Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cambio Wind Magnum Family: telefono incluso si stacca o no?

Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
Sono molto ma molto confusa...

ho wind magnumo family del 2018. Ho la sim "figlia" con la vecchia offerta con 550min e sms illimitati e non ricordo quanti giga. Il problema è che questi minuti non mi bastano più.

E non posso aggiungere o cambiare il piano.

HO visitato 3 negozi wind e chiamato diversi operatori con pareri contrastanti.

ALcuni dicono che pagando 25€ posso cambiare il piano senza problemi (cambiare prima la sim principale) e poi quella figlia, altri mi dicono che al passaggio viene chiuso il contratto e devo pagare in un unica rata i tel inclusi.

Sul sito Wind sembra che si disattivi.

Cito la fonte:

  • Passaggio da un’offerta Ricaricabile verso le offerte Wind Family o Wind Company è previsto il costo di attivazione di 5€ invece di 50€ con SIM attiva per 24 mesi in caso contrario addebito dei restanti 45€.
  • Passaggio dalle offerte Wind Family o Wind Company verso un’offerta Ricaricabile anche nella versione Easy Pay prevede l’addebito del contributo di attivazione dei restanti 45€
  • Passaggio da un’offerta Abbonamento ad una delle offerte Wind Family o Wind Company è previsto un costo di cambio piano di 25€ che saranno addebitati sulla fattura. in questi casi è prevista la disattivazione di Telefono Incluso con il pagamento di tutte le rate a scadere.
  • In caso di cambio piano dalle offerte Wind Magnum e Wind Magnum Pro alle offerte Wind Family o Wind Company comprese le versioni Member e Member TOP è previsto un contributo di cambio piano di 25€ solo nei passaggi a Member e Member TOP è prevista la disattivazione del telefono Incluso.

[FONT=&quot]In caso di disattivazione dell’offerta Wind Family sulla SIM Ricaricabile, la SIM Dati rimarrà attiva al costo di 30€/mese. In caso di cambio piano dalle offerte Wind Magnum e Wind Magnum Pro alle offerte Wind Family o Wind Company comprese le versioni Member e Member TOP è previsto un contributo di cambio piano di 25€ solo nei passaggi a Member e Member TOP è prevista la disattivazione del telefono Incluso. Offerte Wind Magnum o Wind Magnum Pro attivate prima del 27/03/2017 verso i nuovi piani è prevista l’applicazione della nuova durata contrattuale di 24 mesi a partire dalla data di attivazione della prima offerta. Nei casi di passaggio da Wind Family Member TOP e Wind Company Member TOP verso la versione Member è previsto un costo di 16€, in entrambi i casi non è prevista la disattivazione di Telefono Incluso. In caso di cambio piano da offerte Wind Magnum Family e Wind Magnum Company attivate prima del 18/06/2018 verso le nuove offerte Member e Member Top è previsto il costo di cambio piano di 25€,. In caso di passaggio da offerte postpagate con TCG, è previsto un costo di 25€ e l’applicazione dei costi e delle condizioni previste per i piani Wind Family o Wind Company. In caso di passaggio da offerte postpagate con TCG, è previsto un costo di 25€ e l’applicazione dei costi e delle condizioni previste per i piani Wind Family o Wind Company. [/FONT]

Che faccio?
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
caygri ha detto:
Sono molto ma molto confusa...

ho wind magnumo family del 2018. Ho la sim "figlia" con la vecchia offerta con 550min e sms illimitati e non ricordo quanti giga. Il problema è che questi minuti non mi bastano più.

E non posso aggiungere o cambiare il piano.

HO visitato 3 negozi wind e chiamato diversi operatori con pareri contrastanti.

ALcuni dicono che pagando 25€ posso cambiare il piano senza problemi (cambiare prima la sim principale) e poi quella figlia, altri mi dicono che al passaggio viene chiuso il contratto e devo pagare in un unica rata i tel inclusi.

Sul sito Wind sembra che si disattivi.

Cito la fonte:



Che faccio?

Ciao!
Puoi passare la SIM principale Magnum (e la relativa SIM dati) alla nuova Family sostenendo un costo cambio pari a 25€.
Fatto questo, potrai passare la vecchia Magnum Family da 5€ alla nuova Family Memeber Top da 10€ con minuti illimitati con il solito costo cambio da 25€.
In tutti questi passaggi telefono incluso rimarrà attivo alle stesse condizioni.
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
Grazie Lion! Sei rivenditore?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
caygri ha detto:
Grazie Lion! Sei rivenditore?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Prego! Sì.
Comunque non capisco tutte queste risposte incoerenti che ti danno, esistono delle tabelle ben definite fatte apposta!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Confermo anche io che il cambio piano da Magnum old verso Wind Family e da vecchie Magnum Family a Family Member (o member top) è tranquillamente fattibile al costo di 25€ ciascuna senza perdita del telefono incluso. Sono andato a controllare le tabelle quindi confermo con sicurezza.
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
Wind Twitter dice che devo disattivare che è un nuovo piano e non si possono collegare telefoni

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
caygri ha detto:
Wind Twitter dice che devo disattivare che è un nuovo piano e non si possono collegare telefoni

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Su quale piano hai collegato il telefono attualmente? quale telefono?
Sulla Family principale non ci sono sicuramente problemi, è compatibile con tutto.
La Family Member Top è compatibile con telefono incluso ma non con i top di gamma (quindi esclusi iPhone e S9 e qualche altro).
La Family Member non è compatibile con telefono incluso, ma non mi sembra il tuo caso, se vuoi minuti illimitati ci vuole la member top.
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
Ho Wind Magnum con Wind Magnum Family con iphon 9 plus e un asus in comodato d'uso gratuito.
e comunque mi serve lasciare la porta dei top gamma! almeno x la sim principale!
Ho bisogno per entrambe le sim minuti e sms illimitati.

A questo punto mi conviene fare il passaggio del numero family e pago la penale del telefono.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
caygri ha detto:
Ho Wind Magnum con Wind Magnum Family con iphon 9 plus e un asus in comodato d'uso gratuito.
e comunque mi serve lasciare la porta dei top gamma! almeno x la sim principale!
Ho bisogno per entrambe le sim minuti e sms illimitati.

A questo punto mi conviene fare il passaggio del numero family e pago la penale del telefono.

Se sul numero principale hai i'iPhone non ci sono problemi.. se invece l'iphone ce l'hai associato alla magnum family allora non va bene perché passando quest'ultima alla family member top perderesti il telefono. Per l'asus non ci sono problemi, anche passando alla member top non lo perdi.
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
Sono davvero molto ma molto confusa e non so più a chi credere...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
caygri ha detto:
Sono davvero molto ma molto confusa e non so più a chi credere...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Che sei confusa lo si capisce anche dal fatto che hai un "iphon 9 plus" e un "galaxy s9 edge"...
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
caygri ha detto:
Sono davvero molto ma molto confusa e non so più a chi credere...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ho controllato, il cambio si può fare tranquillamente dato che l'iPhone 7 Plus 128 GB è associato alla SIM principale, mentre l'Asus Zenfone Live a quella secondaria.
Puoi stare tranquilla!
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
1
Perdonatemi l'intromissione,sono anche io piu o meno nella stessa situazione...dovrei passare da wind magnum family a wind family member, il vincolo delle magnum family quanto è per non pagare il recesso piano tariffario? inoltre avendo i telefoni inclusi in abbinato restano attivi?
Vi ringrazio infinitamente a chi mi risponderà
Giacomo.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
1
Perdonatemi l'intromissione,sono anche io piu o meno nella stessa situazione...dovrei passare da wind magnum family a wind family member, il vincolo delle magnum family quanto è per non pagare il recesso piano tariffario? inoltre avendo i telefoni inclusi in abbinato restano attivi?
Vi ringrazio infinitamente a chi mi risponderà
Giacomo.
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
Nel mio caso i telefoni non si sono staccati e ringrazio Lion per la disponibilità e pazienza. Da quello che ho capito dipende dal piano che hai

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
giacomo_89 ha detto:
Perdonatemi l'intromissione,sono anche io piu o meno nella stessa situazione...dovrei passare da wind magnum family a wind family member, il vincolo delle magnum family quanto è per non pagare il recesso piano tariffario? inoltre avendo i telefoni inclusi in abbinato restano attivi?
Vi ringrazio infinitamente a chi mi risponderà
Giacomo.

Dipende da che telefoni hai legati alle offerte, se vuoi passare alla Member da 5€ qualsiasi dispositivo incluso hai decade.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Dipende da che telefoni hai legati alle offerte, se vuoi passare alla Member da 5€ qualsiasi dispositivo incluso hai decade.
Lo credevo anche io, da procedura dovrebbe essere così.. in realtà mi ha passato il numero in privato e ho verificato.. il 155 gli ha passato 2 numeri alla Family Member e i telefoni sono rimasti attivi, mi sa un bel baco di sistema.. ovviamente in futuro non potrà aggiungerne altri però quelli attivi sono rimasti li...
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
1
dipende dalla anzianità della sim in quanto ce caso e caso particolare cui viene eseguito il passaggio senza disattivazione dei telefoni invece se rientri in altre categorie viene disattivato il telefono....questo e quanto riferito sia dal 155 che dal mio negozio dove ho fatto il contratto....
 
Top