento?
Se a tutto questo mi dici no.....meglio che io e tsnti altri non commentiamo.

D

Dario89

Guest
eXtasy ha detto:
Ho alcune domande anche io:- è dotato connettività abnalissima microusb?? O serve sempre il suo cavetto che costa oro, il suo caricabatterie ecc...?- il bluetooth lo su può usare liberamente come dio camanda o servono i permessi delle ceneri di steve jobs?- gli mp3 si possono impostare come suoneria? - i fle audio (mp3) e video si possono inerire con un banale copia incolla?- puoi bloccare solo su 2g o 3g o 4g a piacimento?Se a tutto questo mi dici no.....meglio che io e tsnti altri non commentiamo.
con wind posso bloccare in 2G, gli mp3 si possono impostare come suoneria andando a modificarla attraverso itunes:)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
ho una domanda, con il tuo iPhone 5s riesci a vedere quante ore di schermo fai con una carica? Mi interessa saperlo quanto fai quando hai i dati 3g sempre attivi e niente WiFi
ti rispondo io , no vedi solo utilizzo o totale ;)

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Sandro ha detto:
se è per questo anche i non iPhone recenti sono con batteria non rimovibile e senza memory card
infatti io non preferisco quelli, li ignoro proprio, ed ho sempre preso smartphone con quelle caratteristiche, fra cui tutta la gamma galaxy

eXtasy ha detto:
Per il resto giony scordati tutto quello che hai scritto con iphone e apple.
non c'è problema: faccio finta che non esistono ;)

Dario89 ha detto:
sentite qua, io sono felice punto e basta! mi fa fastidio che venite qua solo a critare sapete!!! se parlo di android e di galaxy, non sapete quanto devo dire
io ho fatto delle domande per sapere se FINALMENTE i nuovi ifon avessero quelle caratteristiche perchè se così fosse potrei prenderli in considerazione a guardarli ed eventualmente a comprarne uno...
per me non è una critica (semmai una constatazione) perchè io agisco di conseguenza...

Dario89 ha detto:
gli mp3 si possono impostare come suoneria andando a modificarla attraverso itunes:)
ecco vedi ad esempio quello che voglio evitare dagli smartphone: questi tipi di "prigionìa"... ma perchè devo fare ciò utilizzando itunes?
col galaxy ascolto un mp3 col lettore sullo smartphone e posso andare nelle impostazioni e metterla come suoneria [fatto!]....... ma perchè devo utilizzare itunes?

D

Dario89

Guest
Giony ha detto:
ecco vedi ad esempio quello che voglio evitare dagli smartphone: questi tipi di "prigionìa"... ma perchè devo fare ciò utilizzando itunes?
col galaxy ascolto un mp3 col lettore sullo smartphone e posso andare nelle impostazioni e metterla come suoneria [fatto!]....... ma perchè devo utilizzare itunes?

perche' la apple ha un tutt'altro sistema diverso

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
ti rispondo io , no vedi solo utilizzo o totale ;)

vabbe ma l'utilizzo totale non corrisponde all'uso con schermo accesso? quando si fa su 3g di uso?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
vabbe ma l'utilizzo totale non corrisponde all'uso con schermo accesso? quando si fa su 3g di uso?
no totale è da quando è acceso il cell , utilizzo quando viene utilizzato .. ma conta anche se in background fa operazioni .. quindi non è schermo :(

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
ah ok, ero curioso di sapere se davvero le recensioni corrispondono alla realtà

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
ah ok, ero curioso di sapere se davvero le recensioni corrispondono alla realtà
insomma mica tanto , :( io ho l'ipad air , iphone non mi piace per niente e ho un note 3 e nexus 5 , ti posso dire che con impostazioni default e non app esterne , non puoi vedere il reale utilizzo del display ;) ma è approssimativo , una volta dava 1 ora in 1 ora e mezza .. quando l'avrò usato si e no 30min massimi

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Dario89 ha detto:

nel tuo comune TIM assicura copertura LTE dalla BTS di via Leogra, se riesci, visto che hai il devide giusto, facci sapere come va