Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Che caricabatterie cercare??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno volevo una informazione...
Ho un cell Nokia 1100 RH-18 ... mi si e' rotto il caricabatterie e ne cercavo uno... a poco prezzo perche' ancora non voglio cambiare cellulare quindi contavo di trovarlo magari su ebay o verso altri canali... ma non so che caricabatterie cercare... si tratta di quelli vecchi con il jack per l'attacco grande....
Mi sapete dire che modello cercare e quali vanno bene o meno? Nel senso che ne ho trovati diversi con i nomi piu' svariati della nokia ... ma non ho idea se possano andare bene o meno....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so che nome abbia (penso che si possa reperire sul sito nokia.it), ma basta che sia compatibile con il tuo telefono, il 6630, il 6600, il 2610, l'N70 (se non sbaglio), il 1101 ecc ecc

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Duccio ha detto:
Buongiorno volevo una informazione...
Ho un cell Nokia 1100 RH-18 ... mi si e' rotto il caricabatterie e ne cercavo uno... a poco prezzo perche' ancora non voglio cambiare cellulare quindi contavo di trovarlo magari su ebay o verso altri canali... ma non so che caricabatterie cercare... si tratta di quelli vecchi con il jack per l'attacco grande....
Mi sapete dire che modello cercare e quali vanno bene o meno? Nel senso che ne ho trovati diversi con i nomi piu' svariati della nokia ... ma non ho idea se possano andare bene o meno....
come detto da Tommi il codice lo trovi sul sito della nokia (Caricabatterie standard Nokia AC-3), ma non escludere anche modelli di potenza superiore tipo il Caricabatterie Nokia (AC-5) che ha lo stesso attacco, ma 850mA di potenza, per cui ricarica con minor tempo.
Ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Se eri nella mia zona te ne regalavo un paio, di quelli col trasformatore "pesante"... ne ho da dare ai maiali, come si dice a Firenze :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ehm.. io in effetti sono di Firenze... :D Va beh non vorrei neanche approfittare..
p.s. ma come sarebbe con il trasformatore pesante??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Duccio ha detto:
ehm.. io in effetti sono di Firenze... :D Va beh non vorrei neanche approfittare..

Incontratevi, pagagli un caffè e siete a posto. ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Simone ha detto:
Incontratevi, pagagli un caffè e siete a posto. ;)
Questi sono i grandi affari!
Complimenti Duccio, hai la possibilità e l'onore d'incontrare bandagufo!;):thumbup:
:bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Duccio ha detto:

Domani torno a casa dalle ferie e li recupero, te ne porto 2 se li trovo entrambi (uno so dov'è, l'altro forse..)
Quelli col trasformatore "pesante" sono quelli tipo cubetto, che davano con il 3310 e credo anche col tuo telefono, mentre con il 6630 e similari davano quelli elettronici, stretti e lunghi e molto più leggeri (oltre che più veloci a caricare, il che non è sempre un vantaggio, dipende da quanta fretta si ha). Ti mando un MP almeno fissiamo, non ti preoccupare per l'approfittare, sono contento di darli via se possono servire a qualcuno ;)

EDIT: Duccio, abilita i messaggi personali sul forum altrimenti non posso contattarti, oppure mandami un MP te ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho abilitato a Duccio tutte le impostazioni bloccate a causa del cambio del forum qualche anno fa.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Tommi ha detto:
Non so che nome abbia (penso che si possa reperire sul sito nokia.it), ma basta che sia compatibile con il tuo telefono, il 6630, il 6600, il 2610, l'N70 (se non sbaglio), il 1101 ecc ecc

L'N70 no. :smoke:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
EMIN3M84 ha detto:

Esatto, l'N70 è stato uno dei primi ad introdurre in connettore "piccolo", ancora in uso oggi. Infatti nella confezione c'era un riduttore da "grande" a "piccolo" per permettere di caricare l'N70 anche con i vecchi caricabatterie.

Attualmente, ho un N70 fuori uso (non prende la rete) che uso esclusivamente per caricare le 2-3 BL-5C che alterno nel 6630: avere una batteria carica di scorta è fenomenale, con 2 batterie di scorta sono andato in vacanza in camper senza dover caricare per 10 giorni. Ormai non so più cosa sia portarmi dietro il caricabatteria ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie a tutti per le info e soprattutto a bandagufo che come detto prima.. avro' l'onore di incontrare... :)