Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti ragazzi,ieri mi sono fatto una ricarica wind da 5 euro ed ora con 4,85 euro il mio iphone non chiama...risulta tipo che sono senza credito e mi inoltra la chiamata per richiedere l'addebito...chiamando il 155 mi hanno detto che è tutto normale se ho uno smartphone o un iphone...l'unica cosa da fare è di eliminare quando devo chiamare l'apn,solamente che io lo uso sempre in quanto ho l'abbonamento flat per internet...
Altre soluzioni?

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
lametino86 ha detto:
Salve a tutti ragazzi,ieri mi sono fatto una ricarica wind da 5 euro ed ora con 4,85 euro il mio iphone non chiama...risulta tipo che sono senza credito e mi inoltra la chiamata per richiedere l'addebito...chiamando il 155 mi hanno detto che è tutto normale se ho uno smartphone o un iphone...l'unica cosa da fare è di eliminare quando devo chiamare l'apn,solamente che io lo uso sempre in quanto ho l'abbonamento flat per internet...
Altre soluzioni?

Sai che non ho mica capito? :blink:
Che c'azzecca l'APN con le chiamate voce? stai facendo chiamate voce normali, o altro tipo di chiamate?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Chiamate normalissime...eppure x il 155 è normale con i nuovi smartphone,in pratica faticano a leggere il credito sotto i 5 euro,e x ovviare a ciò dovrei cambiare l apn ogni volta...mah...

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
lametino86 ha detto:
Chiamate normalissime...eppure x il 155 è normale con i nuovi smartphone,in pratica faticano a leggere il credito sotto i 5 euro,e x ovviare a ciò dovrei cambiare l apn ogni volta...mah...
:blink::blink::blink:mi piacerebbe sapere con chi hai parlato al 155 per poter consigliare a tale consulente quale sarebbe il mestiere corretto da svolgere....mai sentita uina cag@ta tanto enorme...:lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
se l'apn serve per potersi connettere ad internet non credo c'entri molto con le chiamate..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Eppure è proprio quella la souzione...

o hai credito superiore a 5 euro, oppure devi momentaneamente togliere l'APN quando devi fare una chiamata.

So che è strano ma succede veramente questo... provare per credere. ;-)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello che non riesco a capire ancora è cosa c entra l apn con il credito...e poi sta storia che devi avere più di 5 euro di credito :-(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, purtroppo si trattava di un bug che affliggeva moltissime sim Wind: se durante una connessione dati (anche se compresa in un'offerta, quindi non a consumo) si aveva un credito inferiore a 5 euro, non permetteva di chiamare dando il messaggio di credito insufficiente.
L'unica soluzione oltre a ricaricare, su telefoni sempre connessi come iPhone e smartphone Android, era fino a pochi mesi fa quella di disattivare la portante dati quando si doveva chiamare.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
era dovuto a delle impostazioni sui sistemi di gestione del credito residuo che quando viene impegnata una connessione "riserva" una certa quantità di credito per quella connessione, credito che diventa in quel momento inutilizzabile per un'altra connessione simultanea, alla fine della connessione la porzione di credito viene rilasciata scalando solo quanto effettivamente consumato