Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Casella libero non funzionante con collegamento vodafone

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora che sono passato, per l'assoluta inefficienza del Gprs Wind, dal traffico dati Wind a quello Vodafone, non riesco ad accedere e spedire mail con la casella Libero in modalità Imap tramite il programma Thunderbird sul quale ho altri account Gmail per i quali non c'è problema. Come si sa quando non si effettua il collegamento Internet con rete Wind non è possibile utilizzare le caselle Libero a meno di non ricorrere al servizio a pagamento o alla consultazione in Web . Trattandosi di collegamento occasionale (sono fuori dalla residenza abituale dove mi collego con Adsl Infostrada) vorrei risolvere il problema. In modalità Pop è possibile risolvere con freepops ma in modalità Imap non sono riuscito a trovare alcun sistema tramite ricerche in Google. Qualcuno conosce soluzioni per questo problema?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Le uniche tre opzioni sono:
- webmail
- modalità pop con freepop
- inoltro automatico delle mail che ricevi su libero su un'altra mail che puoi consultare con qualsiasi provider

Se posso permettermi di andare un po' oltre con i consigli... passa a gmail definitivamente e non avrai più di questi problemi.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
con Thunderbird, basta che installi estensione nei componenti aggiuntivi e configuri Webmail con l'opzione infostrada.. ;)
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Le uniche tre opzioni sono:
- webmail
- modalità pop con freepop
- inoltro automatico delle mail che ricevi su libero su un'altra mail che puoi consultare con qualsiasi provider

Se posso permettermi di andare un po' oltre con i consigli... passa a gmail definitivamente e non avrai più di questi problemi.

Se rileggi il mio post vedi che i tuoi consigli sono stati già da me considerati non praticabili. Grazie mille:bye:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
con Thunderbird, basta che installi estensione nei componenti aggiuntivi e configuri Webmail con l'opzione infostrada.. ;)

Grazie, per avermi indicato questa soluzione. Purtroppo quando scarico l'estensione webmail mi viene indicato che questa non è compatibile con la versione di Firefox 3.5.3 (l'ultima)
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
occhio che le installazioni di TB NON sono uguali a quelle di FF. E prob stai sbagliando qualcosa visto che installando un plugin per TB ti risponde FF :p
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho letto di alcuni che hanno risolto il problema. Questo era dovuto al fatto che da qualche tempo, connettendoti via web, libero inserisce un avviso per chiederti di inserire una mail secondaria per l'eventuale recupero della password.
Sembra che, una volta risposto a questo "avviso", il problema del mancato scaricamento della posta con free pops et similia sia scomparso. Non so se questo incide anche sull'imap...
Spero di essere riuscito a spiegarmi :p.
;)
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
occhio che le installazioni di TB NON sono uguali a quelle di FF. E prob stai sbagliando qualcosa visto che installando un plugin per TB ti risponde FF :p

Il problema me lo sono posto anche io. Ma effettivamente è un'estensione ad hoc per TB. L'incompatibilità la rileva appena clicchi per scaricare e il download non parte per incompatibilità con FF. :)
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Ho letto di alcuni che hanno risolto il problema. Questo era dovuto al fatto che da qualche tempo, connettendoti via web, libero inserisce un avviso per chiederti di inserire una mail secondaria per l'eventuale recupero della password.
Sembra che, una volta risposto a questo "avviso", il problema del mancato scaricamento della posta con free pops et similia sia scomparso. Non so se questo incide anche sull'imap...
Spero di essere riuscito a spiegarmi :p.
;)

Ti sei spiegato benissimo, purtroppo freepops non contempla tra le sue funzioni l'imap ma solo il pop (o mi sbaglio? così mi sembra dalle ricerche). Altrimenti la soluzione sarebbe proprio quella di utilizzare freepops:)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Inoltrare le mail di libero in automatico su gmail (o altra casella) potrebbe risolvere il tuo problema? Perché questo si può fare, impostando i filtri...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Trattandosi di utilizzo temporaneo alla fine ho optato per l'inoltro a un'altra mia casella (Gmail) secondo quanto consigliato da Uncle Scrooge e kiriku



 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Il problema me lo sono posto anche io. Ma effettivamente è un'estensione ad hoc per TB. L'incompatibilità la rileva appena clicchi per scaricare e il download non parte per incompatibilità con FF. :)

Ma le applicazioni per TB non avevano l'upload manuale?

Non capisco perchè mai un APP per TB non vada per colpa di FF: potresti anche non avere il secondo.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
E' la prima volkta che mi capita. Ma la spiegazione che mi sono data è questa: avendo firefox predefinito l'attività di download viene svolta a mezzo FF Strumenti>>>Download. Ed è proprio quando sta per partire la tracciatura sulla pagina FF download che parte l'avviso di incompatibilità. Trovo di nuovo l'estensione e provo a scaricare con IE (per curiosità).
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
E' come dicevo. Con IE ho scaricato regolarmente ma adesso non utilizzerò quest'estensione avendo provvisoriamente risolto con l'inoltro della mail ad altro indirizzo
 
Top