Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Cel dual sim

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sinora esperienze molto positive con l'acer gallant duo. Tenete conto, però, che è il mio primo smartphone e non posso essere un recensore attendibile. Credo possa essere più attendibile il parere del nostro topoldo. Se avete domande, comunque, fatele pure. La cosa che finora mi ha deluso molto è la qualità audio delle chiamate con auricolare. Io vengo da un vecchio nokia 5310 e vi assicuro che la differenza a favore del nokia 5310 è abbastanza evidente. Poi quando il volume è a livello massimo la qualità dell'audio è davvero mediocre. Peraltro ho provato a utilizzare l'auricolare del nokia (lo spinotto da 3.5 è lo stesso) e ho scoperto che non è fattibile la cosa in quanto - non so perchè - ne risulta un volume bassissimo.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie mille! :)
Sì io quasi quasi ne approfitto con queste due domandine: com'è come software? E nella gestione delle due sim?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Grazie mille! :)
Sì io quasi quasi ne approfitto con queste due domandine: com'è come software? E nella gestione delle due sim?

Non so cosa intendi per software.

La gestione delle due sim è ottima. Ti chiede con chi vuoi chimare, puoi scegliere di chiamare sempre con l'una o sempre con l'altra sim senza che ti venga chiesto, oppure puoi impostare che alcuni dei numeri memorizzati siano chiamati sempre con una sim invece che con l'altra (lo stesso per gli sms). Difetti: 1 la restrizione dell'identità la devi mettere per forza ad entrambe, ad una sola non è possibile; 2.quando imposti che le chiamate vengano effettuate con una sim piuttosto che con la'ltra senza che ti venga chiesto ogni volta, sarebbe preferibile se poi ci fosse un modo più smeplice per cambiar idea e fare la chiamata usando l'altra sim ed invece ogni volta devi modificare l'impostazione di base.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Ho appena comprato su amazon un bel Huawei G700: speriamo non mi penta di questo padellone. :D
Impressioni finora molto positive! E' veloce, lo schermo si vede discretamente anche al sole, c'è un buon sensore di luminosità, la batteria è davvero eccezionale. Se avete domande, chiedete pure.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Impressioni finora molto positive! E' veloce, lo schermo si vede discretamente anche al sole, c'è un buon sensore di luminosità, la batteria è davvero eccezionale. Se avete domande, chiedete pure.

I difetti (so che non ve ne può frega' de meno :banzai:). Non mi piace per nulla il fatto che non sia possibile decidere - col gallant, invece, potevo farlo - quale slot adibire al 3G. Mi spiego meglio: c'è uno slot per il 3G e uno per il 2G e non è possibiel scambiarli. Se hai il telefono acceso e ti rendi conto che con vodafone non navighi, non puoi mandare in 3G la tim. Sarà necessario spegnere il telefono e scambiare le sim vodafone e tim tra i due slot. Poi altre minuzie: non c'è il tasto di registrazione delle chiamate e devi installare una delle app apposite.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
io l'ho avuto ma aveva l'effetto mano ... appena si teneva in mano un pò stretto calavano troppo le tacche!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Avete sentito? E' stato annunciato per agosto il lancio dell'Acer E700, un gioiellino trisim che fa venire l'acquolina in bocca.

A

Albemix

Guest
Un cellulare dual sim che mi è capitato tra le mani è questo Brondi "Amico Mio 2" di una mia vicina di casa:lol:.

xcuaz8.jpg
i2qe6q.png

Telefono quadriband Gsm, niente Umts. Da un anno circa, lei ha fatto la portabilità da Tim (prima aveva Wind) verso di nuovo all'operatore arancione (con piano All Inclusive King da 14€ mensili nella precedente versione).

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ah si :D, ha 70 anni ma se la vedi gliene dai sulla cinquantina. Di tecnologia ne sa poco e quando ha visto il mio S4 mini gli ho spiegato un pò di cose ma se non sei pratico e/o non hai passione/interesse fai fatica a imparare.

Considerando che in casa il fisso è stato tolto (dopo delle varie vicende che Vodafone ha fatto disastri per la mancata attivazione di Vodafone Casa, hanno lasciato perdere e tutt'ora continuano le minacce dall'operatore rosso:wall:).

Saeuti

Albemix