Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Cell per monitorare reti

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
@DJANDREA
Ho visto che posti spessissimo speedtest fatti con l'LG Leon 4G. Sto pensando di acquistarlo. Mi daresti gentilmente le tue impressioni circa:
1. Qualità nella ricezione del segnale
2. Monitoraggio della rete e possibilità di bloccare la banda
3. Generale fluidità nell'uso considerando ovviamente il prezzo
4. Durata della batteria
Naturalmente quando hai tempo e modo....:)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
echelon70 ha detto:
@DJANDREA
Ho visto che posti spessissimo speedtest fatti con l'LG Leon 4G. Sto pensando di acquistarlo. Mi daresti gentilmente le tue impressioni circa:
1. Qualità nella ricezione del segnale
2. Monitoraggio della rete e possibilità di bloccare la banda
3. Generale fluidità nell'uso considerando ovviamente il prezzo
4. Durata della batteria
Naturalmente quando hai tempo e modo....:)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Anch'io ho acquistato ad agosto 2015 questo telefono. Pagato 105 euro in un negozio Tim, ovviamente versione lte.
1) Ottima ricezione del segnale - resta agganciato anche ad una tacca consentendo di navigare e fare e ricevere chiamate senza problemi.
2) monitoraggio e adiacenze presenti - blocco su banda sia gsm - umts - lte - non è possibile bloccare canali gsm e singola portante umts. Almeno a me dopo che blocco in una banda lte devo per forza poi riavviare per far tornare il telefono ad agganciare bande diverse.
3) telefono fluido nonostante 8 gb di spazio e 1 gb di ram - possibilità di spostare le app che lo consentono su sd card - con 80 app installate ho ancora 1.75 gb di spazio. Frequenti aggiornamenti del sistema che non vanno ad inficiare sullo spazio a disposizione (sinora si è aggiornato 3 volte).
4) buona durata della batteria - anche con un uso medio intensivo si puo' arrivare a fine giornata - con un uso non intensivo si fanno pure due giorni (staccando wifi - connessione dati e ovviamente gps quando non servono specie quest'ultimo).

Fotocamera da 5 mpx discreta. Nulla a che vedere con quella del g4 ovviamente.

Nel complesso un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
FrancescoM ha detto:
Anch'io ho acquistato ad agosto 2015 questo telefono. Pagato 105 euro in un negozio Tim, ovviamente versione lte.
1) Ottima ricezione del segnale - resta agganciato anche ad una tacca consentendo di navigare e fare e ricevere chiamate senza problemi.
2) monitoraggio e adiacenze presenti - blocco su banda sia gsm - umts - lte - non è possibile bloccare canali gsm e singola portante umts. Almeno a me dopo che blocco in una banda lte devo per forza poi riavviare per far tornare il telefono ad agganciare bande diverse.
3) telefono fluido nonostante 8 gb di spazio e 1 gb di ram - possibilità di spostare le app che lo consentono su sd card - con 80 app installate ho ancora 1.75 gb di spazio. Frequenti aggiornamenti del sistema che non vanno ad inficiare sullo spazio a disposizione (sinora si è aggiornato 3 volte).
4) buona durata della batteria - anche con un uso medio intensivo si puo' arrivare a fine giornata - con un uso non intensivo si fanno pure due giorni (staccando wifi - connessione dati e ovviamente gps quando non servono specie quest'ultimo).

Fotocamera da 5 mpx discreta. Nulla a che vedere con quella del g4 ovviamente.

Nel complesso un ottimo rapporto qualità-prezzo.

quoto tutto , però se blocchi una banda lte o umts , basta che attivi la modalità offline e la riattivi (nei toggle c'è) :p ci metti meno dopo sarà tutto in auto
è perfetto come muletto e praticamente fa tutto ovviamente il g4 è un altra cosa

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ragazzi non riesco a trovare il modo per vedere se sto utilizzando 3G 2100 o 900 su LG G4, qualcuno lo sa fare?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk