Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellulari Abilitabili Al Netmonitor

Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
fedeprovenza ha detto:
il 7610 è abilitabile?
il 7610 supernova oppure quello con la tastiera strana?
Quest'ultimo se non sbaglio ha lo stesso sistema operativo del 6600, se cerchi per quel modello in rete si trova...
 
Utente
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
Samsung Halley Evo S5620:
dalla tastiera telefonica digitare *#0011#
funziona sia in 2G che in 3G
dai i tasti virtuali che appaiono, è possibile premere # per 5 volte (non troppo rapidamente), e tornare al menu principale ove ci sono parecchie opzioni...
addirittura anche digitando *#06# e tornando indietro con # si accede allo stesso menu
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Salve,
qualcuno ha provato ad installare il field test sui cellulari nokia con schermo "orizzontale" quali ad esempio E71, E72, E63, ecc.?
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Installato sull' E52 e anche qui il menu di cambio banda non funziona, in verità anche nel menu 01.01 il tipo di Banda per il 900 mi dà 1 mentre di solito so che appare 9.
Mi sa tanto che per questi ultimi Nokia deve esserci qualche versione diversa o patch, voi che ne dite?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
stessa cosa succede anche a me Francesco, c'è sempre quell'1 fermo.. provato su X6 e 5230
 
G

gially

Guest
ma c'è qualcuno che ha acquistato un symbian ^3 e ha provato ad installare il netmonitor?

@ilblago sai se i russi smanettoni hanno trovato qualche nuova versione compatibile con i touch screen?
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Obert ha detto:
Salve,
qualcuno ha provato ad installare il field test sui cellulari nokia con schermo "orizzontale" quali ad esempio E71, E72, E63, ecc.?

Guardate un po' ..........
TA- DAN !!!





Fieldtest



Celltrack

su Nokia E71 (firmware 500.21.009) !

Da notare che sul Fieldtest funziona perfettamente sia il cambio banda del menù 81.01, che l'indicatore 900 - 1800 del menù 01.01, nonchè la visualizzazione della sequenza del frequency hopping.

Perfetto e consigliato.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
evandrevandr ha detto:
Samsung Halley Evo S5620:
dalla tastiera telefonica digitare *#0011#
funziona sia in 2G che in 3G
dai i tasti virtuali che appaiono, è possibile premere # per 5 volte (non troppo rapidamente), e tornare al menu principale ove ci sono parecchie opzioni...
addirittura anche digitando *#06# e tornando indietro con # si accede allo stesso menu

Per caso vale anche per il samsung wave 525??ovvero il 5250??
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho appena preso un huawei ascend mate 7: è l'unico phablet lte cat.6.Tra prezzo e caratteristiche tecniche lo ho preferito alla fine al note 3 e al note 4 .
mi chiedo ora: gli huawei hanno un Netmonitor o comunque un field test?
Qualcuno lo sa?

Grazie
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Su Hauwei P9 lite c'è un modo per controllare la banda/tecnologia a cui si è connessi? C'è un un field test di Huawei?
 
Utente
Messaggi
688
Reazioni
11
Punteggio
18
p8lite 2017 con l'ultimo update finalmente mostra le bande (netmonster, cellmapper) ma non le bande aggregate della rete unica wind tre......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
franziski ha detto:
p8lite 2017 con l'ultimo update finalmente mostra le bande (netmonster, cellmapper) ma non le bande aggregate della rete unica wind tre......
Normale. Non mostra le bande aggregate con nessun cell

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Scrivo anche qui:

Segnalo che c'è un Netmonitor integrato anche nei telefoni Xiaomi.

Non serve il root ma è richiesta la MIUI e versione Android 11 .
Basta fare questo codice sul dealer
*#*#663364636#*#*

Testato e funzionante su :
- Mi 10
- Mi 10 T/pro
- Mi 10 lite
- Mi 11


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Top