Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Causa maltempo siamo senza linea fissa da giorni

Windisti
Reazioni
139
Punteggio
63
Se dici che Eurostat doce str...z per me è inutile continuare la discussione.

P.s Fatti 2 domande se la fibra a Berlino é al 53% mentre la copertura gigabit è al 96% indovina indovinello come portano la gigabit?la risposta te la ho data io sopra.
continui a essere ridicolo oltre ogni immaginazione...

Pure Berlino che ospita il 4.5% della Popolazione Tedesca viaggia ancora con coassiale o fttp.
lo hai scritto tu, peccato che Berlino per metà sia coperta da FTTH cosa che tu non hai scritto dando per scontato non ci fosse oltre a essere completamente coperta da Vodafone in coassiale che offre velocita di 1 gbit e VDSL di piu gestori, non mi pare viaggi ancora solamente in coassiale o FTTP

arrampicarsi sugli specchi comporta pesanti cadute...

g5x

Utente
Reazioni
141
Punteggio
63
Intanto ad oggi ancora nulla è cambiato.
Nessun movimento di personale sul territorio.
Ho visto solo un operatore ad una cabina distante una decina di km dalla mia zona ed ho avuto pena per lui.
Era da solo e vestito come io vado nel campo. Il mezzo di lavoro su cui aveva una cassettaccia di attrezzi era una Twingo del 95 sgangherata.
La serietà di chi si occupa della rete non ne esce bene ma soprattutto i disagi diffusi non sembrano neanche vicini a risolversi. Comunicazione azzerata ... più del disagio a far innervosire è l'assenza di qualsivoglia comunicazione.

Utente
Reazioni
111
Punteggio
43
continui a essere ridicolo oltre ogni immaginazione...

lo hai scritto tu, peccato che Berlino per metà sia coperta da FTTH cosa che tu non hai scritto dando per scontato non ci fosse oltre a essere completamente coperta da Vodafone in coassiale che offre velocita di 1 gbit e VDSL di piu gestori, non mi pare viaggi ancora solamente in coassiale o FTTP

arrampicarsi sugli specchi comporta pesanti cadute...
Non mi hai risposto nel merito di Eurostat forse perché non hai argomenti?
Uauuu ancora col coassiale e mi parli di interrare fibra ahhahah.

Siamo OT e tu oltre a darmi del ridicolo non mi hai portato altri dati verificabili.
Buona continuazione.

Utente
Reazioni
111
Punteggio
43
Intanto ad oggi ancora nulla è cambiato.
Nessun movimento di personale sul territorio.
Ho visto solo un operatore ad una cabina distante una decina di km dalla mia zona ed ho avuto pena per lui.
Era da solo e vestito come io vado nel campo. Il mezzo di lavoro su cui aveva una cassettaccia di attrezzi era una Twingo del 95 sgangherata.
La serietà di chi si occupa della rete non ne esce bene ma soprattutto i disagi diffusi non sembrano neanche vicini a risolversi. Comunicazione azzerata ... più del disagio a far innervosire è l'assenza di qualsivoglia comunicazione.
Purtroppo come ti dicevo le basse taroffe e i sub sub appalti per risparmiare portano a questo.
Hai evidenza se la situazione in altri borghi vicini al tuo è migliorata?
Io cmq aprirei reclamo al tuo gestore cosi ti tuteli e poi è lui che deve vedersela con fibercop, e poi andrei subito in conciliazione con modulo di irgenza ug5.
Cosi da smuovere le acque

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,374
Punteggio
113
Dai comunque, non litigate.
É sempre bello confrontarsi , ma litigare anche no .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

g5x

Utente
Reazioni
141
Punteggio
63
Purtroppo come ti dicevo le basse taroffe e i sub sub appalti per risparmiare portano a questo.
Hai evidenza se la situazione in altri borghi vicini al tuo è migliorata?
Io cmq aprirei reclamo al tuo gestore cosi ti tuteli e poi è lui che deve vedersela con fibercop, e poi andrei subito in conciliazione con modulo di irgenza ug5.
Cosi da smuovere le acque
La segnalazione l'avevo fatta e dopo qualche giorno mi è arrivato un sms di scuse e impegno a risolvere ... non ne è seguito altro.
Per la conciliazione pensavo andasse fatta al momento della risoluzione per il calcolo esatto dei giorni ... dici che va bene anche se lo faccio prima?

Utente
Reazioni
111
Punteggio
43
La segnalazione l'avevo fatta e dopo qualche giorno mi è arrivato un sms di scuse e impegno a risolvere ... non ne è seguito altro.
Per la conciliazione pensavo andasse fatta al momento della risoluzione per il calcolo esatto dei giorni ... dici che va bene anche se lo faccio prima?
Si il modulo ug5 serve proprio in questi casi

Windisti
Reazioni
139
Punteggio
63
Non mi hai risposto nel merito di Eurostat forse perché non hai argomenti?

forse perché quel sito è una immane ciofeca ed è ben lontano dalla realtà di qualunque paese non solo della Germania, basta informarsi un po' e si capisce quanto sia scritto da scribacchini che forse forse sanno come è fatto il loro paese, ma si sa, si usano le fonti che si capiscono...

Uauuu ancora col coassiale e mi parli di interrare fibra ahhahah.

sei piu tonto di quanto credessi.... a parte che anche i cavi coassiali sono interrati, esattamente come la fibra, solo in Italia e pochi altri paesi usano metterla volante, oltre a ciò interrare i cavi li protegge molto di più da intemperie e disastri di altro genere...

è proprio questo modo di pensare che l'Italia rimarrà un paese con infiniti problemi se non ci si arriva a capire che coprire il 90% del territorio alla cazzo di cane con cavi volanti o messi ad minkiam è peggio di coprirne il 30% ma fatto come si deve.

Siamo OT e tu oltre a darmi del ridicolo non mi hai portato altri dati verificabili.
Buona continuazione.

se non sai leggere non è colpa mia, pensa alla tua fantastica Italia e leggi pure quei siti inutili ma lascia stare gli altri paesi, rimarresti sconvolto da come si lavora diversamente in TUTTA Europa e come è ben diversa dai racconti da bar.

Utente
Reazioni
111
Punteggio
43
forse perché quel sito è una immane ciofeca ed è ben lontano dalla realtà di qualunque paese non solo della Germania, basta informarsi un po' e si capisce quanto sia scritto da scribacchini che forse forse sanno come è fatto il loro paese, ma si sa, si usano le fonti che si capiscono...

sei piu tonto di quanto credessi.... a parte che anche i cavi coassiali sono interrati, esattamente come la fibra, solo in Italia e pochi altri paesi usano metterla volante, oltre a ciò interrare i cavi li protegge molto di più da intemperie e disastri di altro genere...

è proprio questo modo di pensare che l'Italia rimarrà un paese con infiniti problemi se non ci si arriva a capire che coprire il 90% del territorio alla cazzo di cane con cavi volanti o messi ad minkiam è peggio di coprirne il 30% ma fatto come si deve.

se non sai leggere non è colpa mia, pensa alla tua fantastica Italia e leggi pure quei siti inutili ma lascia stare gli altri paesi, rimarresti sconvolto da come si lavora diversamente in TUTTA Europa e come è ben diversa dai racconti da bar.
Ti rispondo solo per chiarire quello che ho scritto sopra e che forse non hai capito certo che i cavo coassiali sono interrati era per dire che è una tecnologia stra morta tirata per i capelli a 1gb che consuma i cavi e tu la spacci come una rivoluzione e se non riscono ad avere a Berlino una ftth ma si affidano a porcate come il coassiale l'ultimo dei problemi è interrare il tutto.
P.s. Se non hai capito il mio sarcasmo sui coassiali vuole dire che sei stato troppo in Germania.

Non commento il resto perché tra insulti e altro non vado oltre soprattutto sulle offese al mio paese che penso sia fantastico e che almeno io cerco di cambiare invece di scappare.

Visto il tuo atteggiamento evito di risponderti oltre.
Buona vita.

g5x

Utente
Reazioni
141
Punteggio
63
Gli assistenti di wind e tim sono diversamente intelligenti ... che pena quei siti.

Utente
Reazioni
111
Punteggio
43
Gli assistenti di wind e tim sono diversamente intelligenti ... che pena quei siti.
Lascia perdere gli assistenti sono una ciofeca, vai di conciliazione.
E se per caso il rappresentante Tim dovesse buttare palla verso Fibercop tu fai mettere a verbale che con Fibercop cnon hai nessun rapporto contrattuale ed è Tim che si deve fare carico di tali obblighi.

Windisti
Reazioni
139
Punteggio
63
Ti rispondo solo per chiarire quello che ho scritto sopra e che forse non hai capito certo che i cavo coassiali sono interrati era per dire che è una tecnologia stra morta tirata per i capelli a 1gb che consuma i cavi e tu la spacci come una rivoluzione e se non riscono ad avere a Berlino una ftth ma si affidano a porcate come il coassiale l'ultimo dei problemi è interrare il tutto.
minkia ne ho visti di cazzari ma come te pochi...

Primo i cavi non si consumano, secondo è una tecnologia che consente di arrivare a 10 gbit con il Docsis 4.0 ma dubito tu sappia cosa sia,

Utente
Reazioni
111
Punteggio
43
minkia ne ho visti di cazzari ma come te pochi...

Primo i cavi non si consumano, secondo è una tecnologia che consente di arrivare a 10 gbit con il Docsis 4.0 ma dubito tu sappia cosa sia,
La conosco bene sopratutto per le latenze più alte per la conversione rf, l'upload asimettrico rispetto a fibra e le migliaia di convertitori che consumano corrente, tutte cose che la gpon ftth non ha.
Se non lamusa più nessuno un motivo ci sara.
Addiosss.

Windisti
Reazioni
139
Punteggio
63
La conosco bene sopratutto per le latenze più alte per la conversione rf, l'upload asimettrico rispetto a fibra e le migliaia di convertitori che consumano corrente, tutte cose che la gpon ftth non ha.
Se non lamusa più nessuno un motivo ci sara.
Addiosss.
la conosci talmente bene da raccontare la balla che consuma i cavi, se cosi fossi anche quelli elettrici verrebbero consumati 😝😝

ribadisco il cazzaro...

certo che consumano corrente esattamente con i cabinet per le VDSL ecc ecc e quindi? piano piano verranno sostituiti dalla FTTH, ma almeno in modo decente non a cazzo di cane...

Utente
Reazioni
111
Punteggio
43
la conosci talmente bene da raccontare la balla che consuma i cavi, se cosi fossi anche quelli elettrici verrebbero consumati 😝😝

ribadisco il cazzaro...

certo che consumano corrente esattamente con i cabinet per le VDSL ecc ecc e quindi? piano piano verranno sostituiti dalla FTTH, ma almeno in modo decente non a cazzo di cane...
Invecchiamento del Dielettrico sotto Tensione Termica: L'espansione e contrazione termica giornaliera del cavo in esercizio fa scivolare il conduttore interno rispetto allo schermo (conductor retraction). A frequenze fino a 1.8{ GHz}, uno spostamento del dielettrico di pochi millimetri al connettore trasforma la giunzione in un filtro notch accidentale che "taglia" intere portanti OFDM.

Vedo che non conosci per nulla architettura docsis vs fttc la docsis richiede una miriade di convertitori alimentati la fttc solo uno al cabinet.

Studia che è meglio....

Windisti
Reazioni
139
Punteggio
63
continui a essere ridicolo, finto saputello e per di piu poco furbo

Invecchiamento del Dielettrico sotto Tensione Termica: L'espansione e contrazione termica giornaliera del cavo in esercizio fa scivolare il conduttore interno rispetto allo schermo (conductor retraction). A frequenze fino a 1.8{ GHz}, uno spostamento del dielettrico di pochi millimetri al connettore trasforma la giunzione in un filtro notch accidentale che "taglia" intere portanti OFDM.

cio che citi è causato dal calore non dal segnale in RF che attraversa il cavo, fosse per quello potrebbe stare li qualche milione di anni senza danni di sorta, i cavi si degradano per umidita, topi, movimento del terreno tipo radici, ma certo per il cavore ed essendo ad oltre un metro di profondita neanche dal calore del terreno dato che il 50% lo trattiene l'asfalto e il rimanente non è sufficente per creare problemi.

Vedo che non conosci per nulla architettura docsis vs fttc la docsis richiede una miriade di convertitori alimentati la fttc solo uno al cabinet.

Studia che è meglio....

conosco la materia molto meglio di quanto tu creda ma non sto qui a dare perle ai porci, specie a chi vorrebbe farsi passare per saputello e si perde in mostruose stronzate che uno studente al primo anno di liceo vedrebbe a colpo d'occhio, il consumo elettrico di una rete Docsis è paragonabile a una rete FTTH attiva (quindi con rigeneratori del segnale ecc) in effetti uno dei vantaggi del Gpon è l'assenza di questi ultimi e infatti anche in Germania la sta posando e ben piu di quanto tu creda..

Torna tu a studiare ******** che ne hai bisogno... e parecchio