Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora che ho felicemente attivato Noitutti, l'opzione pieno wind, che mi scadrà tra un paio di mesi, diventa di difficile utilizzo.
Che ne posso fare? Ok, se non sbaglio può servire per mandare sms, per chiamate oltre soglia 120 minuti (per ora sfruttati al minuto), ma poi?
Se, ad esempio, volessi attivare per un mese una opzione internet, potrei usare quel bonus?
Datemi qualche idea!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
No, assolutamente non si può usare il bonus per pagare le opzioni/promozioni.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Il pieno Wind lo puoi usare solo per gli sms (tutti), per i minuti extrasoglia (torna utile nei mesi in cui pensi di sforare i 120 minuti disponibili), oppure per le connessioni dati tariffate a consumo... quindi se ti colleghi senza opzione dati, ti scalano il bonus pieno Wind.
Le opzioni dati purtroppo si pagano con il credito, come con tutte le opzioni Wind.

Se pensi di mandare pochissimi sms, e di non superare mai i 120 minuti, il Pieno Wind diventa inutile, in effetti.... sennò puoi tenerlo da parte, ricordati anche che se lo disattivi, il bonus finisce nel nulla....

Io sono nella tua esatta situazione, ma lo tengo attivo perchè potrebbe capitarmi di sforare i 120 minuti, non tutti i mesi, ma circa 1 mese su due o tre, potrebbe succedere, e in tal caso avrei dei minuti extra ben coperti dal bonus del Pieno Wind.... :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda (stupida). Il canone della noi tutti è scalato dal credito principale.
Quindi il credito pieno wind e pieno sms, se non si sforano i 120 minuti della noi tutti, di fatto sono destinati a restare li e ad accumularsi inutilmente?
Soluzioni per usare il credito pieno wind? Forse con l'abbonamento è diverso e si storna con più efficienza?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Il pieno Wind lo puoi usare solo per gli sms (tutti), per i minuti extrasoglia (torna utile nei mesi in cui pensi di sforare i 120 minuti disponibili), oppure per le connessioni dati tariffate a consumo... quindi se ti colleghi senza opzione dati, ti scalano il bonus pieno Wind.
Le opzioni dati purtroppo si pagano con il credito, come con tutte le opzioni Wind.

E invece con gli abbonamenti come funziona? I bonus pieno li stornano sempre o solo in presenza di chiamate fatte? Stavo pensando se poteva essere utile per me una wind all inclusive. Però dando per scontato che non supererei mai una simile soglia, il pieno wind e pieno sms mi sarebbe stornato?

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma allora nel caso di consistente accumulo derivante da pieno wind e impiego dello stesso per telefonare non conviene attivare Noi Tutti (salvo i casi di assoluta necessità di Noi Tutti) ? O non ho capito una mazza?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Giorgioinfo ha detto:
E invece con gli abbonamenti come funziona? I bonus pieno li stornano sempre o solo in presenza di chiamate fatte? Stavo pensando se poteva essere utile per me una wind all inclusive. Però dando per scontato che non supererei mai una simile soglia, il pieno wind e pieno sms mi sarebbe stornato?

No, sconta solo l'extrasoglia... non scontano ne' canone ne' TCG :(

PS: personalmente uso il Bonus PIENO SMS Wind della mia BeWind per extrasoglia (ho la noiTutti), SMS e... roaming internazionale

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
No, sconta solo l'extrasoglia... non scontano ne' canone ne' TCG :(

PS: personalmente uso il Bonus PIENO SMS Wind della mia BeWind per extrasoglia (ho la noiTutti), SMS e... roaming internazionale

uff, vorrà dire che al massimo farò la noi tutti.
Altra domanda: ma se chessòfai 20 euro di bonus pieno wind e quel bimestre non te lo scalano, teloscalano a appena possibile o va perso?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
va perso... è uno dei motivi per cui tra abbonamento e ricaricabile alla fine, facendomi due conti, mi conviene assai di più la BeWind che un postpagato :wall:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
va perso... è uno dei motivi per cui tra abbonamento e ricaricabile alla fine, facendomi due conti, mi conviene assai di più la BeWind che un postpagato :wall:

grazie per le info. Peccato però, non mi sarebbe dispiaciuto passare ad una formula tutto incluso, ma a queste condizioni è follia.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
concordo, la gestione postpagata Wind è rimasta ferma a una vecchia concezione che, seppur più o meno conveniente economicamente, di fatto è anni luce dai concorrenti.

Traffici "persi", canoni non scontati e nessuna soglia in 'real time' nel 2009 sono un gap: prima ci potevo anche chiudere un occhio, ma rispetto alla concorrenza sono indietro e soprattutto offrono un prodotto meno flessibile della loro stessa offerta ricaricabile :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Da ieri ho la wind tutti (che mi hanno attivato gratis e con un mese pagato in fase di retention).
Il credito pieno wind ha scadenze (oltre alla scadenza dell'offerta che cmq voglio tenere attiva)? C'è un ammontare massimo di credito pienowind?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Giorgioinfo ha detto:
Il credito pieno wind ha scadenze (oltre alla scadenza dell'offerta che cmq voglio tenere attiva)? C'è un ammontare massimo di credito pienowind?

Gli unici limiti sono:

1. Pieno Voce, accredito massimo per singola chiamata pari a 1 ora (3 euro):
2. Pieno SMS, accredito mensile massimo 50 € (check *123*14#)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
IL PROBLEMA è CHE NON LO USO . HO NOI ITALY. PER GLI ALTRI GESTORI USO VODA. E TIM NON CONOSCO NESSUNO:thumbup::thumbup:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
sutac_ice ha detto:
IL PROBLEMA è CHE NON LO USO . HO NOI ITALY. PER GLI ALTRI GESTORI USO VODA. E TIM NON CONOSCO NESSUNO:thumbup::thumbup:

Usi voda per chiamare gli altri gestori??:lol::lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Gli unici limiti sono:

1. Pieno Voce, accredito massimo per singola chiamata pari a 1 ora (3 euro):
2. Pieno SMS, accredito mensile massimo 50 € (check *123*14#)
Grazie! Vorrà dire che si accumulerà un po' di credito, pazienza.