Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Caricabatteria dermatoscopio: vostro parere

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Chiedo un consiglio a voi che ne capite di elettronica e che siete sempre molto disponibili. Quello che vedete è il caricabatteria del mio dermatoscopio, marca dermlite (l'aggeggio con cui si controllano i nei, per farla molto breve e semplice). Mi farebbe comodo avere un caricabatteria aggiuntivo da tenere in ambulatorio, in modo da non dovermelo portare sempre appresso (purtroppo non ha l'indicatore di batteria e ti lascia senza preavviso). Su Amazon, Ebay e siti simili non si trova e comprandolo direttamente dal produttore costa 35 euro + spese di spedizione dagli USA. Secondo voi, viste le caratteristiche, c'è qualcosa con cui posso sostituirlo? Spendere più di 50 euro per un caricabatteria mi pare uno sciupio. Ovviamente a me serve solo l'attacco per le nostre prese.
Visualizza allegato 1956
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
9
Punteggio
18
Sì, va benissimo un qualsiasi trasformatore con le seguenti specifiche in uscita: esattamente 5V, almeno 2,5A, lo stesso spinotto. Controlla anche la polarità, negativo esterno e positivo interno. Di trasformatori con queste caratteristiche ce ne sono a bizzeffe, prova a guardare che non ne abbia già uno in casa! Chessò, il caricatore di un vecchio mouse wireless, di alcune cuffie, una console portatile, e così via.
 
Top