Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Ragazzi il cellmapper, ma nemmeno netmonitor, non funziona con il mio nuovo smartphone e cioè il Huawei P9 lite....come posso ovviare??

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Cambiare Cell. Al max ti dà cid e Lac e l'intensità segnale se non erro, niente o poco altro.
Scordati la info di banda o roba simile ;)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
No neanche il cid e Lac...né l'intensità del segnale..e mica lo posso ridare indietro perché non va con quelle app...solo se ha qualche malfunzionamento.... :( :( :(

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Non supporta le new api quel telefono, quindi per app come cellmapper o netmonitor è del tutto inutile. Oltretutto nel menu interno nemmeno li sono presenti le info di rete.
Non c'è altra soluzione che cambiarlo se vuoi app come netmonitor o Cellmapper che funzionino a dovere.
Io ho dato via il pur ottimo Honor 8 anche per questo. ;)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
armi ha detto:
No neanche il cid e Lac...né l'intensità del segnale..e mica lo posso ridare indietro perché non va con quelle app...solo se ha qualche malfunzionamento.... :( :( :(

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Da quanto lo hai? Entro 14 giorni in teoria puoi fare il reso
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
No neanche il cid e Lac...né l'intensità del segnale..e mica lo posso ridare indietro perché non va con quelle app...solo se ha qualche malfunzionamento.... :( :( :(

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Hai ragione, dipende da te. Se sei davvero interessato alle reti quel telefono non è adatto per niente.
Poi il telefono è comunque molto buono, lo ha anche mia madre.
Se per te non è un problema tienilo.
Prova anche con altre app simili, magari almeno il cid o la Lac te la danno ma la banda in ogni caso è impossibile in quel telefono.
Peccato anche l'assenza 4G+ , ma resta sempre un validissimo tel. ;)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
E....porca miseria....allora per fare i report devo riprendere il mio vecchio Moto E2.....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
E....porca miseria....allora per fare i report devo riprendere il mio vecchio Moto E2.....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Decisamente meglio. ;)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora con l'app. "Info segnale rete" mi fa vedere l'intensità del segnale con il db, la relativa percentuale e l'asu!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Con sim windtre business cellmapper a volte da i Wind dalla schermata principale a volte i Wind Tre altre volte ancora i Wind | i Wind Tre
Che cellmapper stai eliminando la distinzione tra rete 3 ora e i Wind....tanto ormai ha poco senso. Se non per le bts 3 che verranno cedute
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi qualche minuto fa nel mio P9 lite stranamente, per un minuto, ha funzionato il Netmonitor....stavo facendo lo screenshot anche del Cellmapper...ma un secondo prima dello scatto è tornato a non funzionare nessuna delle app sopradescritte....allora si può fare qualche modifica?? Il telefono si è aggiornato ad Android 7.0 e Emoji 5.0 (o come diavolo si chiama....)...forse con gli aggio si sarà sbloccato qualcosa!!??
e07452fb86a590beae0d427b048b5eba.jpg
bc7542681344fed42bf3976a1e3d9b91.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
armi ha detto:
Ragazzi qualche minuto fa nel mio P9 lite stranamente, per un minuto, ha funzionato il Netmonitor....stavo facendo lo screenshot anche del Cellmapper...ma un secondo prima dello scatto è tornato a non funzionare nessuna delle app sopradescritte....allora si può fare qualche modifica?? Il telefono si è aggiornato ad Android 7.0 e Emoji 5.0 (o come diavolo si chiama....)...forse con gli aggio si sarà sbloccato qualcosa!!??
e07452fb86a590beae0d427b048b5eba.jpg
bc7542681344fed42bf3976a1e3d9b91.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Fai una prova che a me funzionava su S3 mini: apri le impostazioni, info dispositivo, stato, scheda sim, insomma non fino a che non visualizzi il livello del segnale. Dopo avvia netmonitor. Va ripetuto ogni volta che il telefono viene riacceso dopo averlo spento.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
armi ha detto:
Ragazzi qualche minuto fa nel mio P9 lite stranamente, per un minuto, ha funzionato il Netmonitor....stavo facendo lo screenshot anche del Cellmapper...ma un secondo prima dello scatto è tornato a non funzionare nessuna delle app sopradescritte....allora si può fare qualche modifica?? Il telefono si è aggiornato ad Android 7.0 e Emoji 5.0 (o come diavolo si chiama....)...forse con gli aggio si sarà sbloccato qualcosa!!??
e07452fb86a590beae0d427b048b5eba.jpg
bc7542681344fed42bf3976a1e3d9b91.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Hai provato Netmonster?
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
Sto testando un P10 Lite e ha lo stesso problema del P9 Lite di armi, non funziona nemmeno Cellmapper

Adesso mi è venuta voglia di acquistare un LG G6.
Funziona Cellmapper e qualche net monitor che mostra a che banda si è connessi? Si riesce anche a bloccare le bande senza root?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
LBMreal ha detto:
Sto testando un P10 Lite e ha lo stesso problema del P9 Lite di armi, non funziona nemmeno Cellmapper

Adesso mi è venuta la voglia di acquistare un LG G6.
Funziona Cellmapper e qualche net monitor che mostra a che banda si è connessi? Si riesce anche a bloccare le bande senza root?

LG G6 ha tutto, api perfette, blocco banda dal menu tecnico, ecc...
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
lucamonte ha detto:
LG G6 ha tutto, api perfette, blocco banda dal menu tecnico, ecc...
Perfetto, domani mattina lo vado a prendere.

OT: lo devo prendere brandizzato per beneficiare del VoLTE e delle varie funzioni come 256 qam (se lo supporta) o va bene anche no brand?
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
LBMreal ha detto:
Perfetto, domani mattina lo vado a prendere.

OT: lo devo prendere brandizzato per beneficiare del VoLTE e delle varie funzioni come 256 qam (se lo supporta) o va bene anche no brand?
Non c'è VoLTE su no brand.
A me in NetMonster mostra quasi sempre LTE-A anche quando non lo è, ne parlavamo tempo fa...
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
LBMreal ha detto:
Perfetto, domani mattina lo vado a prendere.

OT: lo devo prendere brandizzato per beneficiare del VoLTE e delle varie funzioni come 256 qam (se lo supporta) o va bene anche no brand?
256QAM no brand funziona, per il VoLTE forse djandrea ti sa aiutare meglio dato che lo possiede ;)

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Top