Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Canvass Wind: tutto prorogato, e arriva il Galaxy S6

Reazioni
0
Punteggio
0
Cambiare cellulare una o più volte l'anno è uno sfizio, una mania ma non è una vera necessità.
Ovvio che i cellulari si possono tenere almeno 3 anni.
Altrettanto vero però che i sw che via via vengono creati/aggiornati sfruttano appieno le caratteristiche HW dei nuovi device.
Il processo di miglioramento in tre anni è molto elevato e pertanto dopo tre anni alcuni sw non girano bene o non girano affatto. Per Android poi la questione è molto frammentata perchè alcuni telefoni non vengono aggiornati alle versioni recenti del SO per cui le funzionalitá sw dei nuovi sw che vengono aggiunte via via in base all'evoluzione del SO non possono funzionare.
Questo S6 è stupendo (edge) e promette di funzionare strabene. Motivi per non prenderlo non ci sono se non strettamente economici ma questa è una valutazione soggettiva. La valutazione se prenderlo o meno tra chi ha in banca un milione di euro e guadagna 5000 euro al mese sará differente da chi ha in banca il sottovuoto assoluto e guadagna 900 euro al mese.
Io non so se lo prenderò. Mi piace molto. Ma allo stesso tempo penso che il display è piccolo per i miei occhi e che adesso ho un Note 4 che mi soddisfa in tutto. Magari aspetto un paio di mesi che si abbassi il prezzo e prenderò un usato a 400/450 euro e se il mio lo vendo a 400 potrebbe essere una spesa sostenibile per provarlo.
Anche se a me piacerebbe la versione Edge verde smeraldo dual sim che credo non sará disponibile prima di giugno quindi ho tutto il tempo per gestire la questione.