Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

c'e' un limite all'autoricarica (pieno wind) di wind?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi scusate la domanda stupida ma volevo avere informazioni riguardo l'autoricarica di wind.
Dato che ricevo molte chiamate per via del mio lavoro sono arrivato in 2 anni e mezzo che posseggo wind alla modica cifra di 450 euro di bonus dell'autoricarica.
Ovviamente la mia e' la vecchia versione di 5cent al min prima che non venisse rimodulata a 3 cent.
La mia domanda e' questa e cioe' rischio di perdere il bonus se non lo consumo in un lasso di tempo o c'e' una soglia limite che se andando oltre non vengo piu' ricaricato?
E poi un'altra domanda ho notato che i soldi dei rinnovi di pieno wind, pieno wind sms, noi 2 big, e noi wind sms li scalano dal credito residuo e non dal bonus del pieno wind.
E' normale questo? Anche perche' con 450 euro di bonus l'altro giorno sono rimasto senza credito per via del rinnovo di noi2big e non riuscivo nemmeno a chiamare.
Grazie per le risposte

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
per come conosco io la nuova pieno wind, so che il limite di ricarica è di 50 euro al mese, inoltre a me tutte le volte che faccio una chiamata a un numero non wind i soldi li scala dal bonus, quindi li consumo i soldi che mi sono stati ricaricati, inoltre quelli sono soldi virtuali che quindi non servono per il rinnovo delle promozioni, ma solo per effettuare chiamate, almeno così mi disse a me l'operatore

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si si, con il credito bonus è possibile effettuare chiamate a pagamento, sms ed internet.
I rinnovi delle opzioni invece si pagano con il credito residuo.
Non so se esiste un limite, ho letto su vari forum di gente che ha molto di più di 450 euro di pieno wind..
Anch'io ho la vecchia versione del pieno wind voce e non ho letto di nessuna limitazione..

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
mike1980 ha detto:
Ragazzi scusate la domanda stupida ma volevo avere informazioni riguardo l'autoricarica di wind.
Dato che ricevo molte chiamate per via del mio lavoro sono arrivato in 2 anni e mezzo che posseggo wind alla modica cifra di 450 euro di bonus dell'autoricarica.
Ovviamente la mia e' la vecchia versione di 5cent al min prima che non venisse rimodulata a 3 cent.
La mia domanda e' questa e cioe' rischio di perdere il bonus se non lo consumo in un lasso di tempo o c'e' una soglia limite che se andando oltre non vengo piu' ricaricato?
E poi un'altra domanda ho notato che i soldi dei rinnovi di pieno wind, pieno wind sms, noi 2 big, e noi wind sms li scalano dal credito residuo e non dal bonus del pieno wind.
E' normale questo? Anche perche' con 450 euro di bonus l'altro giorno sono rimasto senza credito per via del rinnovo di noi2big e non riuscivo nemmeno a chiamare.
Grazie per le risposte

Non c'è un lasso di tempo... però per mantenere il bonus, devi mantenere attivo il Pieno Wind. Quindi finchè paghi il rinnovo, mantieni il bonus e lo spendi come vuoi...

Per quanto riguarda il limite, non so se ce n'è uno. Posso segnalarti che per una versione diversa di autoricarica (la tariffa Be Wind) e comunque per tutte le sim, c'è un limite al credito ricaricabile

http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=5422&highlight=posso+ricaricare

Non so dirti se c'è lo stesso limite per il bonus del Pieno Wind, magari no, tuttavia meglio segnalarlo...

Comunque nella vecchia versione del pieno, l'unico limite presente è che ti ricaricano max per un'ora di telefonata consecutiva... poi devi staccare e farti richiamare, se vuoi proseguire...

Infine come è riportato sulle condizioni del Pieno Wind, il bonus lo puoi usare per telefonate, sms, traffico dati. NON lo puoi usare per pagare le opzioni o le promozioni, quindi questi costi te li scalano lo stesso dal credito residuo... ;)

Ah, è segnalato anche nelle condizioni del Noi2 che se resti a credito zero, non puoi telefonare... giusto o ingiusto che sia, loro lo hanno scritto... ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Visto che hai talmente tanto bonus autoricarica che non riesci a spenderlo, e allo stesso tempo devi continuare a comprare le ricariche per pagare i canoni delle opzioni, allora ti converrebbe passare a Vodafone con l'opzione Ricaricami.

L'autoricarica di Vodafone è l'unica che viene erogata sotto forma di credito residuo, quindi ci puoi pagare tutto, anche i canoni delle opzioni. E' sempre di 5 cent/min, è solo un po' più costosa del Pieno Wind, il canone è infatti di 2 euro al mese (ma anche questo lo puoi pagare con l'autoricarica).

L'unico svantaggio è che dovresti rinunciare all'autoricarica sugli SMS (non esiste con Vodafone) e trovare delle alternative in Vodafone alle opzioni che usi con Wind come il Noi 2 e il Noi Wind SMS (dovresti far passare a Vodafone anche il numero che chiami col noi 2, e fare l'opzione You&Me parole e messaggi).

Però con tutta l'autoricarica che dici di ricevere, alla fine hai il vantaggio che davvero non comprerai più le ricariche.

P.S.: Poi c'è la questione di cosa fare dei 450 euro di bonus che hai attualmente... :whistling:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
scusa in effetti con cosi tanto bonus ti conviene disattivare le promozioni per chiamare e per mandare sms tanto non ti serve, almeno usi il credito bonus e bello e che risolto il problema dell'accumulo e dei rinnovi delle promozioni :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Con la vodafone ricaricami c'è il limite di 30 euro al mese di autoricarica ricevuta..
Meglio la tim che invece ha il limite di 20 euro a settimana..

FedeFox ha detto:
scusa in effetti con cosi tanto bonus ti conviene disattivare le promozioni per chiamare e per mandare sms tanto non ti serve, almeno usi il credito bonus e bello e che risolto il problema dell'accumulo e dei rinnovi delle promozioni :)
io per questo motivo ho disattivato la noi tutti e sto mantenendo attiva solo la noi wind sms..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
piccino84 ha detto:
Con la vodafone ricaricami c'è il limite di 30 euro al mese di autoricarica ricevuta..

Dice che 450 euro li ha fatti in due anni e mezzo, quindi in media 15 euro al mese. Anche considerando che in parti li avrà spesi, il limite di 30 euro al mese mi sembra abbondante.

piccino84 ha detto:
Meglio la tim che invece ha il limite di 20 euro a settimana..

Con il bonus tim non ci paghi i rinnovi delle opzioni.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Visto che hai talmente tanto bonus autoricarica che non riesci a spenderlo, e allo stesso tempo devi continuare a comprare le ricariche per pagare i canoni delle opzioni, allora ti converrebbe passare a Vodafone con l'opzione Ricaricami.

L'autoricarica di Vodafone è l'unica che viene erogata sotto forma di credito residuo, quindi ci puoi pagare tutto, anche i canoni delle opzioni. E' sempre di 5 cent/min, è solo un po' più costosa del Pieno Wind, il canone è infatti di 2 euro al mese (ma anche questo lo puoi pagare con l'autoricarica).

L'unico svantaggio è che dovresti rinunciare all'autoricarica sugli SMS (non esiste con Vodafone) e trovare delle alternative in Vodafone alle opzioni che usi con Wind come il Noi 2 e il Noi Wind SMS (dovresti far passare a Vodafone anche il numero che chiami col noi 2, e fare l'opzione You&Me parole e messaggi).

Però con tutta l'autoricarica che dici di ricevere, alla fine hai il vantaggio che davvero non comprerai più le ricariche.

P.S.: Poi c'è la questione di cosa fare dei 450 euro di bonus che hai attualmente... :whistling:

Conti alla mano le varie opzioni che ho attive sul mio num mi costano 88euro all'anno e se si potevano pagare con il bonus non mi sarebbe per niente dispiaciuto.
Noi 2 big e noi wind sms mi costano 4+2 per un tot di 6euro mensili che all'anno mi fanno 72euro.
Oltre i 72 euro da aggiungere anche gli 8euro annuali del pieno wind e gli altri 8 del pieno wind sms per un totale di altri 16euro che aggiunti ai 72 fanno 88.
Non mi dispiacerebbe passare a vodafone per poter pagare anche i bonus delle varie opzioni ma le tariffe non sono per niente competitive.
E' vero che con il bonus che riuscirei ad accumulare una tariffa puo' valere l'altra ma oramai con wind mi trovo bene e per il momento sto bene qua.
Forse potrei eliminare il noi 2big e il noi wind sms e gia' risparmierei i 72 euro annuali.
Il mio post era nato solo per sapere se arrivando a 600-700 euro mi bloccherebbero il bonus perche' tempo fa se non mi ricordo male lessi sul forum di un utente che ebbe problemi con il pieno wind dopo che era arrivato a 600 euro di bonus...
Facendo il rappresentante e conoscendo molte persone ricevo mediamente sui 1.00-1.50 euro di bonus al giorno. Quasi 400euro all'anno.
Difatti mi collego tranquillamente ad internet senza alcuna promozione quando mi pare avendo la easy internet ( e adesso non so nemmeno se anche con la easy internet devo pagare i 5 euro per il rinnovo)
Faccio anche molte telefonate ma la maggior parte brevi max 1-2 min e avendo la super senza scatto non spendo quasi nulla.
Figuratevi che dal 1al 15agosto quando sono stato in ferie in grecia sono partito che avevo 585euro di bonus e tra telefonate che facevo e quelle che ricevevo essendo in roaming ho speso in 15 giorni di vacanza 220euro connettendomi anche spesso e volentieri ad internet.
Questo e' il bello del bonus ma tornato in italia sono risalito dinuovo a 435euro attuali.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Beh, nel tuo caso considera l'idea di fare a meno di una delle opzioni o di entrambe... più che altro devi vedere se poi riesci a mentenere i costi delle telefonate che fai verso il numero Noi2 o degli sms che mandi...

Se invece passi a Vodafone, oltre alle opzioni che ci sono, pagabili con bonus, valuta da chi ricevi le telefonate, perchè c'è anche quel fattore... Ora ti ricaricano tutti i non-Wind, là ti ricaricherebbero tutti i non-Vodafone...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
Esatto: ha un ritmo alto di autoricarica e ben può pagarsi gli sms e/o le chiamate senza attivarsi le relative opzioni:)
Io sono poco sopra il suo livello (486 euro) e non attivo opzioni da una vita