Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato a chiamare il 155 da cellulare ma dopo avermi fatto digitare la linea fissa per cui richiedo assistenza mi dice di collegare un solo telefono alla presa principale e richiamare dall'impianto. Ma se il telefono è completamente morto come faccio a chiamare? O__O Forse non riesco a parlare con un operatore per l'orario? Di solito quando chiamo il 155 di giorno mi dà la possibilità di parlare con un operatore.
Iinternet funziona, sto collegato da casa con la mia ADSL in questo momento, per pochi minuti c'è stata un'interruzione ma poi ha ripreso (non so se aver spento il modem e averlo riavviato ha giovato) ma il telefono è completamente muto, morto, il telefono normale quello che prende anche l'alimentazione dalla linea è completamente morto, il cordless che si alimenta dalla corrente elettrica è acceso ma senza linea.
Io sto a Roma Montesacro è un guasto solo mio o qualcosa di più generale?

PS
se si prova a chaimare il mio numero si riceve segnale di libero
 
Windisti
Messaggi
1,212
Reazioni
0
Punteggio
36
La linea voce e l'ADSL nn è detto che debbano funzionare insieme, per cui il tuo potrebbe essere un guasto voce.
Devi chiamare il 155 anche con un cellulare wind e segnalare la cosa. Se è un guasto di zona in genere dopo aver digitato il numero ti risponde una voce automatica.
Cia
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
La linea voce e l'ADSL nn è detto che debbano funzionare insieme, per cui il tuo potrebbe essere un guasto voce.
Devi chiamare il 155 anche con un cellulare wind e segnalare la cosa. Se è un guasto di zona in genere dopo aver digitato il numero ti risponde una voce automatica.
Cia
ti ringrazio per la risposta :) ma
Ho provato a chiamare il 155 da cellulare ma dopo avermi fatto digitare la linea fissa per cui richiedo assistenza mi dice di collegare un solo telefono alla presa principale e richiamare dall'impianto. Ma se il telefono è completamente morto come faccio a chiamare? O__O Forse non riesco a parlare con un operatore per l'orario? Di solito quando chiamo il 155 di giorno mi dà la possibilità di parlare con un operatore.
 
Windisti
Messaggi
1,212
Reazioni
0
Punteggio
36
Potrebbe essere un guasto sulla tua linea.
Hai provato a seguire le loro istruzioni e chiamare con il mobile? ti dovrebbe passare all'operatore, a prescindere dall'orario.
altrimenti prova adl sito infostrada.it con una mail oppure posta il problema su facebook su https://www.facebook.com/Wind
Cia
 
Top