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Carissimi utenti,
Ho bisogno di un consiglio
Ho attivato in dicembre 2024 - con procedura online - una linea fibra con Vodafone: tutto ok
All'interno della scatola anche la Sim dati in omaggio
Per mancanza di tempo (lavoro fuori) non ho avuto modo di vedere se la Sim funzionasse
Giorni fa, faccio una prova e nulla: provo su uno smartphone nnt; tablet nulla; ruoter 4G nnt;
Vado in un centro Vodafone e lì il ragazzo mi dice che è già successo in passato a chi attivasse le offerte online; ovvero 'sbagliano' a mettere la Sim esatta nella scatola oppure i tecnici che montano la fibra non effettuano l'attivazione del codice Imei
Insomma il giovanotto mi dice che se voglio la sostituzione, devo pagare 15€.
Io mi rifiuto insistendo che dal sito si evince come la sostituzione deve essere gratuita nei 24mesi
Chiamo Vodafone e mi dice che il negozio è dovuto a sostituire gratuitamente
Faccio chiamare dal negozio e per poco scoppia un caso diplomatico: lascio perdere per via dell'orario
Il giorno dopo mi reco in un altro negozio e qui il 'prezzo di sostituzione' scende a 10€
Dopo decine di telefonate al call center Vodafone, ho inviato una pec e mi hanno risposto così
Insomma da quello che ci scrivono sono 'costretto' ad andare in un centro vodafone, pagare 15€, farmi rilasciare lo scontrino. Dopo inviare lo scontrino a Vodafone, aspettare che Vodafone verifichi la mia posizione contrattuale e mi fanno il rimborso.
Secondo voi è legale come cosa? Non è semplice che Vodafone mi invii una richiesta scritta dove si evince la sostituzione gratuita da presentare nei negozi?
Ho bisogno di un consiglio
Ho attivato in dicembre 2024 - con procedura online - una linea fibra con Vodafone: tutto ok
All'interno della scatola anche la Sim dati in omaggio
Per mancanza di tempo (lavoro fuori) non ho avuto modo di vedere se la Sim funzionasse
Giorni fa, faccio una prova e nulla: provo su uno smartphone nnt; tablet nulla; ruoter 4G nnt;
Vado in un centro Vodafone e lì il ragazzo mi dice che è già successo in passato a chi attivasse le offerte online; ovvero 'sbagliano' a mettere la Sim esatta nella scatola oppure i tecnici che montano la fibra non effettuano l'attivazione del codice Imei
Insomma il giovanotto mi dice che se voglio la sostituzione, devo pagare 15€.
Io mi rifiuto insistendo che dal sito si evince come la sostituzione deve essere gratuita nei 24mesi
Chiamo Vodafone e mi dice che il negozio è dovuto a sostituire gratuitamente
Faccio chiamare dal negozio e per poco scoppia un caso diplomatico: lascio perdere per via dell'orario
Il giorno dopo mi reco in un altro negozio e qui il 'prezzo di sostituzione' scende a 10€
Dopo decine di telefonate al call center Vodafone, ho inviato una pec e mi hanno risposto così
Gentile Cliente,
facciamo riferimento alla Sua segnalazione n. 2505..... del 01/05/2025.
La informiamo che la sostituzione della SIM per problemi tecnici è gratuita nei primi 24 mesi. In questo caso e' necessario allegare lo scontrino comprovante l'addebito in modo che possano essere fatte ulteriori verifiche e Le possa essere restituito l'importo"
Cordiali saluti,
Insomma da quello che ci scrivono sono 'costretto' ad andare in un centro vodafone, pagare 15€, farmi rilasciare lo scontrino. Dopo inviare lo scontrino a Vodafone, aspettare che Vodafone verifichi la mia posizione contrattuale e mi fanno il rimborso.
Secondo voi è legale come cosa? Non è semplice che Vodafone mi invii una richiesta scritta dove si evince la sostituzione gratuita da presentare nei negozi?