Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Campione d'Italia coperta a 42mbit?

Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Gli operatori italiani Arrivano da monte orsa in provincia di Varese. Invece i gestori svizzeri arrivano tutti in lte. Anzi, LTE swisscom arriva persino a Porlezza. Più che altro sono le tariffe dei gestori svizzeri che mi fanno venire i brividi...
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh io sono di Porlezza che si trova a 10km da menaggio. Campione d'Italia invece sarà a 30km più o meno da menaggio. Comunque si, è un posto veramente stupendo :)
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Sono a Viggiù ho messo in solo 2G, ricevo quindi dal Monte Orsa! Terzo settore, invece campione il primo:

16d13739bd6620f1cf76d8fb5794268c.jpg


I 2 cid 7xxx arrivano dalla bts in paese a Viggiu cositing Vodafone... 11433 da vedano Olona, 17075 dalla bts di San Gallo (va) pfff quante bts arrivano quassù! Ma quella con lac 8000 mai sentita! Ne cid ne lac, da dove cavolo arriva, Gianfranco ti dice qualcosa?
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Il segnale è molto forte, non lo so... Prossima volta quando vado a Lugano vedo se me lo aggancia da qualche parte. Dalla provincia di Como non arriva, non c'è visibilità ottica...
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Si ma io ho girato in questi anni tutta como oltre che Varese prov di Lecco Sondrio, ma lac 8000 mai mai mai vista..
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Eri proprio sul monte orsa? Se arrivasse dal Piemonte?
Nono ero in paese a Viggiu, nel giardino di un amico... Il Verbano ha lac gsm 2 (due) quindi non credo proprio... Booo
 
Top