Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Come gli anni scorsi reputo interessante riportare i reportage sulla copertura di Wind nella fatidica notte di Capodanno. Com'è andata nella vostra zona? A me tutto sommato bene, anche se premetto che ho solo ricevuto e non inviato sms. Mi è arrivato 7 volte un identico sms da numero Tim, anche se probabilmente era un problema del mittente
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Da me, già alle 23,50 se provavo a telefonare mi dava errore connessione o rete piena. Il tutto è durato una quarantina di minuti circa. Gli sms sono partiti regolarmente.
Curiosità: alle 00,10 ho bloccato il mio 6120c in UMTS e, per una ventina di minuti circa, non sono riuscito a tornare in GSM.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
qui a Ferrara vodafone bloccata dalle 00.10 alle 00.40 circa.

Telefonato regolarmente con wind anche a mezzanotte in punto!
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Io ero a Lizzano (Ta) sono riuscito a fare una chiamata verso un fisso (casa mia) ma poi nulla: tritonale a go go... ma solo per 40 minuti circa
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Inviato da Wind alcuni sms di auguri a 00:05 sono rimasti bloccati in attesa per 20 minuti dopo ne ho inviati altri nessun problema.
 
A

Albemix

Guest
Io ero a Venezia poco lontano da piazza san marco a casa di un amico (e indoor non prendeva nessun gestore!!!). Purtroppo non avevo il 6630:(. In Gsm ho avuto problemi a inviare sms ma le chiamate sono partite regolarmente.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ero sotto copertura solo gsm a 900 mhz, fino alle 00:45 impossibile sia telefonare e ricevere (solo segreteria telefonica) che mandare qualche messaggio. Qualche raro messaggio ricevuto più volte da tim, che a detta di parenti ha funzionato bene permettendo telefonate e sms al contrario di wind. Ovviamente half rate per le poche telefonate non disconnesse o senza tritonale. Stranamente solo la navigazione gprs andava a meraviglia. Comunque si è sentita l'inferiorità della rete wind, visto che con altri op. si telefonava.
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
A La Spezia (SP) in 3g nessun problema ad effettuare chiamate ed sms, anche a mezzanotte, qualche problemino in gsm, dopo 2-3 tentativi la chiamata partiva, connessione sbarrata solo in gsm.

Con 3 invece chiamate, sms e internet (ero connesso in quel momento) senza problemi anche prima e dopo mezzanotte...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Tutto regolare, chiamate ed sms riveuti/inviati senza intoppi o ritardi.
Vodafone satura e con grossi ritardi.
 
A

Albemix

Guest
In effetti alcuni sms da Vodafone mi sono arrivati alle 7 di mattina (ed erano stati spediti poco dopo la mezzanotte e altri verso le 3)...

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
In effetti alcuni sms da Vodafone mi sono arrivati alle 7 di mattina (ed erano stati spediti poco dopo la mezzanotte e altri verso le 3)...

Saeuti

Albemix
ma nel momento in cui ti arrivano ti indicano l'orario giusto di spedizione?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
In Francia a Les Deux Alpes su SFR (sim vodafone) molti sms sono arrivati nel tardo pomeriggio del 1° Gennaio, su Bouygtel (operatore predefinito per la sim 3) sms bloccati fino alla serata dell'1.

Con le chiamate voce non ho avuto grossi problemi, eccetto che per la classica ora di blackout tra mezzanotte e l'una.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
A Barcellona, Orange ha funzionato quasi come se niente fosse.... forse qualche sms arrivato in ritardo di qualche minuto, più che accettabile visto l'intasamento, e una sola chiamata che ho dovuto ripetere 3 volte a 5 minuti dalla mezzanotte. Videochiamata ricevuta dall'Italia a mezzanotte e 40 (da rete Tre, zona del Sestriere). Mi dicono andata a buon fine al secondo tentativo.
Servizio quasi impeccabile. :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Disperso nelle campagne salentine, nessun problema, come se fosse un giorno normale.
I veri problemi si sono avuti il 24, dalle 14 fino alle 3 di notte rete super intasata.
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
ecco il mio report di lucera (FG) [tutti, o quasi, utilizzano wind]:
-wind: nessun problema, tutte le chiamate partite a primo colpo e arrivate regolarmente; sms inviati a primo colpo, nessun ritardo nella ricezione; rete gprs/edge/umts presente con possibilità di navigazione;
-vodafone: impossibile chiamare (c'era la "signora" della vodafone che diceva che al momento non era possibile chiamare), impossibile ricevere (mi son arrivati i messaggi del "ti ho cercato" la sera dell'1); sms partiti al quarto tentativo, ricevuti con quasi un giorno di ritardo; rete gprs/edge/umts presente con possibilità di navigazione.
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
A Genova nessun problema con le chiamate, con gli sms invece si, verso la mezzanotte non partivano, però già alle 00.10 tutto ok.Rete Wind
 
Top